Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2020-2021

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma l' anniversario non lo avete festeggiato ? 🤣

188108619_160170876115757_16663250374839

Inviato
17 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Il punto è che di argomentare non se ne parla

Nooo ci mancherebbe che gli altri argomentino... 

Ti posso pure fare un'analisi forense, quella del rigore di Cuadrado ad es. sono giri di valzer attorno all'evidenza, che alla fine diventa però un calcio di Perisic. 

Credere obbedire negare, così siete voi tifosi. 

E non solo voi gobbi, che siete solo un po' più creativi degli altri. 

Inviato

@aldofranci si, ma non ti agitare e stai calmo...io continuo a dire che l'intenzionalità di Cuadrado di fare fallo non c'era, così come non c'era quando Romero gambizza de Ligt, tu pensala pure diversamente, ti ho detto pure che abbiamo rubato, cosa vuoi ancora? Il passillo?

Inviato
3 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Credere obbedire negare, così siete voi tifosi. 

E non solo voi gobbi, che siete solo un po' più creativi degli altri. 

Ma molla li co sto rigore che ce lo stai a fare a fette da 4 giorni, arbitraggio orrendo con danni a entrambe le squadre ma che non ha favorito nessuno, la squadra che ha fatto di più per vincere alla fine ha vinto e stai ancora a fare il giapponese nella giungla...

Poi i patetici sarebbero gli altri, ma pensa te...

Inviato

Piuttosto...il caso è chiuso, sapevatelo.

Inviato

Aaah, finalm...

E no, aspe'...

ah, ecco...mi pareva strano...

Inviato
13 minuti fa, landrupp ha scritto:

calmo...io continuo a dire che l'intenzionalità di Cuadrado di fare fallo non c'era

E che importanza ha? 

Queste sono comunque le conseguenze

image.thumb.png.d0ad20b2adc6a8b8a394d3687195a71a.png

Poi i calciatori di solito (tranne i killer) non ragionano per intenzionalità ma per preterintenzionalità. 

Io intanto provo a prenderla, poi se spacco tibie pazienza... fa parte del gioco. 

Sono educati così da piccoli. 

Inviato
Adesso, aldofranci ha scritto:

E che importanza ha? 

Nessuna, hai ragione tu, ciao caro

Inviato
10 minuti fa, landrupp ha scritto:

Ma molla li co sto rigore che ce lo stai a fare a fette da 4 giorni,

Ecco il solito impulso da ducetto da tastiera, che dice agli altri cosa devono scrivere. 

Non te ne libererai mai. 

12 minuti fa, landrupp ha scritto:

arbitraggio orrendo con danni a entrambe le squadre ma che non ha favorito nessuno

Ci può pure stare, ma perché allora negare l'evidenza sugli episodi? 

Inviato
8 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Poi i calciatori di solito (tranne i killer) non ragionano per intenzionalità ma per preterintenzionalità. 

Io intanto provo a prenderla, poi se spacco tibie pazienza... fa parte del gioco. 

Sono educati così da piccoli. 

Aldo ai bambini che cominciano a giocare al calcio insegnano a simulare per ingannare l’arbitro, è successo con il figlio di un’amica di essere ripreso dall’allenatore perché “toccato” in area è rimasto in piedi ed ha tirato sbagliando, ha persino detto alla mamma che avrebbe organizzato una seduta ad hoc per insegnarli come fare a “simulare” per ottenere il fallo o il rigore al minimo contatto, poi ci meravigliamo se marcantoni da un metro e novanta per novanta chili crollano appena sfiorati, vale per tutti senza eccezioni…

Ad ogni modo il calcio è e resterà sempre uno sport di contatto, pensare di sanzionare ogni intervento in cui due giocatori si “toccano” è pura follia utile solo ad alimentare flame sui media da dare poi in pasto ai tifosi, il VAR è stato un grosso aiuto per gli arbitri, lo dico io che ero scettico al riguardo, sarebbe un peccato perderlo  ma lo stiamo trasformando in un boomerang per come lo stiamo strumentalizzando e snaturando.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Aldo ai bambini che cominciano a giocare al calcio insegnano a simulare per ingannare l’arbitro, è successo con il figlio di un’amica di essere ripreso dall’allenatore perché “toccato” in area è rimasto in piedi ed ha tirato sbagliando, ha persino detto alla mamma che avrebbe organizzato una seduta ad hoc per insegnarli come fare a “simulare” per ottenere il fallo o il rigore al minimo contatto, poi ci meravigliamo se marcantoni da un metro e novanta per novanta chili crollano appena sfiorati, vale per tutti senza eccezioni…

Condivido parola per parola, può succedere. 

