corrado Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 22 minuti fa, audio2 ha scritto: una bella chicane così rallenti per forza, Ma se c'è gente che tira dritto nelle rotonde e si fa letteralmente dei voli.
audio2 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 e vabbè, ridurrai comunque il numero degli aspiranti suicidi. io da giovane mica avevo l' imperativo morale di fare le cose bene, ma se rompevo l' auto al babbo e poi non c'avevo i soldi per ripararla l' unica alternativa sarebbe stata la legione straniera. da qualche parte bisognerà pure cominciare.
Gici HV Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 3 ore fa, audio2 ha scritto: gicihv si vede che viene da un posto più di mondo se chiudevano all' una 😆😆 Bassa veronese e Mantova. Anch'io le ho frequentate pochissimo, ricordo che i miei amici andavano la domenica pomeriggio, io preferivo andare in giro con la morosa sul ciao o un Simonini 125, metà anni 70, bel periodo spensierato..😢
extermination Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 2 ore fa, audio2 ha scritto: comunque prima dei 18 anni Regime duro! Hihihi
qzndq3 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: ma se rompevo l' auto al babbo e poi non c'avevo i soldi per ripararla Ed eri fortunato, mio padre mi ha prestato la sua auto in tutto tre volte, per andare a lavorare (c'era lo sciopero dei mezzi pubblici)
AL78 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 4 ore fa, Gici HV ha scritto: una volta le discoteche (e ce ne erano molte più di adesso) al massimo all'una accendevano le luci e tutti a casa, o al limite nella piazzetta del paese, non c'erano locali aperti fino alle 6 ma questo quando negli anni 50?Quanti anni hai?O magari sei cresciuto in qualche paese sperduto
qzndq3 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Sapete che l’assicurazione non risarcisce i oasseggeri se in numero superiore a quello omologato? Secondo la mia assicurazione è come per la guida senza occhiali, in stato di ebbrezza o con patente scaduta, l'assicurazione paga e poi si rivale sul proprietario/conducente, a meno che non sia stata stipulata la polizza accessoria "rinuncia alla rivalsa". L'assicurazione non risarcisce i danni fisici riportanti dal conducente colpevole, a meno che non sia stata stipulata apposita polizza. Hai info diverse?
Gici HV Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @AL78 sono del 61, ti parlo degli anni 70, mi sembra che certi orari li ricordi anche @audio2 poi a 16 anni lavoravo già, uscivo quando volevo anche nei giorni feriali, coprifuoco alle 11, al massimo mezzanotte ma avevo le chiavi, non era un problema
AL78 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @Gici HV un era geologica fa direi....Io sono del 78 quindi metà anni 90 col cavolo che all'una chiudevano.Poi ognuno aveva degli orari(in realtà io dormivo fuori quindi gli orari non mi riguardavano)
audio2 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 9 minuti fa, Gici HV ha scritto: mi sembra che certi orari li ricordi anche fino alla fine anni '80 è così come diciamo noi, poi dai ruggenti anni 90 in avanti è cambiato tutto, il bizniz, gli affari, tutti devono lavorare ecc ecc quindi prima aperitivo, poi pizza, poi altra sbevazza, poi disco. non è durata molto.
Gici HV Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 3 minuti fa, audio2 ha scritto: non è durata molto. Infatti le discoteche sono praticamente sparite, qualcuna, rara, sopravvive grazie a qualche serata a tema (latino, liscio, western) oltre alla classica disco del sabato sera per ragazzi al massimo poco più che ventenni. 10 minuti fa, AL78 ha scritto: ..Io sono del 78 Mia figlia è dell'ottanta, un'altra era geologica in un ventennio..
audio2 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 3 minuti fa, Gici HV ha scritto: le discoteche sono praticamente sparite era uno stile di vita alla lunga non sostenibile.
mozarteum Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 9 minuti fa, Gici HV ha scritto: western In che consiste il ballo western?
Gici HV Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: In che consiste il ballo western? Non mi veniva country..🤭😁 Classico ballo di gruppo..🤦
pro61 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Sono anch'io del 61, ma mi ricordo perfettamente, che almeno d'estate, prima delle 11 di sera non si usciva di casa (parlo del periodo 78-83). Poi si tirava mattino. 1
ferdydurke Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Si però se si va a 100 km/h in una 500 in 6 persone che, magari hanno bevuto e la macchina si ribalta la colpa è esclusivamente degli occupanti…se non succedeva in questa occasione sarebbe stato per la prossima volta…va bene la trasgressione ma anche loro potevano usare un po’ di cervello…quando da giovane facevo qualche cassata in motorino e tornavo a casa ammaccato mi menavano senza pietà, alla fine ho imparato a non fare lo scemo. Purtroppo oggi i genitori fanno gli amici dei figli invece di educarli…così non si va da nessuna parte…
qzndq3 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 45 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Si però se si va a 100 km/h in una 500 in 6 persone che, magari hanno bevuto e la macchina si ribalta la colpa è esclusivamente degli occupanti La colpa è di chi guida. 46 minuti fa, ferdydurke ha scritto: quando da giovane facevo qualche cassata in motorino e tornavo a casa ammaccato mi menavano senza pietà, alla fine ho imparato a non fare lo scemo Fa il paio con quanto accadeva con la scuola a scuola, ai "nostri tempi" una nota o una sospensione e a casa prendevi giustamente "il resto" 48 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Purtroppo oggi i genitori fanno gli amici dei figli invece di educarli…così non si va da nessuna parte… Mah... non so te, io non è che faccia poi tanto l'amico con mio figlio, a detta di mia moglie sono fin troppo rigido. --- Non dimentichiamoci che in età giovanile, quando sono presenti due o più maschietti e una o più femmine, scatta per i ragazzi inevitabilmente la voglia di mettersi in mostra, gli ormoni e la natura sono strumenti potentissimo. Se ciò capita mentre sono in auto e a guidare è uno dei ragazzi, stante la palese inesperienza, si viene a creare una situazione potenzialmente pericolosissima, la ca§§ata è dietro l'angolo e le conseguenze possono essere importanti.
Messaggi raccomandati