briandinazareth Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 quando sento quelli che sanno come si gioca in borsa e recitano quella parte mi ricordo sempre di un nobel per l'economia e un famoso investitore che ha messo 1000 volte tanto i soldi degli esperti de no'altri, che hanno dimostrato, non a parole ma con una marea di dati, quanto non esista alcuna competenza che permetta di conoscere meglio di altri (se non con insider trading) l'andamento delle cose. più banalmente hanno dimostrato che non c'è una competenza che vada oltre al caso o alle percentuali di successo di un qualunque altro pinco pallino. l'altro fenomeno interessante è che non c'è mai nessuno che ci perde, guadagnano tutti con i loro vari metodi e conoscenze... una specie di bengodi 😉. ma torniamo al tema, anche se la credulità popolare rispetto ai fenomeni non controllabili non è un elemento esterno al discorso, soprattutto per come la propaganda di questo tipo si propone e cerca di sovvertire questa mancanza di controllo sulle cose.
GianGastone II Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 4 ore fa, hfasci ha scritto: E si, Salvini, Berlusconi & C. vanno colpiti comunque, a prescindere, anche se non hanno commesso reati, questo si che è un bell'esempio di democrazia! non prendere le distanze non e' reato, abbracciare nemmeno, ma l'elequenza della cosa e' un fatto. Questa e' la robaccia immonda immonda che col tuo post indirettamente giustifichi. E non c'e' bisogno di essere di sinistra per definire B uno che ormai causa ego e fantasmi venderebbe le ossa di sua madre, Salvini un incivile. E sono educato.
extermination Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Ma li caccino dall'Europa! Può anche darsi ...che non esercitino il diritto di veto!
GianGastone II Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @extermination Pare sia difficilissimo, praticamente impossibile.
extermination Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @GianGastone II e allora vadano giù pesante con sanzioni ! 1
Jack Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 41 minuti fa, briandinazareth ha scritto: quando sento quelli che sanno come si gioca in borsa e recitano quella parte mi ricordo sempre di un nobel per l'economia e un famoso investitore che ha messo 1000 volte tanto i soldi degli esperti de no'altri, che hanno dimostrato, non a parole ma con una marea di dati, quanto non esista alcuna competenza che permetta di conoscere meglio di altri (se non con insider trading) l'andamento delle cose. più banalmente hanno dimostrato che non c'è una competenza che vada oltre al caso o alle percentuali di successo di un qualunque altro pinco pallino. c’entra qualcosa con il noioso argomento del 3ad? Io sono un analista finanziario, ws che apre tra un’ora è lavoro da svolgere per me. Questa cosa qui che leggo vuol dire che se faccio scrivere le analisi di questa settimana da mia suocera sarà la stessa cosa per gli investitori che ci seguono e non mi licenzierà nessuno? spettacolo!
briandinazareth Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Jack è un argomento molto interessante che potremmo analizzare in un altro thread 😉 mi scuso per l'ot
Messaggi raccomandati