maxgazebo Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 1 minuto fa, Ramsete2 ha scritto: scie chimiche si, specialmente quelle lasciate dai commensali dopo una buona minestra di legumi....
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 16 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Agosto 2024 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ancora con 0 e 1 siamo Si, sono i passi dell'audiofilo esoterico quantico 0 passi in avanti, e 1 passo indietro 1 2
mozarteum Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 Misuratore ma secondo te i dac di oggi sono migliori di quelli di anni fa? Ancora meglio: un dac fatto con i crismi di 20 anni fa e’ suoerato? Parlo del suono non delle funzioni
ilmisuratore Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Misuratore ma secondo te i dac di oggi sono migliori di quelli di anni fa? Ancora meglio: un dac fatto con i crismi di 20 anni fa e’ suoerato? Parlo del suono non delle funzioni Sul 16 bit/44.1 khz, e visto i prezzi che si sono ridotti non tanto...vale a dire che: un "vecchio dac" ben fatto a 16/44.1khz con qualche annetto sul groppone potrebbe ancora competere con i DAC di ultima generazione Sul 24 bit/x khz quelli odierni sono migliori, piu precisi e performanti
Mighty Quinn Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 Adesso, mozarteum ha scritto: un dac fatto con i crismi di 20 anni fa e’ suoerato? Ma de che Diciamo che venti anni fa non esistevano DAC da due lire allo stato dell'arte Ma già nel 2012 si Inoltre Se fai il confronto tra il DAC di riferimento spectral (modello precedente a quello nuovo) da decine di migliaia di euro, eccellente sotto tutti gli aspetti, rispetto a un buon DAC Philips non ricordo esattamente la sigla credo fosse primi anni novanta, comunque meno di mille euro, suonano allo stesso livello. Impossibile capire in cieco che lo spectral è di livello superiore. Infatti non lo è. 1
mozarteum Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 Fra i dac migliori alle misure di oggi chi abbiamo? Rme, Topping asml? Che modelli?
Mighty Quinn Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Sul 24 bit/x khz quelli odierni sono migliori, piu precisi e performanti Eppure avrei una curiosità... 28 anni fa usciva il DAC ML che convertiva 24/96 Dici che rispetto a quelli di oggi suona udibilmente peggio? Io ne sarei sorpreso
Mighty Quinn Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Rme, Topping asml? Che modelli? Tra i tanti il Benchmark dac3, il mio ovviamente Anche il DAC mola mola Ecc... Ma anche il tuo non scherza Anche se ha venti anni
ilmisuratore Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 2 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Eppure avrei una curiosità... 28 anni fa usciva il DAC ML che convertiva 24/96 Dici che rispetto a quelli di oggi suona udibilmente peggio? Io ne sarei sorpreso Alcuni apparecchi erano dei "mostri sacri" e con tali mostri ci sarebbe da giocare la partita Come si gioca una partita ??? non di certo facendoli sentire agli audiofili esoterici quantici per poi sentirsi propinare la solita "recensione" a sentimento, ma mettendoli a confronto con opportune misurazioni Per il resto le scelte secondo i gusti non fanno piu parte della partita
ilmisuratore Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 9 minuti fa, mozarteum ha scritto: Fra i dac migliori alle misure di oggi chi abbiamo? Rme, Topping asml? Che modelli? TUTTI quelli che alla prova della distorsione integrale multitono producono alterazioni sotto i -115 dB (banda larga) Sopra tale livello si inizia a sconfinare nella caratterizzazione...oh...anche preferita ci mancherebbe, ma puramente secondo il rigore della fedeltà del segnale sarebbero oggettivamente inferiori
Ggr Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 52 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: TUTTI quelli che alla prova della distorsione integrale multitono producono alterazioni sotto i -115 dB (banda larga) Forse ci sono dentro anche se non ho trovato proprio la misura precisa 😀 1
stefano_mbp Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 3 ore fa, franz_84 ha scritto: segnale digitale non è continuo, è scritto dappertutto, lo sanno tutti, è composto da bit di 1 e 0 e tra loro c'e sempre un gradino, quando il dac lo converte in analogico, unico suono udibile ed esistente in natura, ricrea una sinusoide continua, E, se davvero accadesse, sarebbe esattamente la stessa cosa per le registrazioni digitali riversate su vinile (90% dei vinili ormai) … ergo il vinile avrebbe proprio le stesse caratteristiche del digitale, come di fatto è … 1
PMV Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 Limitandosi alla musica classica , per me la qualità del vinile si valuta ascoltando incisioni degli anni '60 con sistemi di lettura attuali. 2
scroodge Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 25 minuti fa, PMV ha scritto: Limitandosi alla musica classica , per me la qualità del vinile si valuta ascoltando incisioni degli anni '60 con sistemi di lettura attuali. Anche col Jazz.
