Vai al contenuto
Melius Club

Scelta pre...in alto mare e ripartizione spesa

Messaggi raccomandati

Inviato

@Capa Interessante grazie. Si purtroppo hai ragione brancolo nel buio :)

Inviato

Ciao ragazzi, ho dato una mano @pupazzo in un 3d durato diversi giorni in un altro forum in cui sono stati abbondantemente svisceratati diversi argomenti. Gli è stato consigliato usato ma preferisce il nuovo.

visto che qui è proibito linkare altri forum, se volete approfondire ed evitare di scrivere cose già scritte, googlate “dac + finali mono dedicati. Soluzione di qualità?”.

Inviato

@FedeZappa Cattivo sei! :)

Tu mi hai spinto tanto verso il Gato ma io non sono convinto. Con tanta bella roba disponibile e importata in Italia...

Inviato

@pupazzo tanta bella roba a costi (presunti) del 20/30% in più causati da importazione e distribuzione, dilla tutta :classic_laugh:

(per chi non lo sapesse Gato vende direttamente al pubblico, vedi 3d, stavolta in questo stesso forum)

Inviato

@FedeZappa Chiedo scusa ma non avevo colto che il nostro amico volesse solo apparecchi nuovi ...

Inviato

@pupazzoTra tutti i consigli che ti sono stati dati, aggiungerei anche la possibilità di valutare un All In One, è una semplificazione ma assolutamente valida. Nad M33 

Inviato

@pupazzo ciao, credo che chiedendo in maniera random in un forum non puoi avere indicazioni più precise e quindi più utili (ammesso che poi possa ascoltare esattamente quanto proposto e questo vada a collimare con i tuoi gusti).

Da quello che leggo inizi a spendere qualcosa di importante (quanto per l’impianto completo???), hai 40 mq (sala dedicata oppure salotto con vetrinette, mobiletti ecc… ossia ambiente condiviso ?) ed ascolterai pop rock (mediamente inciso male): quali gruppi, cantanti prediligi?

Altre domande: hai già software? Ossia possiedi CD, LP, ecc… e vuoi usarli? O parti da zero ed ascolterai files in streaming?

Quante e quali sorgenti vuoi usare?

Ascolterai a volumi altissimi o condominiali?

Inviato

Ciao e grazie

L'ambiente non è dedicato  né trattato. Ascolterei di tutto. Possiedo un discreto numero di cd ma ascolterei anche in streaming. Volume condominale purtroppo. Come sorgente il lettore cd e che altro? Boh..

Inviato
3 minuti fa, pupazzo ha scritto:

Volume condominale purtroppo

allora intanto come prima cosa un paio di casse che si sentano bene anche a basso medio volume, poi il resto.

Inviato

non ne ho idea, va anche tanto a gusti, comunque per esempio non JBL che mi pare vadano in coppia

ad alto volume. però penso che un modello da pavimento a due/tre vie con efficienza sui 90 db

possa fare al caso tuo.

Inviato

Che ne dici di DALI, TANNOY, POLK AUDIO?

Inviato

tannoy deve piacere, gli altri due mah, mai convinto del tutto

io proverei a sentire qualcosa di monitor audio o klipsch sia quelle con i woofer arancioni

che le serie vintage tipo le heresy, cosi ti fai un idea, oppure q acoustic, che sono marchi

che trovi in giro. da li ricavi l' ampli che ti serve eventualmente anche integrato, per ultimo

la sorgente.

Inviato

@audio2 q acoustic potrei ascoltarle,mentre Monitor audio e Klipsch devo vedere. Avevo adocchiato le R700 della Polk audio. Non ti piacciono?

Inviato

ma no, devono piacere a te. avevo ascoltato dei modelli vecchi e non mi avevano convinto,

però queste qua nuove sono belle, con tutte le cose al posto giusto e non costano nemmeno troppo.

ma ascoltale prima di prenderle, di qualsiasi marca.

Inviato

SI certo prima ascoltarle...però devo fare una prima scrematura. Delle Dali mi hanno sconsigliato il tweeter a nastro per la musica pop e rock..