Vai al contenuto
Melius Club

Ennesima strage in auto. Come fermarle?

Messaggi raccomandati

Inviato

@gbale  quindi se avesse avuto 19 anni e maschio andava bene?ma che cavolata è questa.Ma tu da giovane non hai mai fatto cazzate.Mai ubriacto in vita tua..spero per te di no,anzi forse è proprio per questo che dici ste cose...

extermination
Inviato

Mah! Adesso non mi venite pure a dire che per divertirsi bisogna fare una vita spericolata.. "che se frega di tutto si"!!

Inviato
7 ore fa, audio2 ha scritto:

però avevo la 127 motore 900

Andava, o se andava il 903 aste e bilanceri da 47 CV ed anche il successivo da 45CV se la cavava egregiamente. In autostrada raggiungeva i 140 Km/h. Più che sufficienti per farsi molto male!

6 ore fa, audio2 ha scritto:

i giovani non sono mai stati prudenti, altrimenti non sarebbero giovani.

Purtroppo è vero, hai perfettamente ragione! Da giovani il pensiero che qualcosa possa andare storto non passa nemmeno per l'anticamera del cervello.

Mi tremano le gambe a pensare che mio figlio farà le stese cretinate che ho fatto io. Noi genitori possiamo spiegare, metterli sull'avviso, forse addirittura spaventarli, ma mi rendo sempre più conto che il messaggio più di tanto non arriva, devono fare la loro vita e con le loro esperienze, forse, impareranno.

7 ore fa, audio2 ha scritto:

ma se li fai girare col carretto con le ruote quadrate, cosa vuoi che succeda

Ci vorrebbe un Hammer con il motore di una Panda... e non basterebbe...

-----

Una preghiera per i ragazzi e le loro famiglie.

• Melius 1
Inviato

Beh, qualche ca**ata, l'abbiamo fatta anche noi che ai tempi potevamo andare in moto senza casco.

Fettuccia di Terracina; un'auto sta sorpassando un camion, Marco col Kawa contemporaneamente sorpassa (e sono in 3 affiancati), io col Suzuki sorpasso pure (siamo in 4 affiancati) la strada è stretta e sono con la ruota quasi sull'erba dell'altro lato della carreggiata... pochi secondi solo ma 'Santa Pupa' era ben sveglia, fortunatamente.

Comunque poi sono diventato un guidatore prudente ed attento, non stacco mai gli occhi dalla strada.

Zero incidenti in 50 anni di guida.

Inviato

prima ho sentito che in quel tratto di strada li a roma in pochi kilometri ci sono stati

19 morti in 16 anni. ecco, quindi ci sarebbe qualcosa di utile da fare mettendo 

subito mano alla questione. comuni non pervenuti as usual.

Inviato
6 ore fa, extermination ha scritto:

Più basso di me ma palestrato con tartaruga e tutto il resto! Ne ha presi tanti e in faccia fanno male ..non ha fatto una Piega. Immobile.

Dimenticavo!  cintura nera di kung fu ( lui non io)

Ad ogni modo tutto è successo quando era ancora sotto l'effetto dell'alcol!

Mi hai risvegliato un ricordo di quando ero ancora minorenne: rientrato a casa alle tre di mattina, lucidità pari zero e se possibile anche meno, avevo detto che sarei ritornato per mezzanotte, mio padre che mi aspettava dietro alla porta, ebbi il tempo di dire "Scusa, hai ragione" che lui mi "salò" di cinghiate di santa ragione ed io immobile a prenderle. Fu l'unica volta a mia memoria che le presi da mio padre. Giustamente.

Inviato

@mozarteum Per mio conto la cintura la mettono o per paura della sospensione della patente alla seconda infrazione o per non sentire l'allarme cintura non allacciata o tutt'e due. Nei primi anni dell'obbligo uno su due la metteva, poi molti l'hanno dismessa perchè la cosa era tollerata.

Inviato
1 ora fa, AL78 ha scritto:

no,anzi forse è proprio per questo che dici ste cose...

Ma parla per te. Tu hai figli? Quanti? Che età? Il patentino di genitori bisogna dare, altro che...

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, AL78 ha scritto:

quindi se avesse avuto 19 anni e maschio andava bene?ma che cavolata è questa

La ragazza compiva 17anni, era sotto tutela dei genitori e di età scolare. L'ho presa ad esempio, mister cavolfiore. I maggiorenni, volenti o no, possono anche decidere per sé.

