LUIGI64 Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Una cuffia adatta per utilizzo in movimento non ingombrante, possibilmente pieghevole e leggera. Avevo pensato ad una Beyerdynamic DT 240 Pro. Che dite...Alternative valide dal prezzo umano ?
Lucacassa Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Io uso da direi 5 anni le Senny HD 2.30 come chiuse. Mediose ma mai affaticanti . Poi come aperte le koss kph30i. Le Beyer potrebbero essere spinte in alto ...verifica!! 1
mimmo69 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @LUIGI64 ciao. Per il mio punto di vista utilizzo in movimento = wireless Che ne pensi?
LUIGI64 Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 Per un periodo ho utilizzato le Sony wf 1000 xm3...non male, ma meglio soluzione con cavo. Però, in effetti, non ho mai provato cuffie wireless, soltanto auricolari
mimmo69 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Forse ricorderai che non sopporto (o meglio loro non sopportano me) le in-ear, ma da quando ho preso le Sennheiser (peraltro NC) praticamente uso quasi solo loro. Non prendo metropolitane o mezzi quotidianamente, prevalentemente aerei e treni per lavoro quindi solo in quelle occasioni mi porto dietro le cuffie. Poi mi ritrovo a tenerle su anche per le call coi colleghi o in camera d'albergo per ascolti rilassanti. Ora sono al secondo paio (il primo l'ho messo in vendita) e a parte l'estate e il caldo, con il loro pannello touch sono di una comodità imbarazzante (oltre che comode sulla testa in sè stesse) Ritengo piuttosto un ossimoro cercare l'alta qualità audio on the street, per ovvi motivi logistici. Quando hai trovato la giusta combinazione con comodità, praticità e livello audio, sei a posto. Che fai, ti porti dietro cellulare, dac, cavo e over ear??
LUIGI64 Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 4 ore fa, mimmo69 ha scritto: Che fai, ti porti dietro cellulare, dac, cavo e over ear?? Un dac chetto...piccolo piccolo..dai 4 ore fa, mimmo69 ha scritto: Che fai, ti porti dietro cellulare, dac, cavo e over ear?? Un dac chetto...piccolo piccolo..dai
mimmo69 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 5 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Un dac chetto...piccolo piccolo..dai Allora fatti una settimana come dici tu, poi una settimana come dico io e poi ne riparliamo :-) 1
LUIGI64 Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 14 minuti fa, mimmo69 ha scritto: poi ne riparliamo Eh, come comodità assoluta, credo tu abbia ragione
LUIGI64 Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 Il 26/1/2023 at 08:54, LUIGI64 ha scritto: Beyerdynamic DT 240 Pro Insomma, nessuno le ha mai provate.. .
stepa71 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @mimmo69 intendi le Senny momentu? Hai le ultime, le momentum 4? Ti chiedo perchè io sono al bivio!!! :-D Mi servono quando mattina e sera porto fuori il cane, in mobilità domestica (quando mi alleno in casa stretching e preparazione fisica) e per telefonare. Mi ha fatto sorridere il tuo commento... perchè in questi giorni ho fatto proprio la prova uscendo con piccolo "dacchetto", cavo e cuffie over ear...... con anche cappello e cappuccio che era freddo. No.... diciamo di no!!!. Poi sono passato ora a provare le IEM (Moondrop) sempre con piccolo dac..... non le sopporto proprio le IEM, le sto per restituire. Ora il bivio è questo: - piccolo dacchetto (pinzato sul bavero della giacca) :-) + auricolari a filo "NO IEM" ovvero tipo le FIIO FF3 che sto per ordinare da provare. Un buon auricolare "NO IEM" se mi piace e non mi da fastidio come le iem, potrei usarlo in casa anche nei mesi caldi estivi al posto delle over ear collegatro ai dac casalinghi (no il dacchetto :-D) - cuffia BT tipo le Senny momentum o le Sony. Accetto qualnque consiglio in merito!!! :-)
Lucacassa Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @stepa71 tutto dipende....in questo momento ho le Senny HD 2.30 un berretto GRANDE che le ricopre e pure il cappuccio della Giacca a vento. E tutto è ok!!!!
Lucacassa Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @LUIGI64 Ah poi le HD 2.30 le ho definite mediose ma in senso assolutamente positivo. Molto equilibrate !!!
hi_fil Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Audio Technica ath-m50xbt2, non proprio leggera, pieghevole ma non del tutto, suono eccellente.
LUIGI64 Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 2 ore fa, hi_fil ha scritto: Audio Technica ath-m50xbt2 Credo sia una buona cuffia...un po' troppo ingombrante, però
mimmo69 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @stepa71 mi riferisco alle PXC 550 II. sicuramente le più portable&foldable Parlami di più di queste NON iem... Mi interessa
stepa71 Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 @Lucacassa si in effetti "tutto dipende"!!! Quando si parla di ascolto in mobilità ci sono mille esigenze differenti, quindi penso che ciascuno deve trovare il giusto compromesso tra qualità e praticità e questo nel suo caso specifico. Ad esempo c'è chi vuole la funzione NC per metropolitana o mezzi pubblici. Nel mio caso è lesatto inverso... io voglio sempre sentire l'ambiente circostante e se serve, abbassare la volo il volune per sentire tutto quello che mi circonda. Ho rifatto prov con le cuffie over ear e questa volta ho scelto una cuffia apetta..... ed è andato tutto molto bene, portando fuori il cane di notte, nonostante cappello e cappuccio, mi bastava abassare il volume per sentire bene tutto quello che accadeva al di furori..... ho indossato una 1060 non proprio piccola e leggera.... il cappuccio si chiudeva a malapena!! :-D Suono fantastico ma, come diveca@mimmo69 , bisogna provarfe per una sttimana di fila e poi fare il paragone con altra configurazione. La cuffia over ear non è pratica, se sono a fine giorna e me la posso indossare con calma e collegare prima di uscire va bene... per una cosa pratia al volo no..... quindi dipende. Andrò su auricolari ma rigorosamente NO IEM ovvero senza gommino. Vi aggiorno. 1
Messaggi raccomandati