corrado Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 4 minuti fa, audio2 ha scritto: la realtà è che negli usa se sei nero hai molte più probabilità di finire sparato dalla pula, che fa circa 1000 morti all' anno, dei quali circa il 25 % sono neri nostante il loro numero sia solo circa il 12% della popolazione. questa è la realtà. Non devi confrontare la percentuale di popolazione afroamericana con quella morta per mano della polizia, ma la percentuale di afroamericani che delinquono che sono molto di più di quella bianca.
maurodg65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 9 minuti fa, wow ha scritto: Ma non è scritto in alcuna legge che chi elude un posto di blocco firmi un'autocondanna a morte, specie se non costituisce un pericolo immediato. E scusa tanto per i luoghi comuni... Le violazioni e le successive punizioni oramai non necessitano di norme di legge scritte da violare, si decide in base al momento, al sentimento popolare, adesso si usa così. P.S. Da che mondo è mondo se scappi alla polizia eludendo un posto di blocco il rischio di finire sotto i colpi della polizia esiste ed è alto, poi ti può andare bene come ti può andare male, ma è solo fortuna.
ascoltoebasta Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 minuto fa, corrado ha scritto: ma la percentuale di afroamericani che delinquono che sono molto di più di quella bianca. Probabilmente questi afroamericani son stati trattati benissimo ma non ricambiano l'amore,ingrati.
wow Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: specifico credo che nessun americano sia felice che certe cose accadano, ma il punto è se sei prevenuto o meno nella ricerca delle motivazioni e a me sembra che tu lo sia e pure molto. Mauro, sinceramente, non riesco a capire per quale motivo devi esibirti in queste arrampicate sugli specchi perché ormai devi difendere, a prescindere, ogni forma di autoritarismo. Non è che se scambi causa ed effetti passi dalla parte della ragione. Il problema è che certe cose accadono sempre secondo un preciso pattern e si uniscono i puntini, poi se si è prevenuti o postvenuti, importa poco.
wow Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 29 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Le violazioni e le successive punizioni oramai non necessitano di norme di legge scritte da violare, si decide in base al momento, al sentimento popolare, adesso si usa così. P.S. Da che mondo è mondo se scappi alla polizia eludendo un posto di blocco il rischio di finire sotto i colpi della polizia esiste ed è alto, poi ti può andare bene come ti può andare male, ma è solo fortuna. Non è vero. Poi, ripeto, il tizio ha tentato di scappare dopo che è stato tirato fuori dalla macchina e fatto oggetto di violenze inutili e smisurate rispetto alla minaccia che il malcapitato stava costituendo in quel momento. A questo punto permetti che chi non ha il busto di Mussolini, Erdogan oppure Orban nel tinello, possa pensare che gli agenti delle FFOO in queste situazioni sono dei delinquenti con una divisa? O possa pensare che in questa terra eccessiva che sono gli USA, ci sia un forte deficit di civiltà sotto questi Tu sai che non sono un anti USA per ideologia...
Idefix Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Vorrei che qualcuno degli scriventi potesse provare la paura che si legge negli occhi delle vittime che abbiamo visto in tutti i video finora. Poi forse dopo potreste avere titolo a parlare. Il pericolo maggiore che avete passato probabilmente è distorcervi un dito nel fare control c control v. Ma che gente siete?
appecundria Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 ora fa, corrado ha scritto: Non è quello il motivo e lo sai bene. Eh! Non lo so. Se la forma mentis è quella del far west "quando un uomo col fucile..." eccetera eccetera, può essere.
maurodg65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 ora fa, wow ha scritto: devi esibirti in queste arrampicate sugli specchi perché ormai devi difendere, a prescindere, ogni forma di autoritarismo. Ma quali arrampicate sugli specchi, cinque poliziotti afroamericani “pestano a morte” un afroamericano e si urla al razzismo negli USA, addirittura Bruno ipotizza una sorta di squadroni della morte istituiti per ammazzare degli afroamericani nei loro quartieri, è quello che si arrampica sugli specchi sarei io? La società americana è quella tra tutte quelle occidentali in cui girano più armi da fuoco, è quella in cui c’è la maggiore presenza di detenuti in rapporto alla popolazione, è una società sostanzialmente violenta e paga i suoi eccessi questo l’ho già scritto e ci sta gli sproloqui sul razzismo della polizia molto meno, anzi per nulla.
maurodg65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 ora fa, wow ha scritto: Non è vero. Mi riferivo a quanto avevi scritto in relazione all’Italia e non al caso specifico di cui si discute nel thread. P.S. La prima parte del post era sarcasmo.
maurodg65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 38 minuti fa, appecundria ha scritto: Se la forma mentis è quella del far west "quando un uomo col fucile..." eccetera eccetera, può essere. Non puoi continuare a spiegare i fatti accaduti negli USA partendo dalla realtà Europea è dalla nostra mentalità perché le conclusioni a cui giungi sono fuorvianti, negli USA le armi circolano liberamente e la gente non si fa scrupolo di usarle, parti da questo presupposto oggettivo e comprendere i comportamenti degli americani risulterà molto più facile, giustificarli un po’ più difficile.
