Vai al contenuto
Melius Club

Musica progressiva gruppi italiani.

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 23/1/2023 at 15:26, grotta ha scritto:

questo e molto bello.

Questo disco è una rara perla. 

Di quelle che ti chiedi perché non dovrebbe essere al pari dei dischi prog più blasonati. Anche se non si inquadra proprio perfettamente in quel contesto...

ascoltoebasta
Inviato
Il 23/1/2023 at 15:26, grotta ha scritto:

questo e molto bello.

Lo possiedo anch'io,in CD,ma mi sono allontanato da certe sonorità tipiche di quegli anni.

Inviato
Il 21/1/2023 at 21:41, maabus ha scritto:

De De Lind

Scoperti da poco grazie ad un loro pazzesco 45 giri con un pezzo (Come Fai) beat-soul stellare:classic_love:...Cmq, tornando a bomba, poi la band si è evoluta nel prog dando alla luce un LP bellissimo e dal titolo lunghissimo. Testi originali e sound altrettanto. Bravo @maabus per averli ricordati.

• Thanks 1
Inviato

Tra i gruppi degli anni 70 credo che andrebbero inseriti a buon titolo i Pierrot Lunaire con Arturo Stalteri e Gaio Chiocchio .

Vintagehifilover
Inviato

Un gruppo che letteralmente mi fa impazzire è “La locanda delle Fate” e Lp “Forse le lucciole non si amano più” è Meraviglioso!! È considerato il canto del cigno della meravigliosa parentesi del Rock Prog Italiano! 

ascoltoebasta
Inviato
13 ore fa, Vintagehifilover ha scritto:

“Forse le lucciole non si amano più”

Io lo considero uno dei migliori dischi della musica italiana tutta,li ho visti dal vivo nel 2017 a Milano,è stata una grande emozione,grandi musicisti,testi sopraffini e interpretazione quasi teatrale  di Leonardo sasso alla voce. Ecco un brano registrato proprio quella sera:

Inviato

La "Reale Accademia di Musica" dice che il prog non si è affatto estinto, ma è capace di scagliare "Lame di luce" ancora nel terzo millennio

Inviato

Appena scoperti si rifanno alle musiche da film degli anni 60 e 70 se erano stati già citati chiedo venia.

• 3 settimane dopo...