Vai al contenuto
Melius Club

consigliate Tidal o Qobuz x jazz e blues?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ai forumisti,

col tempo mi sono accorto che i miei ascolti sono quasi esclusivamente di jazz classico con qualche capatina nel blues e mi chiedevo quali dei due servizi di streaming citati può essere x me il più adatto.

Da quanto leggo Tidal ha un'esperienza utente più coinvolgente con suggerimenti più coerenti e una gestione dell'interfaccia sviluppata meglio ma non l'ho mai provata personalmente.

Di certo procederò a fare l'abbonamento prova gratuita ... mi pare che Tidal dia ben tre mesi ma un vostro parere per cominciare mi sarebbeutile.

La utilizzerei come piattaforma di ascolto principale ma anche e soprattutto per scoprire cose nuove.

Come prezzo mi pare che siamo più o meno lì non saranno i 2,50€ al mese in più richiesti da qobuz a farmi propendere per l'uno o l'altro servizio.

Discopersempre2
Inviato

"Che amarezza" (Cesaroni docet):classic_unsure:

Inviato
11 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Che amarezza" (Cesaroni docet

Che significa questo commento? 

Tu cosa consigli? Se non hai preferenze non scrivere nulla. 

Amarezza per cosa? Per lo streaming? 

@Gaspydha chiesto un consiglio tra due piattaforme non un opinione se è buono o no l'utilizzo di questi servizi 

Discopersempre2
Inviato

@garmax1 Da quando t' hanno "promosso" mod. della sezione?🤔

Discopersempre2
Inviato

Comunque chiedo pubblicamente scusa al forumer @Gaspyd per il mio commento che effettivamente non c'entrava nulla con il suo dubbio/richiesta 😔.

Inviato
58 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Da quando t' hanno "promosso" mod. della sezione?

Non ho le competenze per poter ricoprire questo ruolo.

Non te la prendere , ma mi è parso un intervento fine a se stesso senza alcuna utilità.

Diversamente i tuoi post su quello che cucini sono sempre apprezzati(da me) e anche invidiati.

Ciao senza rancore:classic_cool:

Discopersempre2
Inviato

@garmax1 🤝?(Pace)😁

7 ore fa, garmax1 ha scritto:

Diversamente i tuoi post su quello che cucini sono sempre apprezzati(da me) e anche invidiati.

Grazie......alla fine trattasi di ricette semplici alla portata di tutti....a volte corredate di foto esplicative😎

D' altronde creai quel thread per stimolare/condividere la passione della cucina d' abbinare all' altro thread degli "avvinazzati"🥴

P.S.: Naturalmente scherzo🤪....mi riferisco al thread dell' amico @rebeccariccobon, che spero mi perdonerà ma mi sfugge il titolo, dove si brinda con degli ottimi vini🍷🤗

• Melius 1
  • Haha 1
Discopersempre2
Inviato
13 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto:

Mulo !!!

???🤔

rebeccariccobon
Inviato

A Trieste " mulo " signfica ragazzo o amico , è un complimento ed è amicale al maschile  ... da qua le famose "belle Mule triestine " eccetera .
Riki

• Thanks 1
Inviato
17 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:
32 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto:

Mulo !!!

???🤔

Faccio da interprete: in triestino “mulo” significa ragazzo, giovane... è da leggersi come un complimento ! :classic_wink:

Ciao ☮️ 
Stefano R.

ops... @rebeccariccobon abbiamo scritto assieme :classic_biggrin:

• Thanks 2
Inviato

@Folkman invece io preferisco tidal, oltretutto con l’opzione “ Connect” ho l’impressione che suoni ancora meglio che non con l’ app nativa dello streamer. …

ciao

cla

Inviato

Mio parere personale in quanto provati ambedue, Tidal ha un ottima indicizzazione per la ricerca dei brani, Qobuz un pochino meno, il catalogo è quasi allineato, ma (per me) la qualità di Qobuz è veramente superiore.

• Melius 1