Vai al contenuto
Melius Club

Ennesima strage in auto. Come fermarle?

Messaggi raccomandati

Inviato

in veneto quando ero giovane aprivano alle 8.30 - 9.00 di sera e a mezzanotte e mezza al massimo tutti a casa.

gicihv si vede che viene da un posto più di mondo se chiudevano all' una.

Inviato

Poi c’erano i night club per piu’ grandi (anche li’ una sola volta mi e’ bastata). Atmosefere linfatiche, chiacchiericcio del pianoforte senza meta, avventori compuntamente vestiti, belle donne, spesso notevolmente piu’ giovani, un senso di noia  in attesa di una scopata da qualche parte, immaginavo. 

Ecco perche’ mi sono buttato sui quartetti di Bartok

• Haha 1
Inviato
24 minuti fa, hifi_marco ha scritto:

nooo anzi, ma intendevo dire che limitare in assoluto la velocità della auto non serve. Se anche questa fosse stata limitata a 100 Km/h, sarebbe stata lo stesso troppo.

Ah, avevo capito male...

La tecnologia potrebbe aiutare molto in tal senso, ma viene vista come fumo negli occhi da molti. 

Inviato

Mi chiedo cosa abbia provocato il ribaltamento della vettura in rettilineo.

Non sarà mica stato ad esempio un residuo di dosso rallentatore che colpito ad alta velocità da una delle coppie laterali delle ruote ne abbia provocato il ribaltamento?

Inviato
3 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Mi chiedo cosa abbia provocato il ribaltamento della vettura in rettilineo.

Pare abbia preso il marciapiede, palo della luce, albero e poi il volo.

Certo a 90 un marciapiede, la gomma non mi sembrava rovinata 

Inviato
4 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Mi chiedo cosa abbia provocato il ribaltamento della vettura in rettilineo

Il conducente ha perso il controllo della vettura e ha pizzicato con la ruota il marciapiede, poi si è scontrato contro un palo e si è ribaltato ripetutamente, un investigatore del caso sostiene che se fossero stati solo in quattro, anziché sei, probabilmente non sarebbe successo.

Inviato

@vizegraf può essere di tutto, anche bagnatino per terra quello infido

che fa la saponina e gomme vecchie, però pare corressero tanto.

Inviato

@vizegraf un testimone oculare ha raccontato che "giocavano" a correre da una rotonda all'altra nel più breve tempo possibile, e giocando giocando è successo il danno. Poveri genitori...

Inviato

io non c' avevo manco la benzina per andare in giro, figurati giocare a zonzolo.

Inviato

Sapete che l’assicurazione non risarcisce i oasseggeri se in numero superiore a quello omologato?

Inviato

e anche oggi abbiamo scoperto qualcosa di nuovo.

Inviato

che poi pensando alla gioventù moderna, della serie i genitori se hai problemi chiama ecc ecc

in illo tempore mio padre mi disse solo che se combivano casini di qualsiasi tipo che non andassi

da lui per risolverli o a chiedere denari. comunque prima dei 18 anni non ho mai avuto il permesso di

uscire di sera in settimana e il fine settimana a casa prima delle 11 tassativo.

Inviato

@audio2

Tu eh !

Io, in licenza, in divisa da sottotenente (degli Alpini), terminata la cena chiesi a mio padre il permesso di uscire per andare a trovare la mia fidanzata.

Inviato

@vizegraf si beh, più o meno era simile, secondo me per come la penso ancora oggi troppo rigido.

il vantaggio è stato che siccome anche mia madre faceva la gnorri ho pensato qua è meglio se rigo

dritto altrimenti sò penēs amari. comunque mi pare che era verso i 23 anni me ne sono andato via di

casa ( e te credo ) però avevo già la testa di uno grande.

l' anno scorso ho affittato a 3 individui sui 21/22 anni, universitari, beh facendola breve, mai più

ma mai mai mai mai mai più.

• Melius 1
Inviato
22 ore fa, audio2 ha scritto:

i giovani non sono mai stati prudenti, altrimenti non sarebbero giovani.

ma se li fai girare col carretto con le ruote quadrate, cosa vuoi che succeda

( in confronto ).

Troverebbero altro modo per rischiare la vita, certo che la velocità eccessiva è un problema; però come sempre si è abbondato di autovelox in posti ove era più comodo per far cassa e con l'imposizione di limiti assurdi in tratti inutili.

Chi metterebbe un controllo dove solo uno o due passerebbero oltre ogni limite di sicurezza in una settimana? Costa e non porta a "guadagni".

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, pfsoft ha scritto:

però come sempre si è abbondato di autovelox in posti ove era più comodo per far cassa e con l'imposizione di limiti assurdi in tratti inutili.

ma infatti, è così.

invece siccome siamo stupidi per non sapere fare di conto, basterebbe copiare da altrove dove ci sono meno morti.

allora in quel pezzo di strada li ogni 2 km ci metti l' autovelox, ben segnalato prima così uno lo sa che è pericoloso e va piano ed ogni altri 2 km sfalsato con l' autovelox una bella chicane così rallenti per forza, cosa che invece non succede con quei cavolo di rallentatori fatti di plasticone che non servono quasi a niente.

7 minuti fa, pfsoft ha scritto:

Chi metterebbe un controllo dove solo uno o due passerebbero oltre ogni limite di sicurezza in una settimana? Costa e non porta a "guadagni"

ma bisogna farlo se si vogliono meno morti, per forza.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji