Vai al contenuto
Melius Club

Scelta pre...in alto mare e ripartizione spesa

Messaggi raccomandati

Inviato

Nella mia "carriera di audiofilo" ho comprato un paio di cose dichiarate ex demo, se non sbaglio vengono scontrinati con piena garanzia. Comunque a meno della metà è roba usata 

Inviato

E comunque non cambia il giudizio negativo nei confronti del negoziante; uno entra in un negozio di musica, vuole assemblare un impianto completo, seppur con le idee confuse e non riceve nemmeno un po' di soddisfazione? Accendi qualcosa, colleghi due diffusori. Ma che negoziante sei?

Inviato

@pupazzo ma riesce a farti avere anche Accu, Bryston ecc. con forti sconti?

Inviato

Non volevo aprire un (altro) dibattito sulle discutibili pratiche commerciali di alcuni negozianti.

Il tema è che un niubbo (spero non si offenda), non so se ben consigliato (da come si muove direi di no), alla fine è spinto più a cercare "l'affare" che a cercare di capire le sue esigenze e un possibile set-up (scusate l'inglesismo) papabile.

E' pur vero che nessun forumer della sua zona si è fatto avanti per aiutarlo sul posto (lo so, è difficile, noioso, e il niubbo alla fine farà - giustamente - di testa sua, ma certamente sbaglierà) e che il niubbo stesso ancora non ha fatto seriamente una ricerca presso dei negozi come si deve (a Roma ce ne saranno pure? E comunque Chieti, ma anche Napoli, non è troppo lontano ...).

Insomma dopo 11 pagine gli unici consigli seri (e non pochi: vai in qualche negozio serio e comincia a cercare di capirci qualcosa) non mi pare sia stato seguito.

Ma appena si profila un "affare" ... (ancora non è chiaro per chi).

• Melius 1
Inviato

4 minuti fa, magicaroma ha scritto:

ma riesce a farti avere anche Accu, Bryston ecc. con forti sconti?

Discreti i prezzi però simili a quanto c'è online

Inviato

@Capa Si chiama acquisto ossessivo-compulsivo per conto terzi.😂

Inviato
Adesso, magicaroma ha scritto:

per caso in zona San Giovanni?

No

Inviato

@Capa però devi riconoscere che il thread è divertente 

Inviato
3 ore fa, pupazzo ha scritto:

mi ha proposto Marantz PM 12 SE

2 ore fa, pupazzo ha scritto:

anche un bryston demo

ma li hai ascoltati con qualcosa collegato ? perchè è tutto li.

è come andare al ristorante a cena

allora di primo riso, consommè o pasta ( di 10 tipi diversi con altri 20 condimenti )

secondo carne o pesce. fatti come ?

va a gusti, ovvio che poi con un sistema come si deve va bene un pò tutto.

con il budget che hai ma anche spendendo la metà non dovresti sbagliare.

Inviato
Adesso, magicaroma ha scritto:

però devi riconoscere che il thread è divertente 

:classic_blink:

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma li hai ascoltati con qualcosa collegato ? perchè è tutto li.

No, nada

Inviato

@pupazzo poi se non sbaglio ascolti tanto rock. ci vogliono casse con una buona sezione medio bassi

quindi o un woofer grande o due ma che siano almeno medi, abbastanza efficienti e un ampli con watt,

vorrei dirti almeno dai 100 in su. se vuoi completare il discorso ci aggiungi un sub attivo, quello si che fa tanto.

20 minuti fa, pupazzo ha scritto:

No, nada

e allora comincia ad assaggiare il menu, perchè altrimenti non vai mica avanti.

Inviato

@audio2 Pop e rock. Con woofer grandi mi hanno proposto di ascoltare le Polk audio R700 o le L800

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

che sorgente useresti ?

Hai una domanda di riserva? :)

Inviato

@Capa @motta @gianventu

No vi prego.

Sono 10 giorni che aiuto il nostro amico perché non vorrei che buttasse i soldi o rischiasse una tragedia economica in caso di rivendita.

non vuole tassativamente l’usato. L’ho convinto (sembra) a guardare l’ex demo perché gli sconti sono indubbiamente più alti rispetto al “nuovo-nuovo”, cioè quello che voleva inizialmente.

Inoltre, molti sul demo/ex demo danno 2 anni di garanzia, quindi NON è vero che è come acquistare usato da privati o da negozianti con solo 6 mesi o addirittura senza garanzia.

Spero abbia incominciato a scremare x partire.

Non incasinatemelo di nuovo. 

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, pupazzo ha scritto:

mi hanno proposto di ascoltare le Polk audio R700 o le L800

ottimo, allora polk r700 € 2160

ampli qualcosa da 150/200 watt tipo musical fidelity m5 € 1790 o similare

( l' abbinata non so come va assieme, è la prima cosa da valutare tramite ascolto , esempio denon va bene con casse dal basso magro viceversa rotel va bene con casse dal basso grasso, questo a grandi linee )

sul pre out del musical fidelity ci aggiungi un sub attivo, tipo svs sb 2000  € 699

resta molto per la sorgente che deciderai tu e anche qualcosa per i cavi che metterai alla fine del tutto e te ne avanza pure.