Aggiungo che è uno dei motivi per cui, pur da guardone decennale, ogni tanto mi viene la nausea da calcio. Ma la bellezza del gioco in sé oltre che la passione hanno poi il sopravvento. 

11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ad ogni modo il calcio è e resterà sempre uno sport di contatto, pensare di sanzionare ogni intervento in cui due giocatori si “toccano” è pura follia utile solo ad alimentare flame sui media da dare poi in pasto ai tifosi, il VAR è stato un grosso aiuto per gli arbitri, lo dico io che ero scettico al riguardo, sarebbe un peccato perderlo  ma lo stiamo trasformando in un boomerang per come lo stiamo strumentalizzando e snaturando.

D'accordo che è uno sport di contatto, di contrasti, di tackle e tutto quello che vuoi. 

Ma entrate come quella di Cuadrado non rientrano mai e poi mai nella rudezza accettabile o regolamentare, quelli se butta male sono interventi da clinica ortopedica. 

È un'altra roba. 

Inviato
13 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ci può pure stare, ma perché allora negare l'evidenza sugli episodi? 

Allora: 

- per me rivisto Cuadrado/perisic alla moviola non era rigore (già detto 4 giorni fa...). Chiaro? Chiaro.

- visto dall'arbitro dalla prospettiva che ha evidenziato Mauro era rigore: rigore è quando arbitro fischia, ha visto rigore e ha fischiato. Ha sbagliato valutazione? Si.

- il var non è potuto intervenire per non "chiaro ed evidente errore", é successo contro la Juve millemila volte quest'anno e ce lo siamo tenuto. Punto.

- episodio che non cambia l'andazzo generale di una gara in cui una Juve più intraprendente ha fatto molto più per vincere che un Inter in infradito, che ha raggiunto il pareggio grazie a un'altra topica dell'arbitro...chiaro? Chiaro.

- alla fine i 2 errori hanno cambiato l'inerzia di una partita che una squadra meritava di vincere e l'altra neppure di pareggiare? No.

Fine dei discorsi.

20 minuti fa, aldofranci ha scritto:

solito impulso da ducetto da tastiera, che dice agli altri cosa devono scrivere. 

Non ti dico cosa scrivere, ma semplicemente che ti sei intestardito come un mulo su una roba estratta da un contesto più ampio che preferisci trascurare, salvo poi dare del patetico a chi ti risponde...e son 4 giorni che vai avanti co sto rigore, vedi tu...

Inviato

Padovan ha detto che in CL la Juve non ci va...non ne ha mai azzeccata una, ma per statistica prima o poi...

😭😭😭

Inviato
8 minuti fa, landrupp ha scritto:

visto dall'arbitro dalla prospettiva che ha evidenziato Mauro era rigore:

Falso

9 minuti fa, landrupp ha scritto:

il var non è potuto intervenire per non "chiaro ed evidente errore", é successo contro la Juve millemila volte quest'anno e ce lo siamo tenuto. Punto.

Stendiamo un velo pietoso

Inviato
14 minuti fa, landrupp ha scritto:

episodio che non cambia l'andazzo generale di una gara in cui una Juve più intraprendente ha fatto molto più per vincere che un Inter in infradito, che ha raggiunto il pareggio grazie a un'altra topica dell'arbitro...chiaro? Chiaro

Non cambia l'andazzo generale, ma è un errore clamoroso quando non c'è più tempo per l'avversario di porvi rimedio. E questo pesa parecchio. 

Non c'è dubbio però che l'espulsione assurda di prima avesse danneggiato la Giube e orientato il corso della partita. 

Il punto mio non è tuonare al furto, questo lo lascio ai tifosi come te. O al limite lo uso a presa per i fondelli ma dopo un pò mi stanco. 

Il punto è cercare di avere un minimo sindacale di obbiettivita' davanti all'evidenza. 

Cosa che pochi tifosi riescono ad avere. 

E qui entro io a cacare cordialmente il cazzo. 

Inviato

Falso

Se l'arbitro ha fischiato è perché per lui era rigore, se è falso é perché o è stato corrotto o voleva compensare espulsione di Bentancour.

In entrambi i casi inutile parlarne, tienti pure le tue idee, alla fine chissenefrega...

6 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Stendiamo un velo pietoso

Chissenefrega bis

Inviato

Non cambia l'andazzo generale, ma è un errore clamoroso quando non c'è più tempo per l'avversario di porvi rimedio. E questo pesa parecchio. 

Complimenti, il premio "minchiata dell'anno" é tuo...😁👍

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...