Idefix Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 14 minuti fa, floyder ha scritto: l'altro ieri il diesel 1.87, la sera rimetto l'auto 1,89, ieri mattina 1.93, rimetto l'auto il pomeriggio 1,95, spiegatemelo voi perché non ci arrivo, o viceversa è come penso ... ne approfittano, quattro prezzi in salita in 24ore. Anche da me partito da 1.85 arrivato a 1.95 in giornata. 3 su 3
Velvet Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 Tranquilli, ora ci pensa il ministero del made in Italy che ha convocato gli esercenti a sistemare tutto. Da domani carburante autarchico a 1 euro litro 1
Schelefetris Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 Giappone: Treno usa biodiesel fatto con brodo e olio da frittura avanzati Parliamo della Ferrovia Amateratsu, un tempo nota come “linea Takachiho”, una linea pressoché turistica che dispone solo di un trenino, col nome della Dea del Sole Giapponese, mitica antenata dell’intera famiglia reale.
Coltr@ne Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 8 minuti fa, Velvet ha scritto: Da domani carburante autarchico a 1 euro litro Nooo ho fatto il pieno per lo sciopero, vuoi dire che ora consumo sottocosto? 2
Martin Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: In mostra sul sito ministeriale da quindici anni non se lo cala nessuno, Mi permetto una correzione: Sul sito ministeriale è "visibile", ma non "in mostra". Sul cartellone del distributore a fianco del prezzo praticato al momento del rifornimento, allora si che è "in mostra". Le due situazioni dal pdv del visual-marketing non sono nemmeno paragonabili.
Coltr@ne Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 2 minuti fa, Martin ha scritto: Le due situazioni dal pdv del visual-marketing non sono nemmeno paragonabili. Hai ampiamente ragione, cio non toglie che a chi dovrebbe servire, il consumatore, servirebbe a niente, l'uso del app invece, come consigliato da @stefanino farebbe si risparmiare soldi, tempo, fatica all'utilizzatore. Mi spiace per @Jack ma la "ragazza" ha fatto una gran cagata. Aveva gia il sito del Mise, spendeva quattro soldi per fare un app studiata per far risparmiare il consumatore, a gratis, metteva "UN" finanziere che indicava alle pattuglie quali erano i distributori che non aggiornano i prezzi, multe assicurate. Fateglielo sapere alla Meloni, per soli 1500 euri al mese li cerco io i furbetti
stefanino Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 1 ora fa, floyder ha scritto: rimetto l'auto il pomeriggio 1,95, spiegatemelo voi perché non ci arrivo bella domanda cui anche il benzinaio, che i prezzi li applica ma non li decide, difficilmente potrebbe risponderti
audio2 Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 @Coltr@ne tangenziale a mi zona assago se non è cambiato non mettevano nemmeno i prezzi, cioè zero proprio, tabelloni assenti. ( così ti porti avanti col lavoro ) quando c'era il festival latinoamericando se possibile ladravano ancora di più. 1
Membro_0022 Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 Sciopero di domani revocato, dicono "lo facciamo per gli automobilisti". E io sono Babbo Natale.
Martin Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 UN malignante potrebbe pensare che abbiano contrattato sottobanco col governo, magari una certa "inerzia" legislativa per quanto riguarda l'annosa richiesta di rimodulazione delle rete distributiva che è una di kvelle kose ke "ce la chiede l'Europa"... UN malignante appunto, pertanto io non lo farò.
max Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 e comunque verrebbe da dire fatelo voi quel mestiere se lo considerate così remunerativo (o alla ''toscana'' tutti xxxxxxxx con il xxxx degli altri) ...prendersi in carico 1 milione di euro di merce e relativi rischi di conservazione per un guadagno lordo di 20.000 euro (ad oggi il 2% circa del prezzo di vendita al pubblico cui ovviamente vanno detratte spese dell'impianto, stipendi, ecc.)
Membro_0022 Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 E allora si torna alla domanda di prima: visto che non è remunerativo, perchè non eliminare tutto e lasciare solo distributori automatici gestiti dalle compagnie direttamente ? Quando sono stato in Austria in macchina, ho trovato solo automatici. Se gli altri servizi (bar, accessori, ricambi, etc...) sono quelli che "rendono" nulla vieta che accanto alla pompa automatica resti il casotto con il bar gestito dalle stesse persone, senza avere nulla a che fare con il carburante e relativa vendita.
Panurge Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 4 ore fa, lufranz ha scritto: gli altri servizi (bar, accessori, ricambi, etc...) sono quelli che "rendono" nulla vieta che accanto alla pompa automatica resti il casotto con il bar gestito dalle stesse persone, senza avere nulla a che fare con il carburante e relativa vendita. Il casotto è della compagnia di solito, anche in caso di distributore solo automatico il gestore del bar deve stipulare un contratto che lo obbliga a parecchi doveri di sorveglianza e manutenzione, versus un piccolo compenso mensile. Se è bravo a far rendere il bar vale la pena, se no non tanto.
Velvet Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Ma ancora state a discutere? Ieri il governo di Gioggia ha incontrato i gestori e lo sciopero gneppiù. Oggi, grazie all'azione governativa, è un mondo nuovo: benzina a 0.99 e gasolio a 0.50. Se fai il pieno ti puliscono parabrezza e lunotto, ma se cambi anche olio e filtri hai lo ius primae noctis con la figlia del benzinaio. Corro a fare il pieno, poi vedo se cambiare l'olio. Ciao.
gbale Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 15 ore fa, floyder ha scritto: ieri il diesel 1.87, la sera rimetto l'auto 1,89, ieri mattina 1.93, rimetto l'auto il pomeriggio 1,95, spiegatemelo voi perché Alla soglia di uno sciopero tutti i benzinai hanno alzato all'improvviso il prezzo e tolto dalle colonnine il pagamento con carta. Tutti. 10 su 10 benzinai cercati. Se non è truffa questa nei confronti del consumatore. 1
Membro_0022 Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 1 ora fa, gbale ha scritto: tolto dalle colonnine il pagamento con carta. Ma non è illegale ?
ferrocsm Inviato 26 Gennaio 2023 Autore Inviato 26 Gennaio 2023 1 ora fa, gbale ha scritto: e tolto dalle colonnine il pagamento con carta. In questo (se è vero, perché almeno in provincia di Parma così non è stato) hanno rispettato i voleri del governo in carica che nelle intenzioni per cifre inferiori ai 60 euro potevi anche fare a meno del pagamento elettronico. Comunque se di nuovo è vero quanto scritto da @Velvet in merito alla consistente diminuzione stamattina dei prezzi dei carburanti alla pompa, ora mi attendo una ulteriore drastica diminuzione quando scatterà l'obbligo di esporre il doppio prezzo, praticamente ci pagheranno a noi per andare a fare rifornimento. 1
Messaggi raccomandati