Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2020-2021

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

mah, di situazioni come queste ne abbiamo già viste, non sarebbe una "prima assoluta".

e non pensiamo che giocatori come Bennacer e Kessie (2 nomi su tutti) non chiederanno aumenti importanti a prescindere dall'ingaggio di Gigio, anche meritandoli, secondo me.

credo che oggi come oggi la priorità sia rinnovare il contratto a Donnarumma, anche a quel livello di ingaggio, come minimo per non perderlo a zero, oltre che per meriti tecnici.

se poi la società e il giocatore decideranno, per qualunque motivo, di separarsi, pazienza, ma una società come il Milan, che punta dichiaratamente, e di necessità, sulla valorizzazione dei giovani per rivenderli con plusvalenza, non può permettersi di perdere Gigio a zero.

se Gigio e Calha se ne andassero a zero, il Milan ne avrebbe un danno enorme: diciamo un centinaio di milioni di mancato introito dalla vendita; e comunque dovremo rimpiazzarli, il che richiederà alcune altre decine di milioni.

si parla di 18mln per questo Maignan (alzi la mano chi ne aveva sentito parlare fino a quest'anno, eppure non è giovanissimo) e penso che ce ne vorranno almeno una trentina per trovare un altro trequartista valido.

no: oggi l'imperativo è rinnovare, magari per venderli a Gennaio se davvero vogliono andare.

Renato Bovello
Inviato
13 minuti fa, meliddo ha scritto:

Portieri che escono sulle palle alte non se ne vedono più.

Con una difesa ,come quella del Milan, che storicamente soffre sulle palle inattive e' un must avere un portiere in grado di aiutare sulle palle alte. Donnarumma,in questo fondamentale,non e' all'altezza e ,secondo me,non lo sara' mai

Inviato

L'uscita alta è probabilmente il fondamentale più difficile nel gioco del calcio. Devono andare non bene, ma alla perfezione (sennò sono disastri) un bel pò di cose: tempismo, senso della posizione, senso (e velocità) della traiettoria, coordinazione, equilibrio, sicurezza (e tecnica) nella presa...quando la puoi bloccare. 

Sbagliane una e... o vai a mosconi, o ti scappa come una saponetta e poi puoi pregare nella Provvidenza. 

Portieri davvero forti in questo fondamentale se ne contano pochi nella storia. 

Uno di questi il nostro amato Dino nazionale, che peraltro era mostruoso anche nell'uscita bassa (si veda l'incredibile uscita al limite dell'aria su Cerezo al mundial). 

Certo Donnarumma per ora è a livello "panico con moderazione".

Migliorerà ma non sarà mai la sua specialità. 

Renato Bovello
Inviato
18 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Donnarumma ha ampi margini di miglioramento, i portieri in genere maturano qualche anno dopo rispetto ai calciatori di movimento, f

Certo,verissimo e infatti nel gioco con i piedi e' leggermente migliorato rispetto ad un paio di anni fa ma sulle uscite alte il miglioramento e' difficilissimo. Riguarda la valutazione delle traiettorie. Una dote che e' molto difficilmente allenabile. Pensa al colpo di testa. E' un po' la stessa cosa. Kaka' era un fenomeno ,ebbene ,di testa forse son piu' forte io .... 

Inviato
7 ore fa, maurodg65 ha scritto:

squadra campana in quella partita non è stato assegnato un rigore solare contro per un intervento subito

e va bene, non stiamo col fucile puntato, un errore si può perdonare, ma il secondo proprio no!

Inviato

Ricordo un portiere belga di molti anni fa, mi pare si chiamasse Pfaff, un portento nelle uscite, ma buono anche tra i pali 

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello
@daniele_g

Avete ragione entrambi,  secondo me, anche se dite due cose diverse.

Gigio ha dei limiti sulle palle alte abbastanza evidenti, e difficilmente migliorerà più di tanto,... prende una valanga di soldi, ne vuole ancora di più,  e la gestione economica degli altri rischia di essere complicata ... tutto indiscutibile.