31canzoni Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 per alcuni anche nella germania nazista se non eri ebreo non ti succedeva nulla, e se invece eri ebreo ti passavano per il camino perché eri ebreo e non perché loro erano nazisti. Insomma lo sapevi prima e quindi colpa tua, quelle erano le leggi e a non rispettarle succedeva il peggio. 1
maurodg65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 3 minuti fa, 31canzoni ha scritto: per alcuni anche nella germania nazista se non eri ebreo non ti succedeva nulla, e se invece eri ebreo ti passavano per il camino perché eri ebreo e non perché loro erano nazisti. Insomma lo sapevi prima e quindi colpa tua, quelle erano le leggi e a non rispettarle succedeva il peggio. Perché scrivi queste minchiate spacciandolo per paragoni intelligenti, stiamo parlando di un pestaggio di agenti afroamericani ad un afroamericano che non può, per ovvi motivi, essere definito razzista nell’interpretazione solitamente data al termine, tutto fuorché razzismo. Cosa c’entri la minchiara che hai scritto nel thread lo sai solo tu e forse l’invito a rivolgersi a qualcuno di molto bravo non era poi così sballato. La verità e che qui adesso ti interessava attaccare gli USA esattamente come nel thread sulla Giornata della Memoria non ti interessava il ricordo ma solo stigmatizzare il fatto che la Russia non sia stata invitata alla commemorazione, degli ebrei e dei campi di sterminio non ti interessava nulla, altrimenti non avresti impostato il thread in quel modo, soprattutto oggi con quello che hanno fatto e continuano a fare i russi.
senek65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Spesso tra i poliziotti accusati di violenze ci sono anche agenti di colore , sono razzisti anche loro? Non sono razzisti, sono dei dementi violenti . Ma è tutta la società ad essere violenta. 1
maurodg65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Adesso, senek65 ha scritto: Non sono razzisti, sono dei dementi violenti . Ma è tutta la società ad essere violenta. Certo, mi pare anche di averlo scritto più volte chiaramente.
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 28 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Gennaio 2023 22 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ma quali arrampicate sugli specchi, cinque poliziotti afroamericani “pestano a morte” un afroamericano e si urla al razzismo negli USA, addirittura Bruno ipotizza una sorta di squadroni della morte istituiti per ammazzare degli afroamericani nei loro quartieri, è quello che si arrampica sugli specchi sarei io? Penso sia Storia che in Usa, fino a pochi decenni fa, vigeva un opprimente sistema di segregazione razziale, che, nonostante tutto, buona parte della popolazione (non tutti gli americani) non è riuscita a superare evolutivamente. Penso che sia statisticamente dimostrabile che esiste un grande problema razziale nella gestione della giustizia e dell'ordine pubblico (a meno che non pensiamo che il negro sia geneticamente portato a delinquere) e che sia politicamente evidente che in USA una gran fetta di suprematisti bianchi a destra fa il bello e il cattivo tempo e ha un gran peso nelle stanze dei bottoni. Ora vuoi dire che, se un sistema del genere appalta a delinquenti in divisa negri (e questo già puzza di razzismo) la gestione dell'ordine pubblico e se questi uccidono un altro negro, non è razzismo? 3
wow Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 42 minuti fa, maurodg65 ha scritto: La società americana è quella tra tutte quelle occidentali in cui girano più armi da fuoco, è quella in cui c’è la maggiore presenza di detenuti in rapporto alla popolazione, è una società sostanzialmente violenta e paga i suoi eccessi questo l’ho già scritto e ci sta gli sproloqui sul razzismo della polizia molto meno, anzi per nulla. senza considerare che se buona parte della società USA non fosse pervasa di suprematismo, culto della frontiera e razzismo (nota che ho evitato di dire fascista :P ) non girerebbero tutte queste armi.
maurodg65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 3 minuti fa, wow ha scritto: Penso sia Storia che in Usa, fino a pochi decenni fa, vigeva un opprimente sistema di segregazione razziale, che, nonostante tutto, buona parte della popolazione (non tutti gli americani) non è riuscita a superare evolutivamente. Penso che sia statisticamente dimostrabile che esiste un grande problema razziale nella gestione della giustizia e dell'ordine pubblico (a meno che non pensiamo che il negro sia geneticamente portato a delinquere) e che sia politicamente evidente che in USA una gran fetta di suprematisti bianchi a destra fa il bello e il cattivo tempo e ha un gran peso nelle stanze dei bottoni. Antonio, puoi pensare e parlare ciò che vuoi, ma nei fatti specifici che commentiamo, perché di quello parliamo, il problema razziale non c’è.
Messaggi raccomandati