Vai al contenuto
Melius Club

Dagli esportatori di democrazia: “Tyre Nichols, pestato a morte da 5 agenti mentre era inerme”.

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Io sono un laico,

Tu sei un credente, credente integralista, il punto è il tuo credo, ma quello lo abbiamo capito tutti. 

20 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

tu un clericale del potere costituito sempre e solo il più forte,

Non mi pare proprio che “difendere”gli

”aguzzìni” oggi sia stare dalla parte del più forte. 

22 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

ergo le tue acrobazie per giustificare qualunque cosa sia autorità le conosciamo tutti. Non ci sono possibilità di dialettica, non perdere tempo e non farmelo perdere.

Nessuna acrobazia, bastano delle ovvietà per controbattere a dei pregiudizi, non serve molto.

extermination
Inviato

Non è che il razzismo sia l'unica forma di odio con espressione di violenza.! A volte basta anche solo una divisa senza stellette per esprimere autorità con l'uso della violenza.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Tu come ti comporteresti nel caso in cui ti trovassi in quella situazione

in america io 1) sarei un turista 2) non sono nero

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

in america io 1) sarei un turista 2) non sono nero

E quindi? Cosa cambierebbe nei comportamenti da tenere qualora venissi fermato da una pattuglia?

extermination
Inviato

da un poco de poder a una bestia y serás tratado como bestias

Inviato

cambia che magari non ci vado nei quartieri etnicamente caratterizzati ( và che roba, sto studiando da diplomatico ) e cambia che è la pula ad avere un atteggiamento diverso.

Inviato

Uomo di colore, occhiali da sole cappuccio e bandana. Armato come Rambo come si sente dire dai poliziotti nel filmato. Non gli hanno torto un capello, sarà che si è limitato a fare quello che gli hanno chiesto?

Inviato
33 minuti fa, audio2 ha scritto:

cambia che magari

Cambia che magari ti atterresti alle direttive che precedentemente il forumer ha affermato essergli state consigliate e non accadrebbe nulla, del resto perché dovresti fare diversamente? 
Ma è troppo semplice evidentemente è non permette di spalare mezza sugli USA in modo gratuito e quindi è un’opzione manco considerata.

Inviato

L'hanno fermato, magari dopo un inseguimento, una volta a terra ha opposto resistenza ed è riuscito a scappare. Verso la fine del video si vedono i poliziotti lavarsi gli occhi probabilmente perché gli è arrivato dello spray urticante da loro stessi usato. Quando poi lo beccano più avanti un po' incazzatelli dovevano esserlo, sappiamo come è finita. Come ho già detto nell'altro thread, se ti ferma la polizia fai tutto quello che ti chiedono se vuoi che non ti succeda nulla, troppe teste calde.

Inviato
9 minuti fa, corrado ha scritto:

se vuoi che non ti succeda nulla

00338.jpg

Inviato
43 minuti fa, corrado ha scritto:

Armato come Rambo come si sente dire dai poliziotti nel filmato. Non gli hanno torto un capello

Che strano.

Inviato
1 minuto fa, corrado ha scritto:

questa è la realtà

ma qui della realtà non interessa realmente a nessuno, bisogna spalare mezza sugli states ed ogni accadimento che è funzionale allo scopo è da sfruttare fino in fondo, anche ignorano volutamente alcuni particolari per rendere più credibile la storia.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Che strano.

Non è quello il motivo e lo sai bene.

Inviato

la realtà è che negli usa se sei nero hai molte più probabilità di finire sparato dalla pula,

che fa circa 1000 morti all' anno, dei quali circa il 25 % sono neri nostante il loro numero

sia solo circa il 12% della popolazione. questa è la realtà.

Inviato
5 ore fa, hifi_marco ha scritto:

persone fermate scendono e cercano di scappare,

Ho visto poco fa il filmato, questo povero cristo è stato letteralmente tirato fuori dalla macchina e fatto oggetto di pugni, calci e scariche elettriche, poi ha tentato di fuggire e gli hanno dato il resto. 

Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Da noi nel passato, recente o remoto, è capitato che le forze dell’ordine sparassero contro delle auto che tentavano di eludere un posto di blocco, spesso erano giovani incoscienti e spesso sono stati feriti od ucciso con il corollario di luoghi comuni contro le forze dell’ordine, ma se sfuggi ad un posto di blocco il rischio di farsi sparare contro è alto.

Ma non è scritto in alcuna legge che chi elude un posto di blocco firmi un'autocondanna a morte, specie se non costituisce un pericolo immediato. E scusa tanto per i luoghi comuni... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji