newton Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Ho notato che l'iphone va quasi il doppio del router che ho al momento (4g+ windtre) a parità di sim e posizione Alla Tre mi propongono questo per risolvere https://www.amazon.it/Zyxel-Condivisione-dispositivi-configurazione-LTE5398-M904/dp/B0B6W9CXZT/?_encoding=UTF8&pd_rd_w=H5yDo&content-id=amzn1.sym.41b44c9b-8926-4f14-86ed-3b08eaa4f7f7&pf_rd_p=41b44c9b-8926-4f14-86ed-3b08eaa4f7f7&pf_rd_r=Y26SGPVKPMJ0VXCRT7RW&pd_rd_wg=pY5uz&pd_rd_r=e7800be8-47be-40ad-9905-573fc8609196&ref_=pd_gw_ci_mcx_mr_hp_atf_m consigli, esperienze, alternative...?
gianventu Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 @newton Parti dal presupposto che un qualsiasi router, non potrà mai raggiungere le velocità di down e up dello smartphone. Quello che devi fare, per massimizzare la velocità, è: -verificare da quale antenna agganci il segnale e su che bande lavora. La 3 e la 7, sono le più veloci, ma anche quelle che risentono maggiormente delle distanze. Se gooogoli, trovi informazioni su come fare e un sito che riporta tutti i ponti radio e loro caratteristiche. -avere un modem che consenta l’aggregazione di banda in modo da far lavorare assieme le due bande più veloci. Non conosco quello che ti ha proposto wind, io uso un TP Link Archer MR600 che è un cat6 e la consente. -se possibile, posizionare un antenna esterna puntata in direzione dell’antenna da cui prendi il segnale, ma se, e solo se, il cavo che la connette al router, non è troppo lungo (non superiore ai 5/6 metri) altrimenti i benefici si annullano. Non so su quali velocità di download stai andando attualmente, ma se tu riuscissi ad avere una velocità costante di 20/25 in down e un 5/6 in up, puoi ritenerti soddisfatto. Purtroppo per la navigazione casalinga, la connessione lte, è soggetta a forti instabilità nel corso delle 24 ore, con pesanti rallentamenti nelle ore serali e ripetuti distacchi giornalieri per gli aggiornamenti degli apn. Questo il sito per verificare le antenne https://lteitaly.it/it/ Qui ti spiega come tramite iPhone, avere informazioni che ti serviranno per la consultazione di lteitaly https://wiki.lteitaly.it/iphone_fieldtest/ Se mi mandi i dati, ti preparo la fattura e ti invio il mio iban.😂 2
newton Inviato 26 Gennaio 2023 Autore Inviato 26 Gennaio 2023 @gianventu ho preso lo zyxel...domani lo provo
newton Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 @gianventu prima di staccare la fattura ti posso fare una domanda difficile? magari ti scrivo in privato....grazie!
AlbertoPN Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 39 minuti fa, newton ha scritto: magari ti scrivo in privato....grazie! Se non dovete mettervi d'accordo per uno scambio di coppia o altre cose pruriginose (SCHERZO ovviamente, era solo una battuta), trovo l'argomento molto interessante, per cui in caso valuta se la domanda la puoi porre anche qui nel thread per favore. Che su queste cose non si impara mai abbastanza
newton Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 @AlbertoPN ok, anche perché nel frattempo ho risolto quindi posso fare la spiega. Non riuscivo col nuovo router di cui sopra (che va veloce...almeno per ora, sperem) a collegare il termostato wifi. Dopo vari tentativi ho creato una rete identica alla nuova (stessa ssid e password) con il vecchio router (che andava piano ma il termostato lo vedeva) e sono riuscito ad associare i dispositivi, poi l'ho spento e ho riacceso il nuovo: funziona. 1
gianventu Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @newton In caso di rallentamenti eccessivi, stacca l’alimentazione del modem per un paio di minuti e poi riattacca.
Antoniotrevi Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 Un router per sim mobile 5 g , quanto costa ?
gianventu Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @Antoniotrevi 5g? Cari. Se ti accontenti di un 4g, sui 100/120 euro trovi un prodotto più che valido.
gianventu Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 @Antoniotrevi pensavo tu intendessi un modem router fisso, non una “saponetta” da utilizzare in mobilità.
Antoniotrevi Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 @gianventu L’ho avuta una saponetta ,la 3 4g . E male non andava
mikefr Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 Per quelli che hanno il router fisso,se vogliono aumentare ancora di più le loro prestazioni,ci sono le apposite antenne esterne.
gianventu Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 14 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: L’ho avuta una saponetta ,la 3 4g . E male non andava Dipende l'uso che ne fai. Non puoi certo pensare di collegarci molti devices e non ha certo un segnale wifi pargonabili a quello di un router fisso. 7 minuti fa, mikefr ha scritto: Per quelli che hanno il router fisso,se vogliono aumentare ancora di più le loro prestazioni,ci sono le apposite antenne esterne. Si, ma devi sapere dove puntarle e non puoi usare un cavo troppo lungo. Comunque il grosso problema di una connessione casalinga in 4g, è l'instabilità del segnale nell'arco della giornata e i ripetuti distacchi, oltre al fatto che, per quanto si dica nelle pubblicità, una tariffa veramente flat, non esiste. Già la possibilità di avere un indirizzo IP fisso, migliora molto la navigazione.
Antoniotrevi Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 @gianventu sì certo due dispositivi . Nella stessa stanza del modem
GasVanTar Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 8 ore fa, gianventu ha scritto: il grosso problema di una connessione casalinga in 4g, è l'instabilità del segnale nell'arco della giornata e i ripetuti distacchi, oltre al fatto che, per quanto si dica nelle pubblicità, una tariffa veramente flat, non esiste Uso il modem router di poste mobile casa web da un paio di anni che per l'appunto avendo all'interno una sim telefonica si aggancia alla rete 4G+, posso riferire che sono complessivamente soddisfatto per la velocità e la stabilità del segnale, ha anche due porte lan e quindi si può usare per una rete cablata oltre che per il wi-fi. Al momento vedo che viene proposto in abbonamento a venti euri mensili con traffico illimitato. Qualche problema l'ho avuto d'estate a causa di guasti momentanei al vicino ripetitore, ma prontamente risolti.
Antoniotrevi Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 @GasVanTar grazie per la recensione . Ottimo spunto per case temporanee . In affitto come nella stagione estiva 👌
Antoniotrevi Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 Comunque con dieci euro con Vodafone hai 200 giga al mese . Con una saponetta caricata con la sim , ti ci fai la stagione estiva in 5g , laddove prendesse .
Messaggi raccomandati