criMan Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Mi sono imbattuto ultimamente su Facebook nelle pubblicita' del marchio Fiat per Panda e 500 e proprio oggi del marchio Lancia per l'ennesimo restyling delle Ypsilon. Quello che a me ha stupito e' l'idiozia dell'italiano medio che e' sempre pronto sotto ai commenti dei vari marchi a dire che le auto costano troppo , troppa elettronica , troppo tutto sopratutto costano troppo.. Chi non e' d'accordo? e' sotto gli occhi di tutti che per comprare una Yaris base a benzina servono 20.000 euro a meno di non accedere a costosi finanziamenti che la portano a un mille euro in meno salvo ridarglieli con gli interessi... costosi interessi. Sono quindi giuste le rimostranze dell'italiano medio di media busta paga. Poi succede il corto circuito che ti fa capire che non sono di medio intelletto. C'e' la Lancia che pubblicizza la Ypsilon , auto vecchia e stravecchia. Ma una mano santa per chi non puo' spendere soldi. La Ypsilon , la 500 e la Panda si puo' dire siano le ultime vere auto low cost italiane. Pochissima elettronica , affidabilissime , bassi costi di ricambi e gestione. Sono le auto che costano meno e quando usciranno di produzione la nuova Panda e la nuova Y , basandosi su pianale 208 sicuramente costeranno di conseguenza. Tanto. Ora i cari squattrinati italiani che cercano di comprare un auto che fanno ringraziano che la Lancia ancora la tiene in produzione? giammai! ecco che sotto la pubblicita' si accalcano con una miriade di post perculatori sulla linea , la tecnologia vetusta, l'elettronica di bordo antica... i battutoni sul fatto debba essere targata nuova come auto d'epoca.. Insomma questi invece di ringraziare che ci siano ancora queste auto le prendono in giro , salvo lamentarsi che una Yaris costi 25000 euro. Scemenzialita'. 2
Velvet Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 In genere quelli che commentano con questi ragionamenti girano su una Punto scassata del 1998, oppure hanno acceso un finanziamento ultraventennale per comprasi la biemmevù serie UNO (la quale dopo 6 anni vale meno della punto scassata). 2
GasVanTar Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 48 minuti fa, criMan ha scritto: affidabilissime Quando montavano il vecchio fire quattro cilindri 1242 si, non si piegavano le valvole nemmeno rompendo la cinghia di distribuzione per mancata manutenzione. Col nuovo firefly tre cilindri le cose sembrano un po' diverse... 2
qzndq3 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: oppure hanno acceso un finanziamento ultraventennale per comprasi la biemmevù serie UNO (la quale dopo 6 anni vale meno della punto scassata) e quella a trazione anteriore con gli interni scricchiolosi
criMan Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 @GasVanTar sinceramente non conosco i report sull'affidabilita' del millino , che ho pure posseduto per 6 7 mesi sulla 500, il 1.2 e' eccelente e non si zozzava con la egr come altri alla lunga. Mi pare che a listino ci sia ancora il 1.2 gpl.
audio2 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 la panda è la più venduta in italia e la y mi pare la seconda. però quando sono stato senza auto mia, un piccola utilitaria jap, mi hanno dato una panda nuova come sostitutiva. beh, dentro piccola e stretta, assetto scarso, molto rigida, sensazione di scarsa sicurezza, consumi più alti della mia. non so, se costasse 7/8 mila andrebbe anche bene, di più no.
Severus69 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Non è questione di stupidità dell'italiano medio o di pubblicità di automobili. È questione di idiozia diffusa, che i social rappresentano in modo chiaro e inequivocabile. Sembra quasi che il commentare sia un obbligo anche quando non si ha nulla da dire, soprattutto con critiche selvagge sparate ad cazzum...il dito parte sulla tastiera e via... E non solo in Italia.
tomminno Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Ma fanno bene a percularli. Nuova Lancia Y? Cos'è la settimana enigmistica? Trova i 7 piccoli particolari? È identica a quella attuale che era identica alla precedente e via così fino a 15 anni fa o giù di lì che è uscito il primo modello.
criMan Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 @tomminno ma e' ovvio che Panda , 500 e Ypsilon sono prodotti vecchi rispetto alla concorrenza. Mancano mille mila optional , elettronica vecchia , adas , lampadozza alogena nei fari invece che a Led.. Ma queste saranno le ultime auto economiche che l'italiano medio potra' comprare a prezzi umani. E' quasi drammatico quello che sta' accadendo con i prezzi del settore automotive , un utilitaria come la yaris 20.000 euro scontata. Una Polo 22000 a salire scontata. E davanti ci sono le elettriche ancora piu' costose. 35000 euro per una Golf. La macchina , se non fosse per i cinesi , in Italia diventerebbe un affare quasi elitario nei prossimi 10 anni. Altro che 1.300.000 immatricolazioni anno , gia' basse, si rischia di arrivare a 600-700.000 auto immatricolate in Italia tra 10 anni. Dare addosso ad un prodotto economico (con i suoi difetti) ancora disponibile mentre si critica i prezzi dei nuovi e' per me veramente ridicolo. Forse non abbiamo contezza di quello che ci aspetta nei prossimi anni. 1
pino Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 A me in Fiat per la 500 ad Aprile 2022 mi han fatto scappare,niente incentivo di stato ( auto Italiana,incentivo pagato dal popolo Italiano ),sconto condizionato dal finanziamento. La Panda e la Y sono auto del segmento della Up!. La mia Up! ritirata a fine Luglio,modello color ( di serie anche il Climatronic )con allarme,pacchetti Sound e Winter,ruotino,metallizzato,l'ho pagata tra sconti ed incentivi 14.500,e devo constatare che è un bel macchinino. La 500 che a mia moglie piaceva di più,con allestimento e optional simili,mi veniva a costare 18.700. La Polo è di un segmento superiore,circa due anni fa son salito su una Highline,era finita molto,molto bene,una piccola Golf.
Velvet Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Adesso, pino ha scritto: l'ho pagata tra sconti ed incentivi 14.500, A me pare na follia. 1 minuto fa, pino ha scritto: La Polo è di un segmento superiore Mah.
pino Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @criMan L'affare l'han fatto quelli che nel 2017/2018 hanno acquistato la Tipo 1.4 tre porte versione Lounge con metallizzato ed altro a 13/14.000 euro. Ho sentito di recente due miei ex colleghi,e sono stracontenti,il primo anno qualche fastidioso richiamo,ma molta affidabilità,ad un costo molto contenuto,ma adesso è un altro paio di maniche. @Velvet Prova a guidarle poi mi racconti. 1
pino Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Per tornare in tema 500,nel 2020 a fine Luglio ,ero ad un passo per acquistare una 500 Star nuova a 14.500 euro,o una Lounge Km zero effettivi ( ferma da quasi un anno ) per 11.800 euro,entrambe i modelli col glorioso 1 2 4 cilindri. Poi è successo quel che è successo e son passati due anni. Altra politica di vendita non solo di Fiat.
pino Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Per completezza allego i listini da Al volante di Febbraio ( esce il 10 Gennaio ) La Panda sopra la 500. Se vado da un concessionario,e non vedo la volontà di vendermi l'auto ( ma solo il finanziamento),esco senza acquistare.
piergiorgio Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 4 ore fa, audio2 ha scritto: la panda è la più venduta in italia e la y mi pare la seconda Eh certo, perché le acquistano tutte le società di noleggio...ci sono in giro più audi e Mercedes di panda e y. Forse la più venduta a privati da quello che si vede per strada è la 500. Che non va nemmeno a spingerla, perlomeno la Hybrid che ho noleggiato un paio di anni fa in Sicilia; quest'anno ci dovrei tornare ma se ci vado carico la Vitara sulla nave. 1
pino Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @piergiorgio Non ho guidato le nuove Hybrid ma chi le ha acquistate rimpiange il vecchio 1.2 4 cilindri. Sul discorso design non entro nel merito,i gusti van rispettati. 1
piergiorgio Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 2 minuti fa, pino ha scritto: design Imho la 500 è bella, la panda è simpatica, la y... deve piacere 😂 1
Messaggi raccomandati