minollo63 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Ancora una brutta notizia... È morto Tom Verlaine, chitarrista e cantante della storica band new wave americana, i Television. https://rumoremag.com/2023/01/28/tom-verlaine-morto-rip-television/ R.I.P. 🌹 Stefano R. 1
maabus Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Altra brutta notizia...gran bel chitarista, ho comprato il vinile del loto Marquee Moon proprio qualche mese fa, domani me lo riascolto, che riposi in pace. 1
Moderatori madmax Inviato 28 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 28 Gennaio 2023 Che tristezza, ho amato tanto i Television e anche la sua carriera solista ...un grandissimo Buon viaggio Tom
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 28 Gennaio 2023 Dispiace ma non lo conosco. R.I.P.
dissonante Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 Tristezza infinita. Marquee moon è stato uno dei dischi che più ho amato in assoluto. La generazione storica del rock ci sta lasciando ahimè.
Armando Sanna Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 Presi l’album ai tempi , che poi si è rivelato una pietra miliare nel punk americano … Peccato che il gruppo abbia fatto pochi lavori e nessuno di gran rilievo dopo l’album di esordio … Non ho seguito la varietà solista di Verlaine .
Superfuzz Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 Tristezza infinita, con lui muore una parte di me e, credo, di tanti altri. La sia importanza/rilevanza è stata incommensurabile per una-anche due-generazione intera di musicisti e appassionati. Bellissimo il ricordo di Carlo Bordone: https://www.rollingstone.it/musica/storie-musica/la-morte-di-tom-verlaine-e-dellepica-del-rocknroll/710122/
Alessiodom Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 Quando ho voglia di ascoltare il disco Marquee Moon, devo sempre essere consapevole di quello che sto facendo. Specialmente l'ultima traccia, "Torn Curtain", nà pugnalata. Grande disco, avanti millenni, il disco che anticipa il post-punk mentre stava nascendo il punk. Ciao Tom, Rip. 1
Membro_0024 Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 3 ore fa, Alessiodom ha scritto: Grande disco, avanti millenni, il disco che anticipa il post-punk mentre stava nascendo il punk. verissimo, capolavoro non per tutti, r.i.p. Tom
rock56 Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 L'ho conosciuto con l'album Marquee Moon... R.i.p.🥀
dissonante Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 @Alessiodom già... Torn curtain... Canzone meravigliosa 1
ediate Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 Grande gruppo, grandissimo disco, Tom Verlaine un genio (secondo me). Purtroppo d'ora in poi assisteremo a molti lutti, è la vita. R.I.P.,Tom. 🥀
Messaggi raccomandati