Vai al contenuto
Melius Club

Comportamento assurdo di eBay

Messaggi raccomandati

Inviato

@raf_04  non vorrei contraddire il tuo avvocato,ma sono convinto che ebay e/o paypal abbiano uffici legali che forse sono un tantino ma solo un tanito migliori del tuo,cosa credi che quando hanno messo giù le regole non abbiano fatto tutto secondo legge?.Io ci andrei piano con quello che ti dice l'avvocato non è a casa sua che vengono a suonare.Io cercherei di farmi ridare l'amplificatore e poi darei indietro i soldi

Inviato
41 minuti fa, AL78 ha scritto:

Io cercherei di farmi ridare l'amplificatore e poi darei indietro i soldi

.....e fine dei pensieri,  dopo li puoi anche mandare a quel paese....

Inviato
1 ora fa, AL78 ha scritto:

.Io cercherei di farmi ridare l'amplificatore

più che mandare mail all'acquirente non posso fare.

Lui non è tenuto, ora, a restituirmi l'amplificatore e sicuramente non lo farà: ha sia il denaro che l'ampli, chi glielo fa fare di restituire quest'ultimo?

Inviato

@raf_04 ric.cocciante cit :   era già tutto previstooooo :classic_ninja:......

Inviato
2 ore fa, AL78 ha scritto:

non vorrei contraddire il tuo avvocato,ma sono convinto che ebay e/o paypal abbiano uffici legali che forse sono un tantino ma solo un tanito migliori del tuo,cosa credi che quando hanno messo giù le regole non abbiano fatto tutto secondo legge?.

Ebay e Paypal sono da  anni due società diverse, i pagamenti (fatti tramite Paypal, c/c, carta) sono gestiti direttamente da Ebay.

Ho seri dubbi sulla possibilità di Ebay di ottenere un decreto ingiuntivo sulla base di contratti e regolamenti mai firmati e verso persone mai identificate, dovrebbero prima far causa presso il Giudice di Pace con esiti probabilmente disastrosi per loro.  Ancor peggio andrebbe per una società di recupero crediti cercasse di ottenere forzosamente il pagamento.

Detto questo cercare una soluzione e dormire tranquilli è meglio.

Inviato
1 minuto fa, meliddo ha scritto:

Detto questo cercare una soluzione e dormire tranquilli è meglio.

Io dormirei sonni tranquilli lo stesso (a parte il reflusso dovuto alla tragicommedia illustrata dall'amico @raf_4 ). Anche arrivassero lettere fantasiose di recupero crediti finirebbero direttamente nel bidone della carta.

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Io dormirei sonni tranquilli lo stesso

Beato te, io c'ho rimesso 180€ ma almeno sto tranquillo e continuo a vendere senza riaprire un nuovo conto e ripartire da zero.

Inviato

@meliddo  ho mai detto che lo arrestano domani?io sono stato abituato a casa mia che non devono arrivare manco le lettere minacciose.Può il suo avvocato garantire che paypal non faccia una ingunzione di pagamento?può il suo avvocato garantire che non ci siano rotture del tipo fermo amministrativo?No.I tuoi dubbi contano poco,quello che conta è la realtà.Può paypal o ebay che sia "rompere le palle"? Si.Se lui vuol fare come quelle persone che devono stare attenti al citofono che lo faccia a me che me frega?E' facile stare tranquilli con il sedere degli altri.

Inviato
15 minuti fa, meliddo ha scritto:

continuo a vendere senza riaprire un nuovo conto e ripartire da zero.

Nei panni del nostro amico col fischio che vorrei continuare a vendere su Ebay.

E comunque rimetterci 180 euro è un conto (successo anche a me, l'ho già raccontato più su), rimetterne oltre 1000 un altro.

E prima che Ebay riesca a dimostrare in Italia, davanti ad un giudice di pace, di aver diritto a quei soldi, ciaone proprio. Non parliamo poi di fermo amministrativo che mi vien da ridere...

Qui non si riesce ad ottenere un centesimo neanche su decine di migliaia di euro di fatture non pagate a fronte di servizi erogati. Ma de che state a parlà....:classic_laugh:

Inviato
5 minuti fa, AL78 ha scritto:

ho mai detto che lo arrestano domani

Neppure io l'ho detto, forse siamo più in consonanza di quello che credi.

Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

E comunque rimetterci 180 euro è un conto

Dopo questo incidente ho cancellato l'autorizzazione all'addebito e non compro più nulla da loro, se ricapita si attaccano.

Inviato

E' vero che possiamo solo immaginare come andranno le cose..ovviamente il gioco delle parti è :  A mette pressione a B, che senza farsi prendere dall'ansia, a sua volta dovrà rimanere calmo e valutare rischi e vantaggi...Giudici di pace,giudici de guera,carriarmati nel giardino..Ma tanto per informazione,dopo la prima telefonata il recupero crediti  (?) già proponeva di transare al 50%.Lo studio illegale è intervenuto dopo..si intimava di ecc...stranamente,quel giorno il black friday degli imbroglioni non c'era più,e il cosidetto credito era tornato a listino pieno...

Inviato
2 ore fa, raf_04 ha scritto:

tramite paypal

intendevo ebay

2 ore fa, raf_04 ha scritto:

certo che può

a si il tuo avvocato può fermare in partenza un fermo amministrativo ,prima che ti venga notificato?Minchia è mandrake .Adesso capisco come la gente finisca con le case pignorate per una multa.....Se te lo dice l'avvocato...

ciao caro

Inviato
3 ore fa, raf_04 ha scritto:

che c'azzecca paypal?

In questa transazione non ho né inviato né ricevuto pagamenti tramite paypal.

Infatti mi chiedevo come era stata fatta la "transazione", all'inizio hai scritto che il pagamento è stato fatto con ebay, non conosco questa forma (avendo sempre usato PayPal) e se ci sono dei regolamenti sottoscritti. 

Comunque in questo caso si garantiscono gli imbroglioni, cosa molto irregolare...

Inviato
1 ora fa, AL78 ha scritto:

un fermo amministrativo

Che io sappia viene applicato per mancato pagamento di cartelle esattoriali, tasse o multe.

E non aver reso soldi a ebay non rientra in nessuna di queste 

Inviato

Dovrebbero prima fare causa, poi vincerla (e su questo avrei molti dubbi....),e poi sarebbe comunque da vedere.

Inviato

@lucaz78  oppure utilizzare un recupero crediti,o  chissà cosa,io dico semplicemente che le rotture di scatole SE ebay decide di procedere possono esserci,puoi avere anche l'avvocato Coppi.Poi magari uno se ne frega ma è  una follia pensare che le rotture di scotale non possano esserci perchè me l'ha detto l'avvocato.L'avvocato che vinca o perda viene pagato lo stesso.Ebay cos'è scema che crea un sistema di garanzie e poi ci va sotto cosi come se niente fosee?Provate a cercare "recupero crediti ebay".Buona continuazione

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji