Vai al contenuto
Melius Club

Passaporti, è impossibile ottenerlo

Messaggi raccomandati

Inviato

wow, incatenati alla recinzione della caserma, fatti filmare dalla moglie e invia tutto in procura

Inviato
1 minuto fa, stefanino ha scritto:

non ha molto a che vedere con i passaporti urgenti che sono gestiti dalla questura

documenta il fatto e fai un esposto

invece si, perché questo è un commissariato che sabato farà un open day ... 

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

è un commissariato che sabato farà un open day .

non capisco cosa stai dicendo

Inviato

open day nella p.a. = oggi si lavora tutto il dì a contatto con il pubblico*.

* si cioè, sempre rapportato alla produttività ed agli orari della p.a. 

Inviato

A mio figlio da gennaio handato appuntamento ad ottobre, provincia di Monza.

Inviato
1 ora fa, stefanino ha scritto:

non capisco cosa stai dicendo

Stefanino, invece non capisco dove vuoi arrivare tu: se io chiedo di entrare in un commissariato in orario di apertura, quanto meno mi si deve rispondere al citofono, indipendentemente dal motivo, poi se loro non possono essermi utili, possono dirmelo (anche a citofono) e io, da buon suddito, me ne torno a casetta. 

Nel merito, siccome questo commissariato, sabato, farà un open day, cioè sarà possibile mettersi in fila, probabilmente all'alba, per presentare la richiesta a S.M. per il rilascio di un lascia passare internazionale, alias passaporto, bypassando la prenotazione online che come spiegavo prima è difficile da fare e prevede le prime finestre libere ad agosto (per presentare la domanda), volevo chiedere semplicemente quale sarebbe stato l'orario di apertura e di chiusura. Avrei potuto chiedere questa informazione per telefono, ma non si degnano neanche di rispondere. Ok? 

Inviato
13 ore fa, wow ha scritto:

se io chiedo di entrare in un commissariato in orario di apertura, quanto meno mi si deve rispondere al citofono

come ho gia stcritto l'ufficio passaporti non e' presso un commissariato ma presso la questura

Inviato
8 minuti fa, stefanino ha scritto:

come ho gia stcritto l'ufficio passaporti non e' presso un commissariato ma presso la questura

presso alcuni commissariati quando ti prenoti, puoi portare i documenti e ti prendono le impronte. 

Inviato
8 minuti fa, wow ha scritto:

presso i commissariati puoi portare i documenti e ti prendono le impronte. 

ripeto per la terza volta: se hai una urgenza devi andare all'ufficio passaporti in Questura 

potra' stupirti ma anche li sanno che bisogna prendere  le impronte 

Inviato

ma tu lo sapevi se wow aveva appena commesso una strage e voleva costituirsi ?

no non lo sai, perchè se nemmeno rispondo al citofono

e se poi wow sentendosi escluso e abbandonato dalla nostra poderosa p.a.

faceva una seconda strage oppure di peggio si incollava la mano alla mole antonelliana ?

come la mettiamo, sarebbe rimasto il dubbio se si poteva evitare.

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, stefanino ha scritto:

ripeto per la terza volta: se hai una urgenza devi andare all'ufficio passaporti in Questura 

potra' stupirti ma anche li sanno che bisogna prendere  le impronte 

Ripeto per la quarta volta: l'urgenza la certifichi con la prenotazione di un biglietto aereo o di un viaggio, con un incarico o un contratto di lavoro all'estero o con ragioni di salute. Io non rientro in nessuna di queste situazioni, per cui, secondo loro, non ho urgenza e quindi non devo andare in questura. Ho raccontato ciò mi è capitato al commissariato presso il quale, approfittando di un open day, dovrei recarmi il sabato prossimo per presentare i documenti per il passaporto senza doversi prenotare. Non mi hanno aperto a prescindere da quello che avrei dovuto fare o chiedere. 

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

oppure di peggio si incollava la mano alla mole antonelliana ?

:classic_laugh:

Inviato

Dite quello che volete, ma che la "poderosa PA" (prendo a prestito l'ottima definizione di @audio2) ci metta fino a 6 mesi a darti appuntamento per il rilascio di un passaporto è una cosa che farebbe morire dalle risate qualsiasi cittadino di un altro paese europeo, anche il più scassato, preso a caso.

Colgo l'occasione per ricordare che la poderosa PA la paghiamo miliardi di euro con il nostro lavoro e dovrebbe essere al nostro servizio quotidianamente. Non noi ad essere supini al suo servizio.

Che poi, guardacaso, quando si tratta di riscuotere balzelli di ogni tipo sono efficientissimi ed implacabili. Anche quando sono nel torto.

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

@minollo63 Sono riuscito a prendere l'appuntamento per l'otto marzo 2023 .

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Ripeto per la quarta volta: l'urgenza la certifichi

io sono solo intervenuto per comunicare che in casi di urgenza 

(il mio primo post e' li e lo puoi verificare)

c'e' la possibilita di avere il passaporto in un tempo molto ridotto rivolgendosi alla questura.

Io di questo e solo di questo sto parlando e ho parlato finora.

.

se vuoi semplicemente rinnovare il passaporto segui la prcedura standard coi tempi che ha tenendo a mente che 

se ti nascesse la necessita di una emissione accelerata del passaprto vai in questura e risolvi.

Saluti

Inviato
32 minuti fa, Velvet ha scritto:

farebbe morire dalle risate qualsiasi cittadino di un altro paese europeo

invece per noi c'è da piangere, altrochè.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Rinfresco questo 3D con un aggiornamento di prima mano: nella mia zona il primo posto disponibile ora per rilascio/rinnovo Passaporto è a Novembre.

Fino a due settimane fa addirittura non davano nessuna data utile entro l'anno.

Tralascio ogni commento sulla pubblica amministrazione perchè ormai inutile e sarebbe solo una sequela di insolenze.

Poi sento che il governo si occupa costantemente di genitori A e B, di rave party, di ponti sullo stretto ecc ecc. quando ormai tutto il resto va rapidamente a catafascio.

La cosa più scoraggiante è che ai cittadini pare ormai normale una tale restrizione dei propri diritti che arriva persino all'impossibilità di espatrio. Le repubbliche delle banane ormai ci ridono in faccia, e giustamente.

• Crea Nuovo...