GasVanTar Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Chiedo cortesemente se qualche forumer ha la possibilità di fornirmi indicazioni sulle varie regolazioni del giradischi in questione, grazie.
redpepper Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 In inglese https://drive.google.com/file/d/0B4L3Yz9zQfaeTV9hWHVTRXVidTQ/view?resourcekey=0-uiQCwpaFU3kd83GPY9sRZA
andpi65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Penso che Tito @oscilloscopio potrebbe esserti d'aiuto.
P.Bateman Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @GasVanTar Cerca su https://www.lencoheaven.net/ o su vynilengine.
oscilloscopio Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @GasVanTar In realtà quel giradischi non prevede particolari regolazioni al di fuori delle canoniche per settare la testina, diverso il discorso se hai intenzione di moddarlo.
GasVanTar Inviato 29 Gennaio 2023 Autore Inviato 29 Gennaio 2023 @oscilloscopio ti spiego, l'ho regalato ad un amico che è ancora più spratico di me, mi ha chiesto informazioni sulle regolazioni da fare per antiskating e peso sul braccio. Il giradischi non lo conosco proprio, non era mio, non so nemmeno che testina ci sia montata, quindi cercavo di capirci qualcosa per dargli una risposta.
oscilloscopio Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @GasVanTar Per regolare l'antiskating c'è un cursore sulla dx del braccio che aziona la molla, sul mio con la testina (Nagaoka) che legge a 2 grammi la regolazione corretta è a 1,5 grammi. Per il peso di lettura come al solito ruotare il contrappeso a braccio libero (quindi con la spina di alimentazione staccata altrimenti il piatto inizia a ruotare) fino a quando resta bilanciato e parallelo poi azzerare la ghiera serigrafata e ruotare l'insieme ghiera+contrappeso fino al valore richiesto dalla testina. Per fare delle regolazioni più accurate ovviamente è meglio utilizzare un disco test ed una bilancina elettronica. 1
Messaggi raccomandati