qzndq3 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 11 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Ho parlato a lungo con la badante di mia madre. Ne abbiamo già discusso, hai un solo riferimento. Uno. E pure di parte. Ci sei mai stato in Ucraina, ci hai lavorato / ci lavori con gli ucraini quotidianamente? Io sì. Ed ho anche amici Bielorussi e Moldavi. Tutti, ma proprio tutti detestano ed hanno paura dei russi. Le persone russe che conosco, delle belle persone anche se bevono un po' troppo per i miei standard, si vergognano di cosa stanno facendo il loro governanti. 11 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Il fratello lavorava il Russia e era pure pagato bene, grazie alla guerra l’hanno licenziato. Ma come? I russi hanno licenziato un Ucraino? I russi erano i protettori del popolo ucraino
31canzoni Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 Bisognerà mandarne parecchi di tank che gli Zelensky boys non disdegnano di rubare a mani basse.
ferdydurke Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Adesso, qzndq3 ha scritto: Ne abbiamo già discusso, hai un solo riferimento. Uno. E pure di parte. Ci sei mai stato in Ucraina, ci hai lavorato / ci lavori con gli ucraini quotidianamente? Io sì. Ed ho amici Bielorussi e Moldavi. Tutti, ma proprio tutti detestano ed hanno paura dei russi. Strano fino a pochi anni fa erano tutti cūlus e camicia con i russi
qzndq3 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Adesso, ferdydurke ha scritto: Strano fino a pochi anni fa erano tutti cūlus e camicia con i russi Balle!!!
31canzoni Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Chissà se questo conflitto accenderà i riflettori anche sulle migliaia o più di mercenari Wagner che operano in Africa, pare che gli USA comincino a metterli nel mirino. Giusto per aggiungere un po' di problemi. Bisognerebbe aprire gli occhi anche sui contractors occidentali che fomentano e assassinano per conto delle grandi multinazionali del petrolio nel delta del niger.
pino Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @qzndq3 Su Raiplay radio dovresti poter recuperare la registrazione.
ferdydurke Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @qzndq3 ma leggi che succede giusto oggi in Ucraina: https://www.open.online/2023/01/24/ucraina-corruzione-dimissioni-staff-governo-zelensky/ mal solito c’è chi si arricchisce e chi muore in guerra…dammi retta è tutto uno schifo fatto sulla pelle della povera gente
qzndq3 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @ferdydurke E allora? Cosa cambia? 2 minuti fa, ferdydurke ha scritto: dammi retta è tutto uno schifo fatto sulla pelle della povera gente Come sempre.
Panurge Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 1 minuto fa, 31canzoni ha scritto: sui contractors occidentali che fomentano e assassinano per conto delle grandi multinazionali del petrolio nel delta del niger. Sulla Wagner, parecchio attiva anche nello scannare ad Aleppo e zone limitrofe, ci sono certezze, vedi filoputinismo di parecchi dittatori africani che si affidano ai russi, sui contractor di imprese private non so, l'Africa è un carnaio.
martin logan Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Mah ... lungi da me entrare in discussione, non ho la capacità di analisi politica che servirebbe. Però sentivo che USA intenderebbe fornire gli M1 Abrams. Possibile ? Qualcuno sa di cosa si sta parlando in senso tecnico. Vero che dell'Abrams esistono decine di versioni e probabilmente quelli dal 1990 al 1995 non saranno "ultimo grido" (dopo implementano tecnologie ivis e sistemi di ingaggio multipli indipendenti citv - come del resto i Leopard recenti). Mi sembra una follia lo stesso e spero sia una fake news. Quanto agli ucraini del Dombass, abbiamo amici che in anni recenti, dopo parecchie traversie, hanno adottato un ragazzino di quella zona. Compiuto l'iter burocratico sono andati in un istituto per sceglierlo (pare si faccia così) e l'hanno portato in ITA da circa 2 anni. Non parla ucraino ma russo e quando sentiva volare un aereo (di linea) si rannicchiava sotto al tavolo più grande della casa, perché questo gli era stato insegnato in istituto. Eppure è da noi ben prima che Putin attivasse la scellerata opzione Z (1 anno a febbraio).
martin logan Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 16 minuti fa, Panurge ha scritto: pare che gli USA comincino a metterli nel mirino Per farlo manderanno quelli di Blackwater ... ora avrà cambiato nome, solo quello.
maurodg65 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 3 ore fa, ferdydurke ha scritto: meglio mi pare che siano fottuti (eventualmente) solo gli ucraini…non mi pare un concetto difficile da capire…dai fai un piccolo sforzo… Appunto, pensi solo ai penēs tuoi e che gli altri si fottano, era già chiaro prima.
mozarteum Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 17 minuti fa, qzndq3 ha scritto: bevono un po' troppo per i miei standard Non hai visto i cavalieri del santo grill a Vicenza 1
ferdydurke Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @maurodg65 Mauro anche per te rinnovo l’invito a arruolarti come foreign fighter nell’esercito ucraino. Saresti molto più utile alla causa combattendo che qui a scrivere cazzate
audio2 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 facciamo un battaglione dedicato di ultras juventini come quella volta che c'era la brigata sassari ( epperforza si capivano solo tra di loro ) 2
artepaint Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 che tristezza vedere la macchina haker di putin postare a raffica in questo forum stravolgimnti dela realta, ribaltamento dei ruoli, fatti mai avvenuti, cifre fasulle, accuse pretestuose all'occidente, dipingendo la democrazia ucraina come quasi nazicosa, usando toni molto comprensivi e benevoli verso una dittatura spietata artefice di una aggressione sanguinaria che non si era vista da tempi dell'invasione di hitler, anche peggio, visto che usa i propri mobilitati come fossero spaventapasseri da far abbattere dagli ucraini, roba vista nel 1915/18 putin, medvedev, lavrov, kirill, sojgu, gruppo wagner, kadirov .... commossi ringraziano 1
maurodg65 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 16 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Saresti molto più utile alla causa combattendo che qui a scrivere cazzate A me pare che le cazzate siano soprattutto le tue, scritte consapevolmente tra l’altro il che qualcosa vorrà pur dire.
Messaggi raccomandati