Vai al contenuto
Melius Club

Concerto dei vostri sogni

Walkiria

Messaggi raccomandati

Inviato

Se poteste, quale concerto sinfonico andreste a vedere in Europa nel 2023?

Inviato

Furtwaengler che dirige Wagner o Beethoven con i Berliner. Mi accontenterei di poco, lo so. 

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, Velvet ha scritto:

Furtwaengler che dirige Wagner o Beethoven con i Berliner. Mi accontenterei di poco, lo so. 

Nella seconda parte, ..benissimo.

E nella prima anche assieme a Benedetti Michelangeli nell'Imperatore di LvB.

Se dobbiamo esagerare,  .. esageriamo.

• Melius 1
Inviato

8 Bruckner Thielemann Wiener Philarmoniker ultimo weekend febbraio a Vienna. Al Musikverein e non ricordo se una delle tre rappresentazioni anche al Konzerthaus.

Tutto esaurito ma sono tre repliche (mi pare) e la’ davanti col cash in mano qualcosa si trova sempre senza stare a guardare troppo il capello.

Mai rimasto fuori.

Purtroppo ho altri  impegni ma per chi ama Bruckner grandissima occasione per gettare dalla finestra lo stereo e risparmiare per gli anni futuri in carabattole.

Inviato

Guardate che se ascoltassimo dal vero i grandi del passato -che conosciamo solo dai dischi- avremmo sorprese in ogni senso (positivo e negativo). Il disco aiuta molto e appiattisce in alto

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

Per me è indifferente😒......porto i miei due cuscini e sono a posto🤗

Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Tutto esaurito ma sono tre repliche (mi pare) e la’ davanti col cash in mano qualcosa si trova sempre senza stare a guardare troppo il capello.

Amico dei bagarini?

Inviato

Ma no, cerco sempre per tempo i biglietti pero’ in alcuni casi sono utili.

Inviato
16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

no, cerco sempre per tempo i biglietti pero’ in alcuni casi sono utili.

Ma è una cosa frequente a Vienna e Berlino il bagarino? E con che incremento di prezzi? 

Inviato

Sugli esauriti si. A slz ora chiedono il doc perche’ i biglietti sono nominativi.

I ricarichi dipende a volte sono il 60 in piu’ molte volte meno. Poi anche li’ domanda e offerta.

se si e’ fortunati c’e’ sempre un privato che vende il bgl della moglie o dell’amico ecc che ha avuto un problema.

• Thanks 1
Inviato

Beethoven, concerto n° 5 (anche n° 4) per pianoforte e orchestra, Pollini, Bohm, Wiener Philharmoniker.

Inviato

Probabilmente quello reale che ha proposto @mozarteuma Vienna altrimenti di fantasioso un concerto /opera a Mantova, Palazzo Ducale nel 1607

Inviato

A Salisburgo non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ovviamente bisogna prenotare per tempo. Ad esempio l’anno scorso ho visto un bravissimo baremboim e purtroppo non trovai i biglietti per herreweghe al duomo

Inviato
42 minuti fa, garmax1 ha scritto:

altrimenti di fantasioso un concerto /opera a Mantova, Palazzo Ducale nel 1607

A Mantova c’e’ un Festival di musica da camera che si svolge bei palazzi e luoghi piu’ belli della citta’. Colpevolmente l’ho scoperto tardi, si chiama Trame Sonore, giovani promesse e qualche nome famoso. Livello molto alto

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

il bgl della moglie o dell’amico ecc che ha avuto un problema.

In realtà la moglie ha preferito zomparsi l'amico anziché assistere al concerto col marito.

Inviato

I'm cheatin' , of course....:classic_biggrin:

.

small_110721-171641_to210711est_6966.jpg

Inviato

Anche quest’anno Petrenko dovrebbe esssere presente a Torino il 24 e il 25 maggio. È sempre un grande piacere assistere a un suo concerto nella città che ricorda sempre con affetto ma mi piacerebbe tanto poterlo ascoltare con la Filarmonica a Berlino: le offerte attraenti ho visto che non mancano!

Inviato

Il 28/1/2023 at 10:58, garmax1 ha scritto:

fantasioso un concerto /opera a Mantova, Palazzo Ducale nel 1607

Mi hai anticipato.., avevo pensato a Claudio Monteverdi però alle prese come direttore con il suo Vespro della beata vergine ma non nella basilica di san Marco in Venezia (troppo plebeo e spettacolare... 🤷‍♂️ ), bensì in Mantova presso la corte dei Gonzaga per i quali il musicista ancora lavorava.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji