Vai al contenuto
Melius Club

Fratelli di Zaki?

Guru

Messaggi raccomandati

Un contributo differente alla discussione, una domanda per coloro che hanno a cuore la sorte di Zaki cos'è più importante:

a1) la liberazione di Zaki e che possa vivere in futuro in condizioni migliori dell'attuale

a2) la battaglia di "principio" contro i brutti/sporchi/cattivi: Stato egiziano attuale e tutti quelli che deviano dalla sacra battaglia di principio

a3) avere una battaglia che rafforzi il proprio schieramento politico italiano

Se la priorità è "a1" ci sono modalità che potrebbero portare a risultati più veloci e soddisfacenti per la vita futura di Zaki rispetto a quanto si è fatto fino ad ora

Se la priorità è "a2" o "a3"come mi pare (potrei sbagliarmi 😁 non sono portatore della verità essendo laico di natura) non viene a nessuno il sospetto che la vita futura di Zaki potrebbe anche non migliorare o peggiorare se si continua con la campagna mediatica in Italia contro lo Stato egiziano?

Ovvero cosa è più importante il risultato o il principio? Con questa domanda si può facilmente suddividere due sottogruppi moooolto differenti 😁 in molti ambiti anche in quello politico

Un consiglio a chi ha una base di conoscenze/letture di natura "sociologica" per avere uno strumento di analisi alternativo alla realtà che ci circonda, per tranquillizzare i più schierati P. Kotler non è un sodale di Steve Bannon 😁 

Ovviamente (per me) ritengo che chiunque possa perseguire le proprie battaglie ideologiche e continuare per la propria strada e con le proprie modalità, non sarò mai io a dire "non dovete farlo", o "siete voi i brutti/sporchi/cattivi"

Kotler mktg non profit.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/1245-fratelli-di-zaki/page/4/#findComment-45407
Condividi su altri siti

@Jack io discuto del voto di fdi proprio perché gli sto dando dignità democratica, altrimenti starei a parlare di altro oppure starei a contestare la legittimità costituzionale di fdi.

Sinceramente questo tipo di obiezione è superato. 

Il punto non è i neanche l mio intervento/provocazione, non ho intenzione di offendere nessuno, so quanto è fastidioso sentirsi dare del comunista semplicemente per esprimere certe idee e non ho problemi a scusarmi se qualcuno si è sentito offeso. 

Possiamo concordare che con questo voto pilatesco, lo ripeto, fdi ha dato contenuti politici a una presa di posizione fortemente simbolica e a-politica, ha fatto una meschina speculazione se vale la tesi di Stefanino e, di fatto, si è posta equidistantemente tra la decisione di un parlamento democratico e uno stato liberticida, assassino, omofobo e poliziesco? 

Possiamo ipotizzare che questa decisione possa essere conseguente a certe posizioni fortemente nazionaliste, di chiusura nei confronti di ipotesi di diritto alla cittadinanza che non siano esclusivamente quelle legate alla discendenza genetica e  che ci sia tra le varie anime della destra (tra le quali spesso troviamo appartenenti a Casa Pound) una questione ancora non risolta nei confronti della omofobia? 

Link al commento
https://melius.club/topic/1245-fratelli-di-zaki/page/4/#findComment-45431
Condividi su altri siti

@indifd Fernando, non dimenticare che il caso Zaki si è innestato sugli esiti della tragedia Regeni. Lo stato italiano direi che nel corso di queste vicende si è posto nei confronti dell'Egitto in modo estremamente collaborativo e morbido senza grossi risultati. 

Chiarisco che io mio obiettivo è a1) la liberazione di Zaki e che possa vivere in futuro in condizioni migliori dell'attuale,  anche perché non credo a soluzioni di forza senza conseguenze e non credo che abbiamo il fisic du role per portarle avanti. A questo punto ti chiedo quali sono le modalità che potrebbero portare a risultati più veloci e soddisfacenti per la vita futura di Zaki rispetto a quanto si è fatto fino ad ora? 

Link al commento
https://melius.club/topic/1245-fratelli-di-zaki/page/4/#findComment-45441
Condividi su altri siti

Adesso, wow ha scritto:

A questo punto ti chiedo quali sono le modalità che potrebbero portare a risultati più veloci e soddisfacenti

Scusa, ma siamo noi italiani in generale e vertici politici istituzionali i numero 1 al mondo come skill nella capacità/propensione a trattare in modo riservato (ovviamente altrimenti si spu***** tutto) con i  peggiori sia in casa nostra che all'estero?

Link al commento
https://melius.club/topic/1245-fratelli-di-zaki/page/4/#findComment-45445
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 28 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference