Vai al contenuto
Melius Club

Come le Linton, meglio delle Linton (consigli per gli acquisti)

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 27/07/2024 at 18:59, Zicheng ha scritto:

Nella mia esperienza l'abbinamento con Revo70 è ben riuscito.

Con i Norma si esprimono al meglio tutti i diffusori 😉

Inviato
34 minuti fa, yukatan ha scritto:

Con i Norma si esprimono al meglio tutti i diffusori 😉

Non generalizziamo dai , che pure i diffusori ostici non mancano , neppure per Norma.

:classic_sleep:

Inviato
17 ore fa, Blec ha scritto:

Presentato il modello super Linton

Come non detto... per chi ha acquistato da poco le Linton non è il massimo, il prezzo sarà comunque più alto, al momento vengono vendute in UK a più di 2000 Euro una bella differenza, rispetto agli upgrade Levorato completi si  mantiene più contenuta. Dalla presentazione non fatico a pensare che saranno migliori e più performanti, forse si elimina del tutto la necessità di un sub, ma staremo a vedere. 

Inviato

@Pinkflo ho avuto le Linton ma francamente non ho mai sentito la necessità’ di un sub; in ogni caso incuriosiscono anche me queste Super Linton

Inviato
43 minuti fa, Mike27051958 ha scritto:

ho avuto le Linton ma francamente non ho mai sentito la necessità’ di un sub

Anch'io generalmente non ne sento il bisogno, saltuariamente con qualche musica non mi dispiacerebbe, non è detto che in futuro ne aggiunga uno, per ora va molto bene anche così.

Inviato

SuuuuperLinton, base, upgradata e chi più ne ha più ne metta! Insomma un modello di successo, leggevo i diffusori wharfedale più venduti dell'era recente. Personalmente sono un po' confuso da tutte queste varianti e dal loro posizionamento commerciale e valore presunto o reale, ma va bene così: vuol dire che c'è più scelta per un prodotto che di base è buono e piace.

albicocco.curaro
Inviato

Sarebbe da verificare se le Super Linton vadano meglio delle Linton con upgrade Levorato.

Inviato
56 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto:

Sarebbe da verificare se le Super Linton vadano meglio delle Linton con upgrade Levorato

È vero, e sarebbe anche tutto da verificare di quanto è l'allungo con le Linton normali, visto che le misure cambiano di poco e tra l'altro gli stands rimangono gli stessi. Sono sicuro che ne sentiremo delle belle.

• Melius 1
albicocco.curaro
Inviato

@Pinkflo concordo. La base è identica per utilizzare lo stesso stand e invogliare al cambio. Le Super Linton sono più alte di 4 cm.

Inviato
2 ore fa, albicocco.curaro ha scritto:

Sarebbe da verificare se le Super Linton vadano meglio delle Linton con upgrade Levorato.

Ne sono sicuro 😉

Inviato

È stato modificato il woofer, è cambiato il tweeter, filtro completamente diverso, dimensioni modificate (anche se di poco) praticamente sono un altro diffusore 

Inviato

Il suono caldo stanca e soprattutto non esiste in natura.

ahi ahi

Giannimorandi
Inviato

Le linton hanno woofer da 20 cm e cassa più grande le superlinton hanno woofer di 16 cm e cassa circa come le 85 infatti secondo me lo stesso woofer però con medio a cupola ne fanno un suono diverso 

Inviato
11 ore fa, mozarteum ha scritto:

Il fatto è che solitamente al diffusore dal suono caldo ci si collegano gli scatolini col suono del trapano del dentista.

Quello invece, purtroppo, esiste eccome...

Inviato
12 ore fa, mozarteum ha scritto:

ahi ahi

Mah semmai è il contrario.....

• Melius 1
Inviato

No no sentite un qualsiasi strumento acustico o anche solo chiedete ad un amico o amica di intonare qualcosa.

ovviamente l’opposto di suono caldo non deve essere suono stridulo o affaticante.

ma il suono caldo non e’ verosimile.

• Melius 1
Inviato
28 minuti fa, pifti ha scritto:

l fatto è che solitamente al diffusore dal suono caldo ci si collegano gli scatolini col suono del trapano del dentista.

Per esempio?