Vai al contenuto
Melius Club

La stupidita' dell'italiano medio che deve comprare auto.

Messaggi raccomandati

12 ore fa, pino ha scritto:

La 500 che a mia moglie piaceva di più,con allestimento e optional simili,mi veniva a costare 18.700.

so che si va OT ma giusto per avere un termine di paragone ho appena fatto fare un preventivo per mio figlio, Suzuki Vitara 1.4 mild Hybrid allestimento intermedio (del tettuccio apribile, bicolore e altre cavolate del genere non mi importava) con tutti i dispositivi di sicurezza elettronici, cerchi in lega da 17, trazione integrale (quella Suzuki è al top), è venuto 21.000 euro con rottamazione Clio DCI di 10 anni (che va benissimo tra l'altro) quotaz. eurotax 3700 (che se venduta a privati ci si prende un millino in più e si ottiene uno sconto maggiore dal concessionario).

@piergiorgioSuzuki è in promozione,penso sino a fine mese,se l'auto ti piace chiedi di provarla,il prezzo è allettante.

A meno che non proroghino le offerte in questi casi è meglio concludere in fretta.

La Clio a gasolio è in vendita unico modello a partire da 22.000.

@Severus69 no, manuale 6 marce. il cambio automatico lo ha la nuova 1.5 full H che costa 3000 euro in più, ma sul gruppo facebook vitara chi la ha dice che a fronte di un consumo leggermente minore è meno brillante; a parte che con la modalità 'sport' risolvi, se ti vuoi divertire...sul mio 1.6 ddis in montagna con mod. sport è divertentissima

• Melius 1
9 minuti fa, pino ha scritto:

se l'auto ti piace chiedi di provarla

sarebbe per mio figlio che vorrebbe cambiare la sua clio, ma a parte qualche piccolo guasto meccanico (dopo 10 anni ci sta, non ha mai fatto nulla) va ancora bene; era indirizzato su 208 o focus ma dopo aver letto dei difetti che hanno questi motori sono rabbrividito, la Vitara è una delle poche auto a prezzi decenti ancora a 4 cilindri; poi il 4wd è un must anche se non si va in montagna o si fa fuoristrada, è utilissimo anche sul bagnato

@mozarteum Come ho scritto 3 porte allestimento Lounge,metallizzato e altro,1.4 4 cilindri,a 13/14 k euro.

Io son salito,silenziosa e confortevole.

Son passati 5/6 anni e si son rivelate essere auto affidabili,pagate veramente poco.

Nell'azienda ove prestavo servizio,eravamo in 500 e con le auto,era un tam tam.

Sulla Tipo inizialmente ero scettico,ma ho dovuto ricredermi.

9 ore fa, Jack ha scritto:

non mi faccio dare dello stupido da uno che spende 10-20 mila euro per un amplificatore

bella questa. continui a dare patenti di coglion e a chi prende plugin. detta da uno che ha provato per mezzora una elettrica da 70 mila euro, ( e quindi non capisco di che ti scaldi) che non ha mai ricaricato una auto elettrica ad una colonnina, e che guida un cassone cinese da 2 tonnellate e 5 metri di lunghezza a gasolio.

dai ragazzi diamoci una calmata

• Melius 1

@piergiorgio Io ho ormai da 12 anni una Suzuki SX4 1.6 GPL automatica e a parte le finiture interne che lasciano a desiderare per il resto sono contentissimo. Ottimi freni e tenuta di strada e particolare lode al cambio automatico veramente eccellente. Ho provato auto automatiche di livello decisamente superiore ma il cambio della mia Suzuki non ha rivali. PS È un cambio automatico tradizionale, ma di una velocità e allo stesso tempo dolcezza di cambiata eccellente.

@v15 La mia voleva essere una battuta ma ci sarà sempre chi non vuole o non può spendere. Oggi le macchine costano care anche per i numerosi dispositivi antinquinamento che, ho letto, incidono anche per il 50% del prezzo. Per mio conto si è andati troppo oltre il necessario per pulire i gas di scarico abbastanza da non avvelenarsi. Io ho un'usata e penso che anche la prossima lo sarà, comunque niente di costoso.

15 ore fa, Jack ha scritto:

Lasciate che salgano i

prezzi, i prezzi alti selezionano e liberano le strade. 
Il popolo va incentivato a prendere i mezzi pubblici. 

Ognuno faccia quello che preferisce. Se non ci sono i soldi per la macchina si ripiega sull'Ape proletario.

Il 24/1/2023 at 23:49, Jack ha scritto:

Il popolo va incentivato a prendere i mezzi pubblici. 

Che spesso e volentieri, a meno che tu non abiti in una città grande, non ci sono o sono insufficienti per rete e per orari.

Tanto per dire: nei giorni scorsi ho cercato treni per andare a Firenze (meno di 1 ora di viaggio) e rientrare dopo mezzanotte. Sai quanti treni ci sono dopo mezzanotte in partenza da Firenze SMN verso sud ? ZERO.

Dalle 23:15 si passa direttamente alle 5 di mattina. Parliamo della stazione di Firenze SMN, mica di Ponticino !

Quindi se voglio andare a sentire un concerto a Firenze devo per forza prendere la macchina, a meno che non voglia farmi 5 ore di passeggiata "Florence by night". Ci metto più tempo che col treno, costa di più, devo sbattermi per arrivare fino in centro e trovare un parcheggio, guidare di notte, preferirei 100 volte il treno, ma il treno non c'è.

Assaraffangala.

13 ore fa, mozarteum ha scritto:

Poi possono pure mancare le ruote e lo sterzo.

Ma non il frigobar con lo sciampàgn !

In queste ultime settimane c'è il rampollo che sta rovistando per la rete alla ricerca di un'auto usata, nel caso che vada bene una certa trattativa di lavoro (se non va... per le uscite serali prosegue il car-sharing con mamma e sorella).

Utilitarie usate: prezzi folli, macchine con 5-6 anni e 100.000Km a prezzi di poco inferiori al nuovo. Da chiedersi chi può essere così fesso da comprarle.

Per contro all'estero sta trovando molte vetture "top" di taglia media e medio-grande, con cifre ridicole si portano via cosucce come Mercedes classe A o C a benzina, poco più per le diesel. Spese di importazione e consegna in Italia sui 1000 euro.

Quando è incappato una Giulia praticamente identica alla mia (2018, 90.000Km, TD 180CV, accessoriata) a poco meno di 15.000 euro tutto compreso che in Italia va sui 20-25.000 gli è venuta l'acquolina in bocca... e come dargli torto ? Con la stessa cifra ci prenderebbe una Fiesta usata...

Ma che senso ha tutto questo ?