ferdydurke Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 24 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Mah... non so te, io non è che faccia poi tanto l'amico con mio figlio, a detta di mia moglie sono fin troppo rigido. Pure io sono stato piuttosto rigido per quanto riguarda mio figlio, soprattutto tra i 16 e 20 anni, quando faceva un po’ lo scapestrato, poi sinceramente mi pare che abbia messo la testa a posto, oggi ho un ottimo rapporto di fiducia reciproca con lui.
ferdydurke Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 28 minuti fa, qzndq3 ha scritto: La colpa è di chi guida È’ vero però, personalmente, se chi guida fa il deficiente io chiedo di scendere e chiamo un taxi, o, comunque, richiamo chi guida al rispetto dei limiti di velocità,
qzndq3 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @ferdydurke io e te non abbiamo piú 17-18 anni, ma li abbiamo avuti... A quell'età quando mai saremmo scesi?
audio2 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 2 minuti fa, ferdydurke ha scritto: se chi guida fa il deficiente ecco appunto, ieri volevo anche scriverla io una cosa così. comunque ai tempi se faceva il mona o la smetteva o la smetteva, non c'era scendere o chiamare un taxi ( taxi aha ah dalle mie parti ma dove ).
qzndq3 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 10 minuti fa, ferdydurke ha scritto: oggi ho un ottimo rapporto di fiducia reciproca con lui. Evidentemente sei stato e sei un buon genitore
ferdydurke Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Adesso, qzndq3 ha scritto: Evidentemente sei stato un buon genitore Lo spero, ci vuole molto impegno e pazienza e si cerca di fare il meglio possibile poi ci vuole anche una buona dose di fortuna
Paolo 62 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Purtroppo queste cose succederanno sempre. A quell'età almeno uno su due è ancora stupido e tanti non si calmano neanche crescendo e solo gli autovelox li fanno andare piano.
andpi65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 12 ore fa, vizegraf ha scritto: Quindi ha sbandato, oppure si divertiva a procedere a zig zag. Andavano forte , ha perso il controllo dell'auto ( una distrazione , magari perché erano in 6, un colpo di sonno, o era "su di giri".. difficile dirlo da qui ) e una volta preso il marciapiede da lì in poi ha fatto carambola e poi filotto contro il palo dell'illuminazione. (Difficile ridurre così ,come l'ho visto in TV, quel palo della luce dopo aver preso il marciapiede , se andavano piano).
LeoCleo Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Vorrei dire a tutti quelli che qui raccontano le cazzate fatte in gioventù: vi è andata bene. E lo dico anche a me: mi è andata bene. A quei ragazzi invece è andata male. Non c’è nessuna differenza tra noi e loro, solo fortuna e sfiga. Chi fa il testiculus 1000 volte e gli va sempre bene, chi fa 1 (una) cretinata e la paga con la vita. O la sedia a rotelle come un mio amico. Un giro in moto, uno: 19 anni e vita rovinata.
radio2 Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 10 ore fa, ferdydurke ha scritto: Purtroppo oggi i genitori fanno gli amici dei figli invece di educarli…così non si va da nessuna parte profondamente vero e purtroppo le colpe dei padri......
qzndq3 Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 15 ore fa, LeoCleo ha scritto: Vorrei dire a tutti quelli che qui raccontano le cazzate fatte in gioventù: vi è andata bene. E lo dico anche a me: mi è andata bene. A quei ragazzi invece è andata male. Non c’è nessuna differenza tra noi e loro, solo fortuna e sfiga. E' quello che abbiamo scritto quasi tutti e siamo fortunati a poterlo scrivere.
solitario Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 Dicono, che andavano a 100 orari, a quella velocità, se prendi un marciapiede, decolli, poi in 6 non è che la macchina vada più piano, ma ha una massa aumentata, che ci si ritrova nel frenare, o decollare. Mi dispiace per i famigliari, ma è inutile cercare scuse, è andata male.
gbale Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 Non solo, ma l'assicurazione non sgancerà un euro.
Severus69 Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 Il 29/1/2023 at 00:15, LeoCleo ha scritto: solo fortuna e sfiga. No, la sfiga non c'entra nulla! Sfiga è camminare per strada e un colpo di vento ti fa cadere un ramo in testa, quella è sfiga. Ma quando è un comportamento scellerato la causa la sfortuna non c'entra, è solo una colpa. E declassare tutto a fortuna/sfortuna è pericoloso e fuorviante. Anch'io come scritto molti post fa da giovane ho fatto cazzate, ma se mi fosse andata male sarebbe stata solo colpa MIA.
qzndq3 Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 56 minuti fa, Severus69 ha scritto: Anch'io come scritto molti post fa da giovane ho fatto cazzate, ma se mi fosse andata male sarebbe stata solo colpa MIA Certo! E se sei qui a scriverlo é per merito del tuo 'angelo custode' altrimenti detto da atei ed agnostici 'kiulo'
gbale Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 Come già scritto, un comportamento scellerato aumenta esponenzialmente la probabilità che quel colpo di sfortuna sia irrimediabile.
LeoCleo Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 1 ora fa, Severus69 ha scritto: No, la sfiga non c'entra nulla! Sfiga è camminare per strada e un colpo di vento ti fa cadere un ramo in testa, quella è sfiga. Ma quando è un comportamento scellerato la causa la sfortuna non c'entra, è solo una colpa. E declassare tutto a fortuna/sfortuna è pericoloso e fuorviante. Anch'io come scritto molti post fa da giovane ho fatto cazzate, ma se mi fosse andata male sarebbe stata solo colpa MIA. Non sono per nulla d'accordo. Se faccio parkour tutte sere sui cornicioni e cado è colpa mia, se una volta mi sporgo per guardare e scivolo giù è sfiga nera (caso estremo). Nell'arco della vita non siamo mai vigili e prudenti e coscienziosi al 100% tutto il giorno tutti i giorni. In quelle frazioni percentuali di abbassamento della soglia, se capita la tragedia, io la attribuisco al 99,9% alla sfortuna.
LeoCleo Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 17 ore fa, qzndq3 ha scritto: E' quello che abbiamo scritto quasi tutti e siamo fortunati a poterlo scrivere. Si hai ragione. Voleva essere un messaggio per chi infierisce su quei poveri ragazzi addossando loro tutte le colpe, come se la sfortuna non esistesse. Diffido da chi afferma di non aver mai fatto sciocchezze o imprudenze. Perché semplicemente mente. Forse manco si è reso conto, all'epoca dei fatti, del rischio corso.
Messaggi raccomandati