Vai al contenuto
Melius Club

Dagli esportatori di democrazia: “Tyre Nichols, pestato a morte da 5 agenti mentre era inerme”.

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Disperati, forse lo sono le vittime, gli altri indossano una divisa e sono retribuiti per reprimere la criminalità e la violenza dalla parte della legge, quindi per cosa sarebbero disperati? 

Hai ragione, avrei dovuto scrivere ex-disperati. Un po' come Michael Jackson (rip) che ad ogni sbiancamento pensava: "10 minuti che sono bianco e questi neri mi stanno già sul caxxxx....

Ciao 

D.

1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Lavoro a basso reddito e alto rischio, non esattamente la prima scelta. 

Certo, ma vale mica solo per loro, hanno un lavoro retribuito a differenza di molti di quelli che fermano che,

probabilmente, devono delinquere per riuscire a sbarcare il lunario, che la situazione si difficile è dato per scontato ma spesso le soluzioni lo sono meno, anzi in genere non accontentano mai nessuno.  

7 minuti fa, damiano ha scritto:

Hai ragione, avrei dovuto scrivere ex-disperati. Un po' come Michael Jackson (rip) che ad ogni sbiancamento pensava: "10 minuti che sono bianco e questi neri mi stanno già sul caxxxx....

Vabbè se Michael Jackson lo

consideriamo un ex disperato allora parliamo di altro che è meglio.

15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ecco tralasciamoli.

Tralascia dal commentarmi come io tralascio te. Io sono un laico, tu un clericale del potere costituito sempre e solo il più forte, ergo le tue acrobazie per giustificare qualunque cosa sia autorità le conosciamo tutti. Non ci sono possibilità di dialettica, non perdere tempo e non farmelo perdere.

• Melius 2

Faccio sommessamente notare che purtroppo è perfettamente possibile che degli afroamericani (i poliziotti in questo caso) soffrano di razzismo nei confronti della vittima. Non è solo questione di colore, ma di censo, di residenza, di precedenti, di far parte di una qualche "malarazza" appresa in fase di addestramento o più verosimilmente tramite le chiacchiere di corridoio in caserma o al distretto:  L'americano medio, bianco o nero che sia, di fondo è classista-incasellatore per una sorta di forma mentis appresa. 

• Thanks 1
ascoltoebasta

Che la nazione più ricca,più avanzata,la democrazia più illuminante e illuminata,dopo decenni e decenni sia ancora a questi livelli,mi da conferma che quel Paese,la Cultura non l'ha mai intaccato, anzi ne posseggono un potente vaccino.

• Melius 1
19 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Io sono un laico,

Tu sei un credente, credente integralista, il punto è il tuo credo, ma quello lo abbiamo capito tutti. 

20 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

tu un clericale del potere costituito sempre e solo il più forte,

Non mi pare proprio che “difendere”gli

”aguzzìni” oggi sia stare dalla parte del più forte. 

22 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

ergo le tue acrobazie per giustificare qualunque cosa sia autorità le conosciamo tutti. Non ci sono possibilità di dialettica, non perdere tempo e non farmelo perdere.

Nessuna acrobazia, bastano delle ovvietà per controbattere a dei pregiudizi, non serve molto.

extermination

Non è che il razzismo sia l'unica forma di odio con espressione di violenza.! A volte basta anche solo una divisa senza stellette per esprimere autorità con l'uso della violenza.

1 minuto fa, audio2 ha scritto:

in america io 1) sarei un turista 2) non sono nero

E quindi? Cosa cambierebbe nei comportamenti da tenere qualora venissi fermato da una pattuglia?

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference