P.Bateman Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Mi avanza un trasformatore toroidale da 500va, ingresso 230v uscita 110v, pesa quasi 5kg ed è montato in un contenitore di plastica e lamierino con IEC in entrata e cavi non terminati in uscita. Quanto può valere? Grazie.
M.B. Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 @meliddo I trasformatori non si vendono tanto al chilo... Per rispondere al tuo quesito, serve sapere almeno marca e modello del trasformatore o, quantomeno, qualche foto dello stesso nei suoi "intimi" dettagli costruttivi. Tieni presente che a parità di dati di targa nominali, un conto è un trasformatore realizzato da qualche ditta fantasma in qualche paese asiatico - magari senza alcuna certificazione normativa - un altro conto è un trasformatore progettato e realizzato da stimate aziende del settore che operano con certificazione ISO e usano macchinari e materiali di indiscussa qualità, garantendo sicurezza e affidabilità dei propri prodotti. Scusa il pippone, ma ho approfittato del tuo thread per ribadire alcuni concetti che troppo spesso sono tralasciati o del tutto ignoti alla maggioranza degli appassionati. Buona giornata. 1
Akla Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Il Trasformatore in oggetto puo essere utilizzato per alimentare apparecchiature vintage e non , con voltaggio 110 117 volt con assorbimento massimo di 500 va il valore oscilla tra i 50 60 euro come altri similari sul mercato. Se toroidale al massimo 80. Se in condizioni eccellenti e perfettamente funzionante senza ronzii e vibrazioni. Se privi di certificazione... CEE o ISO ....nulla ....
Moderatori joe845 Inviato 23 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 23 Gennaio 2023 concordo con Akla, forse anche qualcosa in meno... G 1
KIKO Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 Ne ho acquistato uno nuovo tempo fa, 800W ho speso circa 90 euro. Usato per circa 30 ore poi, mandando il finale in revisione mi è stato convertito a 220V. come il pre. Ora è inutilizzato nella sua scatola originale.
Messaggi raccomandati