Seba77 Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Buongiorno, mi rivolgo a questo forum in quanto lo ritengo il migliore mai frequentato per chiedervi un consiglio su come configurare un finale per l'utilizzo sia in 2 canali (cioè pilotato da un dac che fa anche da pre) sia in un home theater e quindi collegato tramite le pre out del Sinto. Conosco l'esistenza dei pre con bypass ma, al momento, non vorrei alcun pre nella catena avendo constatato la bontà del dac usato come pre. Su Amazon avrei trovato uno Switch della nobsound, il modello mc3 per l'esattezza, che mi consentirebbe di selezionare tramite una semplice manipola l'ingresso in modo tale da passare dal Sinto al dac con una certa facilità. Che ne dite? Potrebbe essere un collo di bottiglia nella catena? Ci sono alternative? Grazie a chi vorrà aiutarmi
Moderatori joe845 Inviato 23 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 23 Gennaio 2023 se sei convinto di non usare il pre ti consiglierei l'utilizzo di uno switch passivo, come hai già valutato. il problema di quello da te identificato è che ha due ingressi XLR e un solo RCA. sei sicuro che ti vada bene come configurazione? G
Seba77 Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Inviato 23 Gennaio 2023 @joe845 perché non dovrebbe andar bene? Collegherei in entrata allo Switch le rca del Sinto e le xlr del dac. In uscita invece un cavo xlr collegato al finale. Penso siano sufficienti, non credi?
Moderatori joe845 Inviato 23 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 23 Gennaio 2023 certo, se hai gli XLR sugli altri componenti assolutamente sì, non ne ero sicuro, per questo ti dicevo "sei sicuro"... G
Seba77 Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Inviato 23 Gennaio 2023 @joe845 ah si, grazie. Dovrei essere a posto con quel numero e tipologia di ingressi ed uscite. L'unico dubbio è che questo Switch possa in qualche modo alterare o peggiorare il suono creando così un collo di bottiglia
Messaggi raccomandati