Inviato
14 ore fa, corrado ha scritto:
15 ore fa, SuonoDivino ha scritto:

L'importante e che non ci siano andati di mezzo poveracci che non c'entravano niente.

A guidare la macchina era uno non 6 persone, quindi direi che di mezzo ci sono andate anche persone che non c'entravano niente.

Non sono d'accordo. Se sali in macchina con qualcuno i rischi li assumi e li condividi sempre.

Se poi il guidatore è ubriaco o fatto non ne parliamo nemmeno.

Inviato
9 ore fa, gbale ha scritto:

La ragazza compiva 17anni, era sotto tutela dei genitori e di età scolare.

C'è da chiedersi come si possa permettere ad una ragazzina di rientrare in certi orari a metà settimana, e anche al sabato..    ..una volta le discoteche (e ce ne erano molte più di adesso) al massimo all'una accendevano le luci e tutti a casa, o al limite nella piazzetta del paese, non c'erano locali aperti fino alle 6 tutti i giorni, poi non capisco perché bisogna uscire minimo alle 22. 🤔

Inviato

@gbale  è inutile che ti incazzi io non sto parlando da genitore(che poi è l'unica cosa che sa dire chi ha figli per dare autorità a quello che dice) ma da persona che è stata giovane ,io lo dico senza problema che a volte sono rimasto vivo per miracolo,e i genitori non posso essere sempre li a controllare.Poi sta puttanata che appena fanno 18 anni sono liberi di di scegliere per loro è una puttanata colossale.hahaha 17 o 19 è la stessa cosa.

Inviato
16 ore fa, SuonoDivino ha scritto:

Mio figlio ha una chiave con impostata la velocità max. 105 k/h

Pare che la 500 (assolutamente sovraccaricata) andasse a 90 Km/h. Purtroppo la velocità non è sempre la causa...

Una volta ho letto una frase che trovo emblematica... forse la più bella e vera che io conosca:

"Il giorno che capirai che i tuoi genitori avevano ragione, avrai un figlio che penserà che tu hai torto"

Tutti, chi più e chi meno, abbiamo fatto cazzate da giovani e altrettanto fanno o faranno i nostri figli... c'è soloda affidarsi a due cose: prevenzione ed educazione (servono a poco) e un bella botta di c..lo!

Inviato
7 minuti fa, hifi_marco ha scritto:

Pare che la 500 (assolutamente sovraccaricata) andasse a 90 Km/h. Purtroppo la velocità non è sempre la causa...

Quindi andare a 90 in centro abitato non è andare veloci? Andiamo bene...

Inviato
1 minuto fa, Severus69 ha scritto:

Quindi andare a 90 in centro abitato non è andare veloci? Andiamo bene...

nooo anzi, ma intendevo dire che limitare in assoluto la velocità della auto non serve. Se anche questa fosse stata limitata a 100 Km/h, sarebbe stata lo stesso troppo.

Non conosco la strada in questione, ma dalle immagini sembrava un viale alberato dritto. Il fatto che fosse in centro non mi sembra contasse molto.

Ricordo che molti anni fa al rientro da una gita in montagna, il padre di uno di noi ci caricò in 7 o 8 in una 127 (anche nel bagagliaio), per fare un paio di km fino alla fermata dell'autobus. Ovviamente andava pianissimo, ma si lamentava lo stesso che la macchina aveva le sospensioni quasi a pacco ed era difficile da guidare.

Inviato
30 minuti fa, Gici HV ha scritto:

una volta le discoteche (e ce ne erano molte più di adesso) al massimo all'una

Ma dove? Incredibile dictu da ragazzo, liceo, ci sono andato pure io, evito di dirlo ai miei figli ma il rientro a casa alle 4 era lo standard, previo stop dal fornaio per focaccia (Sanremo), che gioventù bruciata. 

Inviato

Andato una sola volta in discoteca da ragazzo: chiasso musicale, acufeni (donde da allora, per me, la fischioteca), luci psicopatiche, ti vedo e non ti vedo, urli con una e al lampo successivo te ne ritrovi davanti un’altra, piu’ che ballo mi parevano prove di collaudo statico dei pavimenti a sudata ravvicinata, rimorchio zero.

Conclusi che non era il mio campo d’elezione.

Pero’ si tirava tardi per altre ragioni con sosta anche noi dal cornettaro di viale marconi a roma.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili