officialsm Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @antoarma a occhio sembra adatta per scatola 503 che è quella che hanno tutti in casa nella maggior parte dei casi
antoarma Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Purtroppo "quasi" tutti, perchè la mia è una scatola molto vecchia. E' tonda e misura 6x6cm.
PietroPDP Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 @antoarma se è tonda puoi usare se non erro le SWS Furutech, però costano di più.
Fabio Cottatellucci Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 Il 16/9/2023 at 11:28, antoarma ha scritto: Purtroppo "quasi" tutti, perchè la mia è una scatola molto vecchia. E' tonda e misura 6x6cm Se hai ancora questo tipo di scatole, potresti avere anche i fili nel muro di filtubo (solid core) non sfilabili (senza corrugati) e magari avere l'impianto privo di messa a terra... Fai o fai fare una buona verifica, queste cose sono molto importanti per la sicurezza (lo stereo viene dopo). 2
ferroattivo Inviato 22 Settembre 2023 Autore Inviato 22 Settembre 2023 @antoarma sistemato l'impianto elettrico , potresti utilizzare la scatola a muro che vende Audioteka https://www.audioteka.it/prodotti/scatola-esterna-per-presa-furutech.html e usare la presa FT Furutech https://www.audioteka.it/prodotti/furutech-ft-sdsncf-r-presa-shuko-da-pannello.html
CJPV10 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @ferroattivo C'è molta differenza tra la FURUTECH FT-SDS-R e la FURUTECH FT-SDS NCF (R) che ora non è disponibile?
ferroattivo Inviato 22 Settembre 2023 Autore Inviato 22 Settembre 2023 @CJPV10 ho provato da me ed anche da 2 amici i frutti singoli Furutech FIE 30 G e FIE 30 NCF(R) montati sulla stessa ciabatta, pertanto è stato possibile un confronto in un breve lasso di tempo, gli NCF(R) sono decisamente superiori ai G su tutto lo spettro audio. Nel mio impianto ho montato su diversi apparecchi anche tutta la serie delle IEC Furutech FI09 G , FI09 R e FI09 NCF R , sono IEC, ma sono certo che si comportano allo stesso modo dei frutti. La differenza fra una IEC 09 R e una 09 NCF R la si avverte. La R ha un suono piu' acuto , la gamma alta è maggiormente messa in evidenza, tenedo conto che la placcatura rodiata della Furutech è qualcosa di fino , esteso, ma assolutamente non invadente, mentre la NCF pur essendo estesa mette meno in evidenza la parte alta dello spettro audio , in piu' bisogna aggiungere che il suono con l' NCF viene trasmesso con maggior nettezza e con una lieve nota di dolcezza. Cosa è meglio , questo dipende anche dal suono complessivo dell'impianto , dai gusti personali . Ultimo esempio pratico , sul mio finale a valvole per la gamma alta ho montato una FI09 R , ci stà a pennello, dona al Coral 100H una estensione infinita almeno per me ...ma non è detto che possa piacere a tutti. La FT-SDS NCF (R) attualmente è disponibile da Audiogears
CJPV10 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @ferroattivo Grazie, aspetto disponibilità Audioteka più conveniente. Per quanto riguarda le schuko e IEC ho visto che attualmente le NCF costano da 200 a 400€ l'una e visto il numero da me necessarie trovo la spesa eccessiva; a quel punto sarebbe più opportuno cambiare il finale (anche se vado bene così).
ferroattivo Inviato 22 Settembre 2023 Autore Inviato 22 Settembre 2023 @CJPV10 prova a chiedere Audioteka quando ha in previsione l'arrivo delle FT SDT NCF , un mio amico la ha attese a lungo e presa altrove. Su Audioteka, erano arrivate , ma vendute tutte in pochissimo tempo. Le Schuko Furutech di fascia alta costano troppo , le IEC costano , ma il prezzo è accettabile, attenzione le IEC della serie 09 non entrano nell'alloggio dei componenti, bisogna tagliare il pannello. In alternativa in Francia ti potresti prendere una IEC FI 06 NCF R che rispetto alla IEC standard è già un bel passo in avanti, la FI 06 è larga 30 mm, probabilmente non entra nell'alloggio dell'apparecchio che maggiormente misura 28 max 29 mm ' in questo caso la monti da dentro, previa verifica. Su un test letto in rete del DAC Terminator Plus , il giornalista mette in evidenza con tanto di foto l'impiego di una IEC Fututech, che è buona, di fascia entry level (ho provato anche quelle) , la FI 06 NCF (che pure ho nell'impianto) è ben altra cosa...
dover Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Scusate una scatola che ha 7 frutti singoli (non schuko) che sigla ha?
dover Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Quella di sinistra. Stavo pensando anche io di prendere una placca con le furutech, ma non saprei quale
Elettro Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Ricordatevi di controllare le prese della lavatrice, forno ecc ...questi consumano molto di più del impianto stereo e sono più pericolosi
Elettro Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @dover La sicurezza viene prima dello stereo
dover Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Certo, ovviamente, da morto me la do in faccia la furutech . Sai che sigla è quella scatola?
Elettro Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Scatola 506L incasso portafrutti 6/7 moduli bticino
ernesto62 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 Ne approfitto per chiedere se in commercio c'è la sola basetta nera come in foto atta al montaggio delle prese a muro Furutech FI E30. Solo la placca quindi , ho già sia la FI E30 , sia la scatola esterna 503. Audioselection ( gli ho comunque mandato email) pare che la vendono abbinata solo con la presa , che comunque ho già .
PietroPDP Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @ernesto62 se ti basta singola prova a chiedere ad Audioteka anche se non ce le ha sul sito. Sono un mm più fine di quelle di Audio Selection, ma funzionano bene comunque.
Messaggi raccomandati