pupazzo Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 2 minuti fa, audio2 ha scritto: ottimo, ma li devi sentire entrambi collegati assieme. Si certo. Le Klipsch sono quelle coi woofer arancio come mi avevi indicato. Ho una domanda a che servono gli ingressi XLR?
audio2 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 servono per collegare tra loro apparecchi con ingressi/uscite bilanciati, cioè xlr. non sempre è un bene o meglio, dipende. per me rca va più che bene.
pupazzo Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 Adesso, audio2 ha scritto: servono per collegare tra loro apparecchi con ingressi/uscite bilanciati, cioè xlr. non sempre è un bene o meglio, dipende. per me rca va più che bene. Grazie infatti alcuni pre hanno solo RCA
Ossido Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Dubbio, ma il nostro nuovo appassionato come fa a distinguere se un diffusore è "magro in basso, pungente in alto o moscio sulle medie ?" Sicuramente mi risponderete con le sue orecchie, ma quanti di noi/voi hanno sviluppato questa capacità fin da subito, magari comperando l'impianto definitivo e tenendolo per tutta la vita senza mai cambiare nulla ? Il senso è questo, se come dice @pupazzo non ha esperienza, non è più conveniente per lui cercare di assemblare un piccolo impianto ben suonante ed incominciare ad affinare le sua capacità di ascolto ? Ps: azz se penso al mio primo ampli acquistato, credo che gli amministratori e tutti voi mi caccereste dal forum : ) : ) : ) Ossido 1
pupazzo Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 2 minuti fa, Ossido ha scritto: Il senso è questo, se come dice @pupazzo non ha esperienza, non è più conveniente per lui cercare di assemblare un piccolo impianto ben suonante ed incominciare ad affinare le sua capacità di ascolto ? Interessante il tuo spunto. Intendi un piccolo impianto per cominciare e fare esperienza?
pupazzo Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 Cmq ho delle B&W 706s2 in casa e con quele ci faccio un po di esperienza :)
Tronio Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 15 minuti fa, pupazzo ha scritto: ho delle B&W 706s2 in casa E... ci tamburelli sopra con le dita oppure hai anche qualche elettronica con cui farle suonare? Tanto per capire da dove parti nella tua ricerca di un upgrade...
Ossido Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 14 minuti fa, pupazzo ha scritto: Cmq ho delle B&W 706s2 in casa e con quele ci faccio un po di esperienza :) Azz erano da dichiarare subito, sapendo questo ora può ripartire la ricerca di quale integrato, finale, classe D utilizzare per farle suonare al meglio. Tredici pagine di fatica 😂😂😂 @Tronio stesso pensiero
pupazzo Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 @Ossido Perchè me le vuoi far tenere le B&W? Le trovo troppo rimbombanti ai bassi (credo il termine corretto sia bassi troppo chiusi). Vanno un po' meglio ai medi e agli alti secondo la mia poca esperienza.
Ossido Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @pupazzo alla fine devi dare un Melius a tutti i partecipanti, è obbligatorio !!!🤪🤪🤪
Ossido Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @pupazzo 1) non sapevamo che tu avessi dei diffusori, infatti tutti i partecipanti suggerivano di partire dalla loro scelta. 2) non possiamo dire che sei di primo pelo, considerato che sei in grado di connettere i cavi ai diffusori. : ) : ) : ): 3) quindi con le sole B&W e il Denon non puoi ascoltare la musica. 4) devi dichiarare anche quello che manca all’appello. Quanto sopra riportato è assolutamente ironico e scherzoso La domanda vera che ti rivolgo è perchè vuoi cambiare i diffusori, cosa non ti convince nella loro resa, hai mai pensato che possa essere invece l’amplificazione a non farle esprimerle in modo corretto. Nel porti queste domande, credo che tutti i quesiti e le domande che hai fatto, non siano assolutamente errate, ma errato è il modo in cui le hai poste. Devi aprire una seconda discussione 😂😂😂😂😂😂😂 Ossido
FedeZappa Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @Ossido @Tronio le novità non finiscono qui: https://melius.club/topic/12544-cavi-di-potenza-6mmq-quando-necessari-e-quali-marche/#comments 1
FedeZappa Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 6 minuti fa, Ossido ha scritto: Devi aprire una seconda discussione In cui vogliamo sapere tutto, cioè a partire dalla prima volta che hai ascoltato una canzone e che ricordo ne conservi. 1
Ossido Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @FedeZappa @Tronio Ma no anche sui cavi, ma non è un Audiofilo, è un Grafomane. 😂😂😂
FedeZappa Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @Ossido si ma leggi dall’intervento di @cactus_atomoin poi
Ossido Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @pupazzo se modifichi gli interventi implementando il discorso gli utenti che seguono probabilmente non ritornano agli interventi precedenti. Questo per dirti che per caso ho letto quanto hai aggiunto al tuo precedente post. 30 minuti fa, pupazzo ha scritto: B&W? Le trovo troppo rimbombanti ai bassi (credo il termine corretto sia bassi troppo chiusi). Vanno un po' meglio ai medi e agli alti secondo la mia poca esperienza. 1
Messaggi raccomandati