maurodg65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 19 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Io sono un laico, Tu sei un credente, credente integralista, il punto è il tuo credo, ma quello lo abbiamo capito tutti. 20 minuti fa, 31canzoni ha scritto: tu un clericale del potere costituito sempre e solo il più forte, Non mi pare proprio che “difendere”gli ”aguzzìni” oggi sia stare dalla parte del più forte. 22 minuti fa, 31canzoni ha scritto: ergo le tue acrobazie per giustificare qualunque cosa sia autorità le conosciamo tutti. Non ci sono possibilità di dialettica, non perdere tempo e non farmelo perdere. Nessuna acrobazia, bastano delle ovvietà per controbattere a dei pregiudizi, non serve molto.
extermination Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Non è che il razzismo sia l'unica forma di odio con espressione di violenza.! A volte basta anche solo una divisa senza stellette per esprimere autorità con l'uso della violenza.
audio2 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Tu come ti comporteresti nel caso in cui ti trovassi in quella situazione in america io 1) sarei un turista 2) non sono nero
maurodg65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 minuto fa, audio2 ha scritto: in america io 1) sarei un turista 2) non sono nero E quindi? Cosa cambierebbe nei comportamenti da tenere qualora venissi fermato da una pattuglia?
extermination Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 da un poco de poder a una bestia y serás tratado como bestias
audio2 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 cambia che magari non ci vado nei quartieri etnicamente caratterizzati ( và che roba, sto studiando da diplomatico ) e cambia che è la pula ad avere un atteggiamento diverso.
corrado Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Uomo di colore, occhiali da sole cappuccio e bandana. Armato come Rambo come si sente dire dai poliziotti nel filmato. Non gli hanno torto un capello, sarà che si è limitato a fare quello che gli hanno chiesto?
maurodg65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 33 minuti fa, audio2 ha scritto: cambia che magari Cambia che magari ti atterresti alle direttive che precedentemente il forumer ha affermato essergli state consigliate e non accadrebbe nulla, del resto perché dovresti fare diversamente? Ma è troppo semplice evidentemente è non permette di spalare mezza sugli USA in modo gratuito e quindi è un’opzione manco considerata.
corrado Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 L'hanno fermato, magari dopo un inseguimento, una volta a terra ha opposto resistenza ed è riuscito a scappare. Verso la fine del video si vedono i poliziotti lavarsi gli occhi probabilmente perché gli è arrivato dello spray urticante da loro stessi usato. Quando poi lo beccano più avanti un po' incazzatelli dovevano esserlo, sappiamo come è finita. Come ho già detto nell'altro thread, se ti ferma la polizia fai tutto quello che ti chiedono se vuoi che non ti succeda nulla, troppe teste calde.
appecundria Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 9 minuti fa, corrado ha scritto: se vuoi che non ti succeda nulla
corrado Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @appecundria questa è la realtà, per quanto possa essere scomoda.
appecundria Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 43 minuti fa, corrado ha scritto: Armato come Rambo come si sente dire dai poliziotti nel filmato. Non gli hanno torto un capello Che strano.
maurodg65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 minuto fa, corrado ha scritto: questa è la realtà ma qui della realtà non interessa realmente a nessuno, bisogna spalare mezza sugli states ed ogni accadimento che è funzionale allo scopo è da sfruttare fino in fondo, anche ignorano volutamente alcuni particolari per rendere più credibile la storia.
corrado Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Che strano. Non è quello il motivo e lo sai bene.
audio2 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 la realtà è che negli usa se sei nero hai molte più probabilità di finire sparato dalla pula, che fa circa 1000 morti all' anno, dei quali circa il 25 % sono neri nostante il loro numero sia solo circa il 12% della popolazione. questa è la realtà.
wow Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 5 ore fa, hifi_marco ha scritto: persone fermate scendono e cercano di scappare, Ho visto poco fa il filmato, questo povero cristo è stato letteralmente tirato fuori dalla macchina e fatto oggetto di pugni, calci e scariche elettriche, poi ha tentato di fuggire e gli hanno dato il resto.
wow Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Da noi nel passato, recente o remoto, è capitato che le forze dell’ordine sparassero contro delle auto che tentavano di eludere un posto di blocco, spesso erano giovani incoscienti e spesso sono stati feriti od ucciso con il corollario di luoghi comuni contro le forze dell’ordine, ma se sfuggi ad un posto di blocco il rischio di farsi sparare contro è alto. Ma non è scritto in alcuna legge che chi elude un posto di blocco firmi un'autocondanna a morte, specie se non costituisce un pericolo immediato. E scusa tanto per i luoghi comuni...
Messaggi raccomandati