appecundria Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Diretto da P.B. Shemran e tratto dal libro “Il Professore e il pazzo” di Simon Winchester , il film racconta una storia vera i cui elementi portanti sono la colpa, la pazzia, la sofferenza, ma anche, o forse soprattutto, l’amore, l’amicizia, il perdono e la possibilità di redenzione. Mel Gibson (James Murray), Sean Penn (William Chester), Natalie Dormer (Vedova Merrett), Jennifer Ehle (Ada Murray), Eddie Marsan (sig. Muncie).
Renato Bovello Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 L’hai visto ? Merita ? Lo danno su Netflix , almeno così mi è parso di vedere
argonath07 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Visto, a me è piaciuto moltissimo, Sean Penn e Mel Gibson da soli valgono la visione del film 2
appecundria Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 @Renato Bovello sì, su Netflix. Lo trovo un gran bel film, ben recitato e sceneggiato, trama da gran romanzo inglese. Un po' lunghetto ma ne vale la pena. 1 1
spersanti276 Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 Mmm, trovo quasi solo recensioni negative su web. Ma lo vedrò lo stesso.
appecundria Inviato 25 Gennaio 2023 Autore Inviato 25 Gennaio 2023 11 ore fa, spersanti276 ha scritto: recensioni negative Il "vocabolario registico" dicono che sia povero, io non saprei dire, è preponderante la vicenda (peraltro una storia vera).
daniele_g Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 sì, è vero, è preponderante la vicenda ma è comunque fatto con mestiere. non un capolavoro, ma un buon film, interessante e avvincente secondo me. semi-spoiler, o comunque avviso ai naviganti: alcune scene sono molto 'dure', possono turbare spiriti sensibili (una mia amica con cui eravamo andati non ha retto ed è uscita dal cinema; sua figlia no, però... dipende da quanto uno 'accusa' certe botte).
Jackhomo Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 Il 23/1/2023 at 23:16, appecundria ha scritto: Il Professore e il pazzo Visto al cinema e successivamente su sky durante la prima fase della pandemia, a me è piaciuto molto
Messaggi raccomandati