Vai al contenuto
Melius Club

Scelta pre...in alto mare e ripartizione spesa

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, mla ha scritto:

Non per fare il bastion contrario ma lo sbattimento è tutt'altro che poco, sia per le fregature e i prezzi folli del NOS (che possono superare il prezzo dell'apparecchio stesso), sia per tutti i problemi che le valvole possono manifestare saltuariamente e

Parlavo di valvole per un pre, ho dimenticato di specificarlo. Se ti affidi a forumer competenti, ad un tester di qualcuno che conosci o ad un negozio (es audio antiquary), paghi il giusto e sbagli difficilmente.

Comunque, se hai letto il 3d che ho segnalato in prima pagina, ho consigliato anch’io all’autore elettroniche a transistor.

• Moderatori
Inviato
17 ore fa, pupazzo ha scritto:

Quasi quasi spendo piu per l'amplificazione che per i diffusori. E' sbagliato?

No, in quanto i diffusori essendo l'ultimo anello della catena devono interpretare al meglio cosa viene inviato loro, inoltre un'ottima amplificazione non può che giovare ai diffusori..... l'importante è non spendere di più in cavi rispetto ad ogni componente a cui andranno collegati.

Inviato
27 minuti fa, FedeZappa ha scritto:

Se ti affidi a forumer competenti, ad un tester di qualcuno che conosci o ad un negozio (es audio antiquary), paghi il giusto e sbagli difficilmente.

Scusami, ma hai visto quanti "se" nella tua frase?

Ti garantisco che io stesso sono sempre stato in forte difficoltà.

I prezzi di Audio Antiquary saranno anche giusti ma sono altissimi.

Un anno fa ho acquistato una coppia nuova pre/finale totalmente a valvole di un certo pregio, beh, dopo qualche mese le valvole hanno cominciato a fischiare, prima solo loro poi anche nei diffusori, per fare solo un esempio.

Non capisco perché neghi una difficoltà palese e oggettiva.

Inviato

@mla non lo escludo. Infatti ho scritto “sbagli difficilmente, non “ci azzecchi sicuramente”. Su una quindicina di esemplari provati, io ad esempio non ho avuto problemi. Gli unici problemi lo ho avuti quando ho azzardato un acquisto più rischioso in rete. 
RIbadisco, comunque, di aver consigliato apparecchi a stato solido. Tu cosa gli hai consigliato? 

Inviato

Una cosa è certa, con 10k euro c'è l'imbarazzo della scelta, prima di spenderli mi farei più di una idea in vari negozi.

Inviato

Intanto ditemi integrato o pre+ampli mono?

Inviato
1 ora fa, pupazzo ha scritto:

Intanto ditemi integrato o pre+ampli mono?

Non vuol dire niente, con il tuo budget, se proprio vuoi stare su un impianto "classico" con componenti separati io starei su un integrato.

Inviato

Quello che ti hanno già consigliato, Nad m33, completo di tutto con il surplus di Dirac, la vera marcia in più.

Inviato

@pupazzo la serie Master, anche quella precedente all’M33, nel bene e nel male, non ha mai avuto a che fare con la produzione classica Nad. 

Inviato

Ritornando in tema queste sono le scelte:

-KLIMO Merlino

-Bryston BP-6R

-Parasound P6 o JC2 (Questi hanno ingressi XLR)

Inviato
26 minuti fa, pupazzo ha scritto:

tu sei sempre convinto della scelta PRE+AMPLI mono?

Quello convinto mi sembravi tu, hai esordito nell’altro forum chiedendo espressamente di oggetti per una configurazione come quella.

Il caso vuole che, facendo una ricerca approfondita ne ho trovati di (a mio modo di vedere) convincenti come rapporto q/p, oggetti che mi metterei in casa anch’io se dovessi partire da zero in una situazione di gusti musicali, budget e ambiente come la tua.

io non mi precludo mai nessuna soluzione, salvo sviare certe “caratterizzazioni” (es alcune tipologie di diffusori) che reputo poco consone al mio modo di intendere l’ascolto e in contraddizione con ciò che ne ho tratto dallle mie esperienze in svariate situazioni (13 ambienti di ascolto diversi, 9 miei e 4 di altri, con cui ho dovuto fare i conti da quando ho iniziato con questa passione).

Inviato
55 minuti fa, pupazzo ha scritto:

quasi 6 mila euro per il NAD M33..

Mah, lo stesso prezzo di qualche pre nuovo che stai puntando, il Nad fa molto di più..

..poi capisco che il blasone faccia fare altre scelte, per me spesso sbagliate, se lo scopo è riprodurre bene la musica.

Inviato

@Gici HV SI hai ragione i pre che ho citato non sono a buonissimo mercato