Massimiliano S. Inviato 10 Agosto 2023 Autore Inviato 10 Agosto 2023 @ortcloud hai un tornio? Beato te, mi rendo sempre più conto che quella è la soluzione a moltissimi problemi.
ortcloud Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 @Massimiliano S. Purtroppo non posso momentaneamente acquistarlo per problemi di impianto elettrico condominiale in rifacimento ma mi manca molto
Massimiliano S. Inviato 10 Agosto 2023 Autore Inviato 10 Agosto 2023 @ortcloud visto che te ne intendi, esistono piccoli torni di qualità? Intendo dire, macchine che funzionano con la 220 e che possono lavorare (bene) pezzi di piccole dimensioni?
ortcloud Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 Certo che esistono. Damato macchine l 800 con una sola guida prismatica mentre l'altra è piana è il miglior compromesso però con la torretta per il cambio utensile e il mandrino a 4 griffe l'anno scorso veniva ca. 3500 € assorbe ca. 800W con un passaggio barra di 38 mm (tubo che si può inserire dentro il mandrino). Esistono anche di più piccoli o più grandi sempre monofase. E' necessario che qualcuno possa insegnarti i primi rudimenti altrimenti si rischia di farsi male 1
Suonatore Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 @ortcloud ha anche la vite madre per filettare o solo barra scanalata?
Messaggi raccomandati