Nacchero Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @niar67 ok, però ha già un paio di casse che, pur non essendo di alta gamma, hanno sempre un certo valore. Una mezza idea se la sarà fatta. Sul discorso del negoziante concordo in pieno, solo che a volte mi pare che spari domande un po' a casaccio, in base magari a cosa vede sui siti. In fondo sono pagine che gli vengono chieste indicazioni un po' più precise. 1
Tronio Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Proposta definitiva! Dato che ha tante idee ma tutte confuse, un discreto budget e tanto tempo da perd... spendere, potrebbe acquistare l'annuario di Suono appena uscito e cominciare dalla lettera A per ogni componente: compra un set sorgente-ampli-diffusori, lo prova e poi se non gli piace lo rivende a prezzo stracciato sul mercatino e passa al set successivo. Prima combinazione che rientra nel budget: streamer Arcam, integrato ATS e diffusori Acoustic Energy. Prima di arrivare al monobrand Yamaha forse si sarà fatto un'idea più precisa di quel che cerca... Forse.
gianventu Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 11 ore fa, Capa ha scritto: che le aveva preso proprio le 802 D2 perché erano "un vero affare" In effetti la serie D2 strillava assai. La D3, a mio parere, un bel passo in avanti. Una medio bassa di grandissima qualità.
jedi Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @gianventu Non vorrei andare OT ,ma le B& W hanno un basso non articolato e modulato. Sentite molte volte ,ma puo' anche essere che ci vuole una super amplificazione che non ho mai avuto modo di sentire. 2
pupazzo Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 3 ore fa, jedi ha scritto: Ripeto. Primo fissi un budget, poi che cosa vuole ottenere riguardo ad un suono ben preciso( ma per me se un impianto suona bene ,fa sentire bene tutto ,e male le registrazioni non valide),e infine va in qualche negozio per sentire con le proprie orecchie cosa propone. Poi se gli aggrada quello che sente ,può' chiedere al negoziante di sentirlo nella propria abitazione. Se no si continua a fare un frullato ,ma senza costrutto. Ps di. consigli ormai ne ha ricevuto tanti, forse troppi e variegati ,ma un minimo di decisione bisogna pur prenderla ,se interessa Ok mi piacerebbe sentire Polk, Klipsch, dynaudio 2 ore fa, jedi ha scritto: Non vorrei andare OT ,ma le B& W hanno un basso non articolato e modulato. Sentite molte volte ,ma puo' anche essere che ci vuole una super amplificazione che non ho mai avuto modo di sentire. Quali B&W hai sentito?
jedi Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @pupazzo La 802 D2 e D3. Ripeto manca quella articolazione sulla gamma più bassa che non mi dà la sensazione di sentire in evento che ti possa coinvolgere. Molto più bloccate rispetto alle mie Wilson Sasha Daw con il mio pre Dartzeel e finale Gryphon. Ma tornando a quello che vorrebbe sentire pupazzo sono tre diffusori completamente differenti tra di loro
Capa Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 4 ore fa, Gici HV ha scritto: In privato gli ho consigliato il Roksan Atessa con lo streamer da abbinare alle sue B&W.. A parte le B&W (che comunque ha già e fare una prova costa nulla) concordo pienamente. Un Attessa Streaming amp e un CD transport e parte già con elettroniche di qualità molto alta, spendendo meno. E magari inzia a capirci qualcosa ...
pupazzo Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 2 minuti fa, Capa ha scritto: Roksan Atessa E' buono questo ampli?
pupazzo Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 22 minuti fa, Capa ha scritto: CD transport CD TRANSPORT sempre Atessa?
Gici HV Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 3 ore fa, gianventu ha scritto: In effetti la serie D2 strillava assai. Mah, io la trovo più chiusa dei miei monovia (che passano spesso, erroneamente, per citofoni), sarà perché si trovano in una stanza dedicata da una cinquantina di mq
pupazzo Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 Aggiorno la discussione. Non ho bisogno della connessione bilanciata (Posso ridurre la distanza). Per quanto riguarda la scelta integrato o pre ci sarebbero queste ipotesi: -Integratoni (con streaming etc..tipo nad m33, cambridge audio 150, musical fidelity, Roksan etc..) -integratini (tipo accuphase e280) e poi i pre tipo Merlino, Bryston, parasound etc..
Capa Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Continuo a non capire cosa stai cercando e quale budget hai a disposizione. Un integrato Roksan Attessa (ma ti pare che noi qui possiamo consigliarti delle ciofeche?) con streamer costa meno di 2000 euro e con il suo CD Transport stai sui 2500-2600 in totale (ovviamente sul nuovo). Il Cambridge EVO 150 sta sui 2500 euro. Il NAD M33, sembra un bell'ampli, ma sta sui 6000. L'Accuphase E 280 (che definisci "integratino") costa sui 6800 euro. Tralascio le soluzioni pre e finale. Dunque?
pupazzo Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 @Capa Tutto giusto quello che dici ma io devo valutare se ha senso spendere quelle cifre. I componenti che ho indicato sono è vero a prezzi molto differenti tra loro...
mla Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 minuto fa, pupazzo ha scritto: io devo valutare se ha senso spendere quelle cifre Qual è il tuo criterio di valutazione?
pupazzo Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 Adesso, mla ha scritto: Qual è il tuo criterio di valutazione? Dovrei ascoltare altrimenti si brancola nel buio
jedi Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Mi sembra che questo consiglio te lo hanno detto in tanti,compreso io
pupazzo Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 @jedi Sai che è difficile trovare da ascoltare componenti della amplificazione. Altoprlanti magari più semplice..
Gici HV Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 7 minuti fa, pupazzo ha scritto: Sai che è difficile trovare da ascoltare componenti della amplificazione. In un negozio serio no, basta fissare un appuntamento. Prima ci puoi passare solo per curiosare tenendoti sul vago.
Messaggi raccomandati