stefano_mbp Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 13 minuti fa, Ggr ha scritto: powerlink Intendi quelli che portano la lan su rete elettrica? potresti piuttosto usare un Wi-Fi extender ma dipende molto da dove è il modem/router e dove è il sMS200, se uno basta va bene ma se si tratta di metterli in cascata allora sono meglio i powerlink (PowerLine) soprattutto se l’impianto elettrico è nuovo/recente
gianventu Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 10 minuti fa, Ggr ha scritto: So già che i powerlink possono essere fonte di rumore, ma non posso farci nulla, per quello che sono le mie conoscenze tecniche. https://www.open-end-music.com/forum/privatforen/thomas-michael-rudolph-tmr/651284-messungen-von-ethernet-infrastruktur-switches-nur-lesen Purtroppo è in tedesco, ma con google translate se vuoi, puoi andare nel dettaglio. Ti anticipo le conclusioni sui test di misurazione di switch "audiograde" e rigeneratori ethernet: nella migliore delle ipotesi, hanno un'influenza pari a zero, nella peggiore, creano problemi. Problemi che comunque è indimostrabile che alterino il suono. Di queste ricerche se ne trovano in rete molte. Ognuno faccia come crede, io vivo tranquillo e sereno con il mio router, i miei switch alimentati dal loro scatolotto in dotazione. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 27 Gennaio 2023 @znorter mi terrò alla larga dal tread, anche se per il vinile ho speso molto meno dei 25.000 euro che citi (ma spendere e spemdere bene non s0no la stessa cosa), quanto ai cosiddetti "pochi vinii", per motivi anagrafici ne ho attualmente oltre 2500 (ne ho avuti molti di più, ma molt cose le horegalate o vendute, non mi piace accumulare edizioni su edizioni dello stesso lavoro). buon ascolto con ualsiasi sorgente, sono tropo vecchio (non saggio) per perdere temèo con la sponsorizzazione di un sistema di ascolto e sulla demonizzazione degli altri 1
Antonino Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @Ggr puoi fare questa prova molto semplice per sentire se i power link ti danno problemi Basta staccare il tuo cavo Ethernet mentre sta suonando da Qobuz o Tidal perché la riproduzione continuerà per un poco siccome i brani sono scaricati in ram Poi potresti a staccare i power link dalla corrente mentre stai ascoltando musica da hard disk del pc / music server per vedere se ti influenzano in qualche modo l’ascolto
Ggr Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @stefano_mbp si intendointendi. Ho fatto la prova che dici tu, e secondo me, si sente meglio. Però il segnale è debole. Con i file da 96k. Inizia a balbettare. @Antonino vero. Non ci avevo pensato. Ci provo. Grazie.
gianventu Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 4 minuti fa, Antonino ha scritto: ci sono persone che invece di portare un loro contributo su esperienze positive maturate su un determinato argomento E' consentito contribuire con i risultati di chi ha maturato esperienze negative? E' mandarla in caciara postare test e misurazioni che dimostrano l'inutilita o addirittura la dannosità di certi accrocchi? Non è nello spirito di cooperazione di un forum come questo, portare a conoscienza di chi è interessato i diversi punti di vista?
naim Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 9 minuti fa, gianventu ha scritto: E' consentito contribuire con i risultati di chi ha maturato esperienze negative? Non credo che il problema sia portare esperienze negative, se mai lo diventa quando solo a queste si vuol dare un valore, mentre i riscontri altrui, nel momento che differiscono, automaticamente vanno archiviati come suggestioni o allucinazioni.
loureediano Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Io ho FTTH e ascolto la liquida dalla ADSL sempre e solo tramite Daphile. Ho cambiato nel frattempo almeno 10 modem e mai ho notato miglioramenti o peggioramenti. Ma naturalmente sono io che sono sordo Mi chiedo, come mai il modem e tutto ciò che lo precede o lo segue sono così importanti per l'audio ed invece per filmati vistri da streamer in 4K si vedono che è una bellezza e con Audio spettacolare e mai un difettuccio sul TV? I telvisori sono migliori dei nostri DAC milionari? Abbattono i rumori e le interferenze elettricche meglio dei nostri DAC?
mla Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @znorter se mi permetti, vorrei farti una proposta. Poiché noto che sei piuttosto suscettibile a qualche commento non in linea con la tua posizione, potresti scrivere e conservare tutti i post che hai in progetto su uno o più file, e poi pubblicarli tutti insieme. In questo modo nessuno potrà interromperti o fare le proprie osservazioni prima che il tuo pensiero sia completo e chiaramente definito. In seguito ci sarà comunque la possibilità di confrontarsi, si spera sempre in modo pacifico e sereno.
AlbertoPN Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 5 minuti fa, loureediano ha scritto: sono così importanti per l'audio ed invece per filmati vistri da streamer in 4K si vedono che è una bellezza e con Audio spettacolare e mai un difettuccio sul TV? I telvisori sono migliori dei nostri DAC milionari? Non è proprio così, anzi. E se noti ci sono differenze visibili e palesi fra ATV+ (il migliore) rispetto a Netflix, Disney+ e Prime (non considero neppure i vari Infinity o altri servizi che faticano ad avere un bitrate decente da non sembrare SD upscalata). E poi dipende da come hai settato i vari filtri sul televisore e che tipo di televisore hai. Con buona pace dell'audio a banda ridotta o dell'ATMOS di matrice DD+ invece che TrueHD, quando non viene ricovertito prima in PCM piuttosto che passare in bistream direttamente al decoder (della TV ? della Soundbar ? O del Pre/processore come spero). Insomma, se vogliamo generalizzare, almeno starei attento a portare argomenti che abbiano un senso. 1
loureediano Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Io visto i mondiali in 4K sul digitale terrestre che in realtà si vedeva in streamer è potevo vedere il bit rate e andava vicino agli 8 Mb senza alcun difetto
aldofranci Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 1 ora fa, mla ha scritto: potresti scrivere e conservare tutti i post che hai in progetto su uno o più file, e poi pubblicarli tutti insieme. Se possibile io preferirei una presentazione in PowerPoint.
Messaggi raccomandati