widemediaphotography Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 4 ore fa, franz_84 ha scritto: @widemediaphotography non sono un venditore, chi dovrei abbindolare? Davvero fatico a comprendere i toni e le parole che vengono a volte utilizzate, ti sarei grato se ti astenessi dal rivolgerti a me in questo modo. Detto ciò, sono consapevole, l'ho scritto più volte, che moltissimi se non la gran parte dei vinili vengono stampati mediante master digitali .. alcuni ritengono, lo hanno scritto, che la derivazione digitale del master renderebbe equipollenti le rese soniche dei sistemi analogico e digitale, a mio parere ciò non accade. Come non accade che 100 dac suonino allo stesso modo con lo stesso brano, permane la continuità spazio temporale nella lettura meccanica del solco. Non la pensi come me? Amen. Rispetto la tua opinione, che non condivido, ma purtroppo anche tu devi rispettare la mia, astenendoti dal darmi dell'abbindolatore ... Richiamo l'attenzione di un moderatore. Di che toni parli e dove avrei scritto che sei un venditore o un abbindolare? Ho scritto che hai elencato finezze che servono a... Non me ne volere, ma mi rivolgo a te esattamente come agli altri, perché rispetto sempre le regole del forum. Ho invece l'impressione che tu abbia qualche problema con la comprensione della lingua italiana oltre al processamento di un flusso audio digitale bit perfect.
Questo è un messaggio popolare. Danilo Inviato 16 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Agosto 2024 Sono vecchio, e di discussioni Analogico vs digitale ne ho viste parecchie, anche sui forum non nostrani (dove per altro sono sempre più civili). Il fatto è che ad un certo punto bisognerebbe avere il buon senso di fermarsi. Questa è una diatriba a livello di vaccinazione anti covid, dove, letteralmente, ho visto amicizie antiche disgregarsi.Non esiste argomentazione che possa indurre a cambiare idea. L unico risultato è, alla fine, insultar si e magari perdere un altro forumer come il buon Franz. Non entro nel merito della discussione. Ho le mie idee e me le tengo. L unica cosa che posso dire è che non bisognerebbe neanche discuterne perché rappresentano 2 suoni differenti per arrivare ad uno stesso fine: l ascolto appagante della musica. Imho. 5
Felis Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 20 ore fa, Cano ha scritto: Non hai capito una cippa Hai mai sentito uno di quelli che ho citato? Sono proprio quelli che si distinguono meglio nello scolpire i suoni ed evitare che diventi tutto una melassa Si. Va bene. Wow, flutter, dinamica ridotta, crosstalk. Non mi interessa. Io devo sentire musica, non l'impianto. 20 ore fa, Cano ha scritto: Me lo descrivi anche in privato se vuoi? Vedi profilo. Ma sto per passare alle LS60. 15 ore fa, powerpeppe ha scritto: Ma che sistema analogico hai ascoltato fin'ora? Mai avuto da me un risultato come evidenziato da te Avrei smesso subito con l'analogico a padelloni neri , istantaneamente! Ti dirò che ho dovuto anche cambiare la circuitazione del phono perché l'accoppiata con la testina era fin troppo veloce...fai te Uno qualsiasi dei molti nei vari anni al Melià. Ma sarà un limite mio. Sono troppo sensibile alle distorsioni eufoniche. 7 ore fa, mozarteum ha scritto: @felis quel suono che dici tu ce l’hanno tutti quelli che hanno un impianto serio, non e’ prerogativa delle kef attive che peraltro sono piccole e quindi hanno anch’esse limiti. Tanto meno e’ una prerogativa del digitale. Gli assolutismi non si addicono all’hifi E lo vorrei ben sperare. Come scritto più su, sto passando alle LS60 e le LS50WII sono accoppiate ad un sub per coprire tutta la gamma udibile dai 20 ai 25.000 Hz con correzione Dirac. Posso offrire un interessante e dettagliato whitepaper https://darko.audio/wp-content/uploads/2022/06/KEF-LS60-Wireless-Whitepaper.pdf invece di setolosità delle ance dei clarinetti. Per chi li sa leggere ci sono molti dati interessanti ma nulla di paraaudiofilo.
Cano Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 8 ore fa, mozarteum ha scritto: Tanto meno e’ una prerogativa del digitale. Gli assolutismi non si addicono all’hifi Il problema è che si preoccupano solo della dinamica ed un'estenuante ricerca di una rif piatta Come se quello fosse sufficiente per ascoltare in modo verosimile E invece non è nemmeno necessario
Messaggi raccomandati