damiano Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Disperati, forse lo sono le vittime, gli altri indossano una divisa e sono retribuiti per reprimere la criminalità e la violenza dalla parte della legge, quindi per cosa sarebbero disperati? Hai ragione, avrei dovuto scrivere ex-disperati. Un po' come Michael Jackson (rip) che ad ogni sbiancamento pensava: "10 minuti che sono bianco e questi neri mi stanno già sul caxxxx.... Ciao D.
Panurge Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: quindi per cosa sarebbero disperati? Lavoro a basso reddito e alto rischio, non esattamente la prima scelta.
maurodg65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 minuto fa, Panurge ha scritto: Lavoro a basso reddito e alto rischio, non esattamente la prima scelta. Certo, ma vale mica solo per loro, hanno un lavoro retribuito a differenza di molti di quelli che fermano che, probabilmente, devono delinquere per riuscire a sbarcare il lunario, che la situazione si difficile è dato per scontato ma spesso le soluzioni lo sono meno, anzi in genere non accontentano mai nessuno.
maurodg65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 7 minuti fa, damiano ha scritto: Hai ragione, avrei dovuto scrivere ex-disperati. Un po' come Michael Jackson (rip) che ad ogni sbiancamento pensava: "10 minuti che sono bianco e questi neri mi stanno già sul caxxxx.... Vabbè se Michael Jackson lo consideriamo un ex disperato allora parliamo di altro che è meglio.
31canzoni Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 15 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ecco tralasciamoli. Tralascia dal commentarmi come io tralascio te. Io sono un laico, tu un clericale del potere costituito sempre e solo il più forte, ergo le tue acrobazie per giustificare qualunque cosa sia autorità le conosciamo tutti. Non ci sono possibilità di dialettica, non perdere tempo e non farmelo perdere. 2
Martin Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Faccio sommessamente notare che purtroppo è perfettamente possibile che degli afroamericani (i poliziotti in questo caso) soffrano di razzismo nei confronti della vittima. Non è solo questione di colore, ma di censo, di residenza, di precedenti, di far parte di una qualche "malarazza" appresa in fase di addestramento o più verosimilmente tramite le chiacchiere di corridoio in caserma o al distretto: L'americano medio, bianco o nero che sia, di fondo è classista-incasellatore per una sorta di forma mentis appresa. 1
goldrake7 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 gli americani crescono con la cultura del "GUN" .... noi pizza e spaghetti, loro "hamburger & armi" più che democrazia esportano armi
ascoltoebasta Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Che la nazione più ricca,più avanzata,la democrazia più illuminante e illuminata,dopo decenni e decenni sia ancora a questi livelli,mi da conferma che quel Paese,la Cultura non l'ha mai intaccato, anzi ne posseggono un potente vaccino. 1
maurodg65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 19 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Io sono un laico, Tu sei un credente, credente integralista, il punto è il tuo credo, ma quello lo abbiamo capito tutti. 20 minuti fa, 31canzoni ha scritto: tu un clericale del potere costituito sempre e solo il più forte, Non mi pare proprio che “difendere”gli ”aguzzìni” oggi sia stare dalla parte del più forte. 22 minuti fa, 31canzoni ha scritto: ergo le tue acrobazie per giustificare qualunque cosa sia autorità le conosciamo tutti. Non ci sono possibilità di dialettica, non perdere tempo e non farmelo perdere. Nessuna acrobazia, bastano delle ovvietà per controbattere a dei pregiudizi, non serve molto.
extermination Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Non è che il razzismo sia l'unica forma di odio con espressione di violenza.! A volte basta anche solo una divisa senza stellette per esprimere autorità con l'uso della violenza.
audio2 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Tu come ti comporteresti nel caso in cui ti trovassi in quella situazione in america io 1) sarei un turista 2) non sono nero
maurodg65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 minuto fa, audio2 ha scritto: in america io 1) sarei un turista 2) non sono nero E quindi? Cosa cambierebbe nei comportamenti da tenere qualora venissi fermato da una pattuglia?
extermination Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 da un poco de poder a una bestia y serás tratado como bestias
Messaggi raccomandati