Vai al contenuto
Melius Club

Sciopero benzinai

ferrocsm

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

quando avevo il GT dell'alfa 250 CV

Praticamente come avere un buco nel serbatoio :classic_biggrin:

Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Moltissimi chiudono

Mah, io li vedo sempre tutti aperti da decenni. Anzi, negli ultimi tempi ne hanno costruito ex novo un altro (il quarto) sul raccordo autostradale.

Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Dipende dal volume del venduto. Moltissimi chiudono

Non abito più a Roma da vent'anni quindi non ho la tua stessa base statistica ma qui dove sono io non vedo chiusure, anzi...

Ma il discorso dei benzinai vale per tutti i NON dipendenti. 

Possibile che il gioco non valga mai la candela?

• Amministratori
Inviato

la maggior parte degli utenti va benzina quando capita e quanso si ricorda, predilige i benzinaio sotto casa, insomma non guarda se il distributore è agip qwait. senza contare che a benzina vine dalle raffinerie quelle agip la vendono anche agli altri. Capisco chi deve muoversi obbligatoriamente s lunghe distanze per lavoro, ma 1 giorno senza benzina non uccide nessuno, basta fare il pieno con qualche giorno di anticipo.

se poi se un autogrill sai bene che chi deve fare benzina non aspetta altri 50 km per trovare forse una stazione di servizio più economica.

io i benzinai li capisco, questo governo sta dando spago a tutte le corporazioni meno che alla loro, c'è da protestare

Inviato
18 minuti fa, lufranz ha scritto:

Anzi, negli ultimi tempi ne hanno costruito ex novo un altro (il quarto) sul raccordo autostradale.

Quelli rendono, ma in genere vengono aperti dietro chiusura di altri altrove ubicati.

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ un campo nel quale, se permettete, posso dire la mia e non come automobilista.

Roberto: correggimi se sbaglio, ma sono in regime di libero mercato o no? Paradossalmente uno potrebbe vendere la benzina a 10 euro al litro o no? E allora ripeto perché tanto rumore con sto doppio prezzo esposto? E' solo propaganda, a mio avviso beninteso!  

• Melius 1
Inviato

Libero mercato fino alla denuncia d’un codacons:classic_biggrin:.

In realta’ i gestori non possono praticare il prezzo che vogliono che non sia parametrato contrattualmente col rifornitore e titolare del marchio e dell’insegna.

Il quale a sua volta opera in concorrenza con gli altri operatori e ha quindi interesse a praticare prezzi competitivi

Inviato

Sapete a me cosa preoccuperebbe di più riguardo ai carburanti? Non il prezzo dato che comunque quello è visibile sui pannelli in strada e logicamente sempre che non sia arrivato al distributore a spinta, ho al limite la possibilità di sceglierne un altro magari più conveniente, mi preoccuperebbe che in caso di scarsi controlli invece di un litro di benzina me ne vengano erogati ad esempio 9 decilitri. Un po' come quando con il pellet veniva esposto il prezzo di 5 euro a sacchetto ma i sacchetti erano da 10 kg invece che 15.  

Inviato

Ci sono controlli a campione degli  strumenti di misura da parte di gdf con sanzioni che tolgono il gusto di rischiare queste frodi

Inviato
6 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

mi preoccuperebbe che in caso di scarsi controlli invece di un litro di benzina me ne vengano erogati ad esempio 9 decilitri.

Tutto risolto dal cartellone dei prezzi medi regionali della settimana precedente, che risolve evasione iva e accise, e col tempo azzererà le accise tanto invise da Meloni ed Salvini.

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ci sono controlli a campione degli  strumenti di misura da parte di gdf con sanzioni che tolgono il gusto di rischiare queste frodi

In un paese dove per trent'anni cercavano uno in tutto il globo terraqueo, tranne che a casa sua

Inviato
44 minuti fa, mozarteum ha scritto:

In realta’ i gestori non possono praticare il prezzo che vogliono che non sia parametrato contrattualmente col rifornitore e titolare del marchio e dell’insegna.

Il quale a sua volta opera in concorrenza con gli altri operatori e ha quindi interesse a praticare prezzi competitivi

Esattamente.

Però il candido medio, imboccato dalla propaganda governativa, pensa sia colpa dei benzinai brutti sporchi & cattivi. Oltre che nababbi.

Inviato
20 ore fa, Idefix ha scritto:

Tempo 6 mesi il prezzo lo facciamo noi e non loro.

i prezzi sono variegati

app per vedere quali siano i prezzi nel proprio circondario ce ne sono

Distanza in km, tempo di percorrenza e prezzo sono le variabili da considerare.

.

Tutti hanno smartphone con app della minghia su cui scambiarsi le foto del cannolo siciliano.

Usarlo per cose utili ?

Nooo troppa fatica perche devi

- distinguere i prezzi verdi (bassi) quelli gialli (medi) quelli rossi (alti) . 

- leggere i 4 numeri che compongono il prezzo

- accendere il cervello e guardando la mappa capire dove sono

- in alternativa mettere la destinazione sul navigatore

.

Troppi neuroni , troppe sinapsi da attivare

Meglio mandare la foto del piatto d ravioli impiattato da pseudochef

risultato di una lunga lavorazione di passaggio al microonde della pietanza comprata surgelata all'hard discount....

• Melius 2
Inviato
9 minuti fa, stefanino ha scritto:

Tutti hanno smartphone con app della minghia su cui scambiarsi le foto del cannolo siciliano.

Questo però a mio avviso non sposta di una virgola il problema? @stefanino tu pensi si possa e si debba risolvere il problema con il doppio prezzo esposto?  

extermination
Inviato

Il problema è un non problema! 

C'è chi guarda ai 5-10 centesimi di risparmio scegliendo dove rifornirsi in funzione del prezzo e c'è chi se ne fotte facendo rifornimento di carburante casualmente alla bisogna.

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

in caso di scarsi controlli invece di un litro di benzina me ne vengano erogati ad esempio 9 decilitri.

A tal proposito un dubbio che m'accora (Iside Martufoni copyright):

quando faccio gasolio sempre la pompa smette di funzionare all'incirca quando manca 0.50/1€ alla fine del pagato (tipo da 19.00 a 20.00€). Il tubo ha sempre una pendenza sfavorevole e quando togli la pistola sempre gocciola un pò.

Ma siamo sicuri che se chiedo 20 lt. mi erogano DAVVERO 20 lt.?

Qualcuno conosce il funzionamento dei distributori?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji