rael1959 Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 Buongiorno, ho appena acquistato il giradischi in oggetto per sostituire un Rega P6, che non mi ha soddisfatto, avendo in uso la testina Rega Ania vorrei riciclarla sul Technics, cosa ne pensate? Non ho abbastanza esperienza con le testine, vorrei qualche parere in proposito, magari qualche consiglio per provare un abbinamento diverso, nel caso venderei il Rega completo di testina. Grazie Maurilio
Tronio Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 Non so se ciò che non ti ha soddisfatto sia il P6 o la testina, quindi non mi sento di consigliarti se tenerla o meno: di certo vendendola insieme al giradischi potresti perderci parecchio, perché anche se da sola costa di listino la metà del P6 è comunque un accessorio e ti ritroveresti probabilmente a dover fare un "prezzaccio". Io ad esempio se compro un giradischi usato considero l'eventuale testina come un "omaggio", indipendentemente dal modello, se non altro perché non so come e quanto ha lavorato e quindi in che condizioni di usura si trova. Nel caso faresti sempre in tempo a venderla separatamente in un secondo momento, qualora non ti soddisfacesse neanche montata sul nuovo giradischi.
musicante Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 Secondo me il responso alla tua domanda sono le tue orecchie; prova la testina con il Technics e vedi se il risultato ti piace oppure no, dopo penserai al da farsi, non prima. Saluti.
Led63 Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Terrei la testina in dotazione del technisc, acquisterei due shell, visto che sul giradischi in questione è molto facile e pratico intercambiarli, monterei la testina del Rega sul secondo shell, cosi avrai modo di effettuare ascolti in manira semlice con entrambe. Il gioco vale anche se decidessi di vendere la Ania e provarne altre... un discorso il di praticità e di facile intercambialità..
scroodge Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 D'accordo con @musicante.. prima provala sul GR... giusto per farti un'idea... se la coppia technics+ania ti piace di più della coppia P6+ania, sei a posto. A prendere un'altra testina sei sempre in tempo
Messaggi raccomandati