Però perderlo a zero sarebbe una sciagura, ... perché 30 milioni servono per rimpiazzarlo, (e bisogna vedere come ), e almeno 40-50 non li prendi, se non rinnovi il contratto.

Qualsiasi cosa fai .. rischi di lasciarci milioni di euro, ..tanti.

In questo senso la vittoria di ieri sera è stata una boccata d'ossigeno,  perché forse l'opzione Juventus è tramontata (forse).

Credo che l'andare in champions sia più importante del milione di euro in più di ingaggio....

• Melius 1
Inviato

Spesso ho letto su questi lidi che l'acquisto di Ronaldo per la Juve è stato un affarone sotto ogni punto di vista, secondo me è la primissima cosa di cui deve disfarsi la Juve per ricominciare. 

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

e va bene, non stiamo col fucile puntato, un errore si può perdonare, ma il secondo proprio no!

In effetti l’errore, se c’è è uno, quindi puoi ancora perdonare.

Inviato

Il Milan il miglior affare l'ha fatto prendendo Kjaer, che si è dimostrato il miglior difensore della serie A, e nessuno l'avrebbe detto.

E pure Tomori , anche se per riscattarlo occorrerà tirar fuori dei bei milioncini,  è stato un affare.

Il terzo sarebbe vendere Romagnoli.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, maverick ha scritto:

Il Milan il miglior affare l'ha fatto prendendo Kjaer, che si è dimostrato il miglior difensore della serie A, e nessuno l'avrebbe detto.

Sicuramente è stato un affare, ma non il migliore della serie A, che presumo sarà uno dei 3 centrali dell' Inter

8 minuti fa, maverick ha scritto:

E pure Tomori , anche se per riscattarlo occorrerà tirar fuori dei bei milioncini,  è stato un affare.

Il terzo sarebbe vendere Romagnoli.

Romagnoli è forte, se realmente il Milan lo venderà chi lo prende farà un affare

Inviato

Ibra non vorrei più vederlo in campo  nei titolari ( lo vedrei bene per i finali di partita ) , ieri sera era spesso in fuorigioco , lentissimo , con lui in campo  non è possibile fare pressing , nelle azioni  importanti di ieri  non c'è traccia di Ibra  , sembriamo uno in meno ,   è importante per lo spogliatoio ... bene  rinnoviamo , però 7milioni mi paiono esagerati .

Donnarumma  ,si giustifica un rinnovo a 8 milioni solo per rivenderlo e fare plusvalenza  .

Via i giocatori di Raiola .

Tomori assolutamente da acquistare ( si vende Romagnoli , immagino non voglia fare panchina )

Inviato
2 ore fa, maverick ha scritto:

almeno 40-50 non li prendi, se non rinnovi il contratto.

Ho sempre il timore che quando circolano queste cifre per un assistito di Rajola, buona parte della valutazione trovi il capolinea nelle sue tasche (di Rajola).

Renato Bovello
Inviato
31 minuti fa, luimas ha scritto:

è importante per lo spogliatoio

Perfetto dirigente accompagnatore in futuro.

Inviato

Forse più bodyguard che dirigente.

Per un portiere forte nelle uscite vi consiglio Padelli

Inviato
1 ora fa, eruzione ha scritto:

Per un portiere forte nelle uscite vi consiglio Padelli

quoto, dà il meglio di sè nei derby

Inviato
2 ore fa, Rimini ha scritto:

Ho sempre il timore che quando circolano queste cifre per un assistito di Rajola, buona parte della valutazione trovi il capolinea nelle sue tasche (di Rajola)

Tu ne hai il timore  ..io ne ho quasi la certezza ... 😂

Credo abbia un giro d'affari come il PIL della Lettonia ... 😂

Inviato

mi pare di aver letto da qualche parte che Raiola intascherá 20mln alla firma del contratto di Gigio (alla firma con qualcun altro che non sia il Milan, credo). Vari altri milioni li intascherebbe Donnarumma padre, e se così fosse credo sarebbe questo il vero motivo delle titubanze di Gigio.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili