Vai al contenuto
Melius Club

Naim Nait xs +Flatcap + Stageline s

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, vorrei chiedere un consiglio circa il corretto collegamento del prephono Stageline s all'integrato Naim xs attraverso l'utilizzo del <FlatCap. 

Il manuale indica la presa Aux2 dell'integrato xs quella corretta per collegare e alimentare il prephono  Stageline , ma posso utilizzarla anche quando esco dal Flatcap per entrare nell Xs ?? Il Prephono Stageline è già alimentato dal Flatcap . Non ho un cavo Din 4/5 poli e non vorrei fare un acquisto inutile.  

In questo momento utilizzo un cavo din/rca per collegare il flatcap al nait xs tramite ingresso Tuner ma il risultato non mi piace , il suono risulta sempre molto attenuato sulle alte , direi quasi inesistenti . 

Grazie.

Inviato

La presa aux2 è quella che può alimentare il pre phono. Tu hai già il flatcap e lo puoi collegare a qualsiasi altro ingresso con il cavo din 4/5.

Che testina usi? Lo stage s è caricato a 470 ohm

Inviato

Grazie , uso una testina Denon dl103

Inviato

@gluca1975 quindi se ho capito bene nel mio caso avendo il flatcap non posso utilizzare l'Aux2 ma devo collegare ad un qualsiasi ingresso del nait xs .?

Inviato

Esatto , senza flatcap alimenti lo stageline da aux2.

Con flatcap:

Cavo verso stageline e poi da flatcap a xs ma su un ingresso a 5 pin 180gradi

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno, un saluto a tutti , 

riprendo questa discussione per chiedere se c'è qualcuno che può consigliarmi una testina ideale come interfaccia per il Naim Stageline S MC a bassa uscita.  Meglio se già utilizzata con ottimi risultati.

La mia Denon DL103 purtroppo , non riesco a capire il motivo, da pessimi risultati con lo Stageline S ,  alte frequenze completamente assenti, sembra che il tw non funzioni. 

Grazie