Membro_0022 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 6 minuti fa, tomminno ha scritto: Non penserete di mettere un lettore di cartelli sulla Panda? Che a malapena lo si trova su macchine da 60k. Ma de che ? C'è sulla mia Yaris 1.0 del 2019 pagata 11K + rottamazione di una vecchia carretta...
audio2 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 messo il lettore restano da organizzare i cartelli. se vi racconto la solfa per far sistemare 50 metri di via pubblica che sembrava un campo minato.
Panurge Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 42 minuti fa, mozarteum ha scritto: All’inizio non le metteva nessuno Qui quasi tutti, ma è dovuto ad abitudini antiche all'obbedienza, ma siamo noiosi di default.
t.digiorgi Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @audio2 45 cavalli. Faceva tranquillamente i 140....... Il problema, purtroppo, non sono le prestazioni - tutte le auto oggi in commercio sono in grado di raggiungere i più alti limiti di velocità - ma la testa di chi è alla guida. Ciao. T 1
SuonoDivino Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 L'importante e che non ci siano andati di mezzo poveracci che non c'entravano niente.
bungalow bill Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Serve un meccanismo che blocchi l'acceleratore .
SuonoDivino Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Le ford, per esempio la Puma di mia moglie e la fiesta di mio figlio, hanno una chiave master, e una o + chiavi slave. Le slave possono essere programmate e si può impostare una velocità massima. Se si prova a superarla in automatico la macchina stacca l'acceleratore e frena, e non c'è verso di fregarla. Mio figlio ha una chiave con impostata la velocità max. 105 k/h. E di più non può fare. Non è la soluzione assoluta ma è un buon freno. Se però salgono sulla macchina di qualcun'altro .... Una cosa è certa, se rientra a casa e gli annuso l'alito e sento puzza di alcool gli dò tante di quelle cinghiate che va in giro tipo zebra per parecchio tempo. 1
ferrocsm Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 12 minuti fa, t.digiorgi ha scritto: ma la testa di chi è alla guida. Appunto soprattutto se la testa di chi è alla guida è annebbiata dai fumi dell'alcool. Questi poveri ragazzi a quanto si legge venivano da una festa di compleanno e probabilmente qualche bicchiere se l'erano fatto. Una cosa ho sempre riconosciuto agli inglesi di mia conoscenza di qualsiasi età essi fossero, mai li ho visti mettersi alla guida se bevuti, infatti se erano in quattro a cena, quello che guidava al massimo era concessa una Peroni.
corrado Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 27 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: L'importante e che non ci siano andati di mezzo poveracci che non c'entravano niente. A guidare la macchina era uno non 6 persone, quindi direi che di mezzo ci sono andate anche persone che non c'entravano niente. 1
Martin Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 5 ore fa, audio2 ha scritto: che vadano più piano ma in modo strutturale cioè che non sia facilmente aggirabile. basterebbe la volontà. Un limite di velocità è implementabile a tempo zero con UNA riga di codice su praticamente tutte le auto omologabili. Alcune proposte in tal senso vennero fatte anche in sede EU, regolarmente soffocate in culla senza pietà. (Erano questioni tra germanici, sia i proponenti limite che i cassanti) Aggiungo che è passato un po' di tempo. Oggi sarebbe facilmente inseribile non solo il limite massimo, ma pure quello vigente geolocalizzato in tempo reale. 1
Martin Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 3 ore fa, extermination ha scritto: Dimenticavo! cintura nera di kung fu ( lui non io) Ha applicato il principio del wu-wei (non agire)
Martin Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Io ho avuto la "fortuna" - se così si può dire - di sfasciare subito la mia prima auto. Solo danni a cose ed ematomi più escoriazioni per me, meritatissimi. La parte veniale mi costò il triplo del valore dell'auto. Da allora - quindi da sempre - il mio stile di guida è tipo un Corrado Augias sotto serenase.
extermination Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 52 minuti fa, mozarteum ha scritto: Kung fu perche’? Ha smesso? Tutto è successo dopo la morte di Bruce Lee.
AL78 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 secondo me chi ha figli deve rassegnarsi e sperare che siano i figli degli altri(scusate la crudezza) e non i propri a finire male.Io parlo per me,la mia generazione andava in motorino senza casco sempre,avevamo i motorini truccati e non rispettavamo le regole,crescendo poi ho guidato a volte dopo aver bevuto o fumato.Per fortuna non ho mai rischiato troppo ma credo che spesso sia stato solo fortunato.Sti ragazzi erano in 6 in una macchina che non è omologata neanche per 5.Quando i figli vi tornano a casa interi spesso e puro cūlus perchè non credo facciano cose diverse.
pro61 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @AL78 condivido in pieno. Come si dice, stiamo sotto al cielo, e alla fine è solo sfiga. Se è scritto da qualche parte, succede, non ci son ca77i. Ho perso quattro amici in quattro incidenti diversi in moto, negli anni. Se a me non è successo, è solo perché ho avuto fortuna, quella che è mancata a loro. Quando i miei figli escono la sera, dormo tranquillo, perché so che stiamo sotto al cielo.
qzndq3 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 8 ore fa, gbale ha scritto: I genitori devono capire ed educare che una figlia minorenne in 6 in macchina in una 500 alle 2 e passa di notte di metà settimana è il caso che fosse a casa a riposare per la scuola l'indomani e che si è scelto compagnie sbagliate Sei stato giovane? Hai sempre osservato le regole? Hai sempre ubbidito agli ordini dei tuoi genitori?
spersanti276 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 6 ore fa, audio2 ha scritto: i giovani non sono mai stati prudenti, altrimenti non sarebbero giovani. e questo, purtroppo, è verissimo. Si sentono quasi immortali.
Messaggi raccomandati