blucatenaria Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Salve a tutti, avrei trovato una buona occasione da un conoscente disposto a cederlo. Qualcuno lo conosce in merito al suono, affidabilità, meccanica, ricambi ecc? Grazie a tutti coloro interverranno
rudino Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 L'ho avuto per 5 anni. Ai tempi era un lettore di fascia medio-alta (nuovo, nel 2005, costava 3800 euro), ma parliamo sempre di un prodotto di metà degli anni zero. Conversione a 24/192 e suono conforme al valore economico dell'epoca e alla tecnologia dell'epoca. Oggi...un pc con Daphile suona meglio. La parte meccanica è praticamente quella di un lettore da pc, con il cassettino che viene fuori dopo che un meccanismo ha abbassato una piccola parete verticale che fa parte del frontale del lettore. Questo doppio meccanismo, probabilmente, potrebbe essere soggetto ad usura nel corso degli anni. Esteticamente molto bello, con un telecomando enorme e massiccio, e con la parte superiore in vetro scuro. Meridian è un'azienda seria, quindi immagino che i ricambi si possano trovare. Di più non so dirti.
M.B. Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Lo conosco bene. Ma francamente gli ho sempre preferito il 508. P.S. All'epoca avevo il Linn Karik e Numerik 3a serie e il 508 non sfigurava a confronto. Il g08 invece sì e non di poco!
blucatenaria Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 5 minuti fa, M.B. ha scritto: Lo conosco bene. Ma francamente gli ho sempre preferito il 508. Grazie per la risposta. Il 508 di che anni è? hai mai avuto problemi sotto il profilo dell'affidabilità?
M.B. Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @blucatenaria Il 508 è un modello precedente al g08 ed è stato realizzato in (almeno) due versioni: 508/20 e 508/24. Suonano entrambi splendidamente, ma il 508/20, a mio avviso, ha qualcosa in più in termini di pura musicalità. Mi risulta che siano macchine robuste e affidabili. Tieni presente che resistono entrambe a casa di amici/colleghi audiofili che ad oggi non hanno mai avuto bisogno di manutenzione straordinaria. Però credo che i ricambi originali siano effettivamente un problema di cui è bene tenerne conto prima di un eventuale acquisto.
lukache Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 era un bellisdimo e bensonante cd, su tutte le linee, .eglio di tanti altri MA I LETTORI CD 1. se hai soldiili compri nuovi e li tieni 5 anni 2. se sei un appassionato non ricco metti via soldi e compri a metà prezzo un cd top (come reputo il meridian) che ha 5 anni e lo tieni altri 5. 3. se di soldi ne hai pochini compri un ex cd top di 10 anni prima ad 1/4 del suo prezzo (varrà mai di più) e lo tieni x 5 anni e... se hai fortuna... 4. lo rivendi vintage top super al doppio drl prezzo che lo hai pagato e chi lo compra si sobbarca kl costo di jna inevitabkle sistemazione pagandolo alla fine quasi come al phnto 1 per zver un apparecchio vecchio. io col meridian mi son fermato al punto 2... tu saresti credo al 4... ciao Luka
lukache Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 ah...manca il consiglio... meccanica moderna e dac che ti puoi permettere (ce ne son di vintage top specie x i cd che suonano alla stragrande) e spendi meno e godi assai di più 1
blucatenaria Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 @lukache perdonami, ma faccio fatica a interpretare quello che dici
lukache Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @blucatenaria dico che il meridian era un ottimo cd player 15 anni fa e che a meno tu non lo paghi 400/500 € (il suo valore se non conosci chi te lo vende), butti via i soldi...
blucatenaria Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 8 ore fa, lukache ha scritto: meccanica moderna e dac che ti puoi permettere (ce ne son di vintage top specie x i cd che suonano alla stragrande) mi faresti qualche esempio? grazie
lukache Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @blucatenaria la meccanica Cambridge CXC credo sia un Must per i Cd( e ne giran anche usate); poi se vuoi solo far suonare a qualità cd direi Accuphase, Wadia o a sbizarrirsi... o sul nuovo con alta risoluzione x la liquida ... poi il budget fa il resto...
Messaggi raccomandati