cactus_atomo Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 purtroppo in italia il customer care è visto come una seccatura, il titolare ha sempre da fare ma non si fida a delegare queste funzioni. ogni volkta che ho mandato una mail ad un produttore usa per informazioni, magari di prodotto fuori catalogo da nni, ho sempre avuto risposte rapide, spesso esaurienti, ma comunque mai elusive. e parlo di cj, levinson ev ecc ecc. Da nonoi spessissimo le mail non sono presidiate, i tempi di risposta ariabiloe con il tempo,In aerica alle mail risponde sempre il CEO, che magari la lmail neppurela ha ista, ma c'è chi legge, e rispone a suo nome. Ricordo ancora che quiando scrissi ad Ev per un diffusore fuori produzioneda 30 anni, ricevetti una rispsoya automatica che diceva all0incirca sono il responsabile della assistenza, sono in ferie er 145 gg, può contattare i miei collaboratori, e seguiva lista cob nomi e mail. un aggiornamento sw ormai lo si va on line, mndare un oggetto in sede è per il cliente follia pura. non è cattiveria, solo sottovalutazione del problema, prò poi non ci lamentiamo se laclientela preferisce chi sa offrire un servizio eveloe e puntuale
Questo è un messaggio popolare. Gold Note Inviato 8 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Ottobre Nonostante il thread sia datato 2023, vale la pena fare un breve intervento nella speranza che possa essere utile ai futuri lettori e frequentatori del forum. Il servizio di assistenza post-vendita non è mai sottovalutato dalle aziende ed anzi - non solo nel nostro caso ma parlando anche per numerosi marchi del settore con cui lavoriamo - è riconosciuto come cruciale. Allo stesso tempo è un'area particolarmente complessa perché richiede un mix di competenze specifiche che spesso solo il fondatore di un'azienda possiede. Difatti, il nostro fondatore e CEO (Maurizio Aterini) risponde spesso in prima persona a numerose richieste di supporto - dalla richiesta di informazioni sui prodotti, all'assistenza in caso di problemi o anche solo per consulenza su possibili abbinamenti di componenti all'interno di un sistema. Quest'attività è svolta in concomitanza con numerose altre (trasferte all'estero, processi interni, ricerca e sviluppo, etc..) ed quindi è supportata anche da un reparto dedicato. Inoltre la gestione del servizio post-vendita è spesso vincolata al contratto in essere con il distributore ufficiale del marchio e i CAT presenti sul territorio. Nel caso specifico dell'Italia, la nostra collaborazione con Tecnofuturo prevede una gestione "ibrida" del servizio, in base al prodotto in questione: alcuni articoli sono gestiti da CAT altri direttamente da noi presso la nostra sede. Per questo motivo e per gli accordi in essere, il nostro CEO tende a dedicare maggior tempo al servizio post-vendita in mercati esteri, ma l'Italia non è affatto trascurata. Perfino su Melius Club vi sono testimonianze della disponibilità di Maurizio all'accoglienza in sede oltre all'impegno nel rispondere direttamente a quante più richieste possibile - ad es. questo POST. Il caso di DS-1000 (MK I, non la versione MK II in produzione al momento) è molto particolare in quanto la programmazione sia della scheda audio che di quella network sono possibili solo tramite programmatore TI MSP-FET su connettore dedicato situato sulle schede e quindi non raggiungibile dal pannello posteriore. Se queste informazioni non erano state condivise al momento dell'intervento, ci scusiamo in quanto avrebbero chiarito molti dubbi immediatamente. Non ci sono dubbi sul fatto che il servizio post-vendita e di supporto al cliente sia l'area più importante (e forse più complessa) di ogni azienda - vi ringraziamo per i commenti che avete condiviso perché ci permetteranno di migliorare la comunicazione e la gestione di tali processi. Per ogni richiesta di informazioni o di supporto, vi preghiamo di contattarci qui sul forum con messaggio privato o via email all'indirizzo support[@]goldnote.it 1 3
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