Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2020-2021

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, Pasquale SantoiemmaGiacoia ha scritto:

ADL pare tentennare sull'ingaggio dell'allenatore portoghese.

L'allenatore portoghese tentenna dopo aver letto a fondo il contratto. 

Non capisco perchè si è sempre pronti a denigrare De Laurentis e mai ad esaltarne i meriti, è tra le poche società italiane non indebitate, eppure negli ultimi 10 anni ha fatto più volte la Champions di Inter e Milan, ma il problema è il presunto contratto con Conceiçao...mah!

Inviato
14 minuti fa, Gici HV ha scritto:

..ma abbiamo visto che impegno vi hanno messo,trovo sportivamente parlando molto peggio il loro atteggiamento.

Non usare però tu con il

Bologna lo stesso metro usato da molti altri per giudicare il Verona, il Bologna è quello che è, molto meno forte della squadra scaligera, molti giovani senza esperienza ed hanno giocato contro una Juventus che per la prima volta, con CR7 in panchina, aveva un attacco che girava, un Dybala in palla ed un Morata a cui, invece che annullare per millimetri i gol come ad inizio campionato, i gol li convalidavano, tra Bologna e Juventus non c’è partita se guardi la rosa ed il livello tecnico dei giocatori, tra Verona e Napoli neppure ci dovrebbe essere ma il gap è minore ed il Napoli ha toppato la partita.

Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

Petagna è stato così bravo da mirare esattamente il palo per nascondere abilmente la gabola

O è così scarso che non gli hanno detto niente.

Inviato

@maurodg65 16 squadre sono poche,mi sembra che tutti i maggiori campionati europei siano a 20 squadre.

La riforma dei campionati professionistici bisognerebbe farla dalla serie c, assurdamente con 3 gironi,3 campionati professionistici da 20 squadre per un totale di 60 squadre.

I professionisti sono troppi ma l'associazione calciatori non vuole ridurre le squadre,se un giocatore non ha le qualità per fare il professionista smette o gioca nei dilettanti.

Ogni estate aumentano le rappresentative dei calciatori disoccupati che cercano disperatamente un ingaggio...

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

il Bologna è quello che è,

Certo,ma la prestazione,a sentire in primis Mihajlovic, è stata imbarazzante, la settimana scorsa con noi,anche fortunosamente,hanno recuperato 2 volte...

Che poi se la Juve, ma tutte le prime sette,giocano al top difficilmente fanno partita pari con le altre 13...    ...il bello del calcio però è che non sempre vincono i più forti,ricchi e belli. 😁😁

Inviato

@maurodg65 la gomitata di Osimhen sul gol l'hanno vista tutti, già in mattinata di ieri ne circolavano le immagini sui social ma nessuno - neppure i media e neppure Sky - ha ritenuto di costruirci sopra alcunché, perché non è funzionale a un modo di raccontare il calcio o perché non ha influito sul risultato finale, ognuno ha i suoi motivi...e neppure qui ci si è presi il disturbo di evidenziarla...

Nonostante tutto, per alcuni (es. Auriemma) é però legittimo infangare il 4° posto della Juve grazie al rigore di Calvarese, oscurando pelosamente tutti gli altri episodi di quella partita, ed è una narrativa che anche qui ha trovato ampio spazio...

Il problema rimane sempre quello, cioè come viene raccontato il calcio in Italia: immaginare le reazioni che ci sarebbero state se a parti inverse fosse stato il Verona a segnare con un giocatore che salta in area sgomitando in faccia un difensore azzurro, darebbe l'esatta dimensione di che tipo di storie ci si aspetta (in molti) che il calcio racconti, perché è anzitutto dai media che il calcio viene raccontato così: i tifosi si accodano volentieri, forse perché è sempre meglio pensare che hai eroicamente perso lottando contro un sistema corrotto dove tu sei l'eroe, il giusto, l'onesto, invece che vedere in faccia le cose per quel che sono.

Magari hai semplicemente perso perché hai fatto cagare a spruzzo per 90 minuti e i tuoi avversari hanno fatto lo stretto necessario per non perdere la partita contro una banda di scappati di casa: c'entrano un cacchio Calvarese, Juric, o'sistema, Andreuccio o la SL...

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, landrupp ha scritto:

Ugolini e tutta Sky dovrebbero solo farsi un esame di coscienza su come si fa giornalismo sportivo imparziale: in settimana ricamavano in una trasmissione che l'Atalanta avesse un atteggiamento pro-milan lasciandogli vincere la partita ai danni della Juve (" si, ma senza commettere un illecito sportivo...si sa che queste cose nel calcio succedono..." - semicit.), evidentemente dando per acquisito che il napoli vincesse col Verona...

Sì mo' Sky complotta contro la Giube. 

2 ore fa, landrupp ha scritto:

Verona...telecronaca non proprio equilibrata dal Maradona, se non altro per la "partecipazione emotiva" del commentatore...poi quando il Verona ribalta i pronostici, vanno a chiedere a Juric "scusi, ma perché vi siete impegnati?".

Io ho visto tutto il secondo tempo e non c'era nessun trasporto emotivo a favore del Napoli. 

Solito festival di fesserie. 

Inviato
3 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

A questo punto potrebbero anche rinnovare  Donnarumma per poi cederlo e fare cassa. Non mi sorprenderei piu' di tanto 

Renato, come dice @maurodg65, se rinnova alle cifre di cui si parla, acquistarlo e poi dargli uno stipendio ancora superiore (perchè sennò non andrebbe) + le provvigioni, diventerebbe una cifra da far tremare i polsi. 

Certo, il primo ad esserne felice sarebbe proprio il suo procuratore che succhierebbe le provvigioni 2 volte.

🤔

Ma sai che…..forse, forse…...😄

Inviato
1 ora fa, landrupp ha scritto:

(es. Auriemma)

ma stai pure a calcolarlo... è una macchietta, un cartone animato. si gombia la rette, si gombia la rette... madai 😁

Inviato

Altro che FPF, se vogliamo salvare il calcio bisogna abolire gli intermediari e passare al salary cup.

Il resto è fuffa.

Veder arricchire uno come Raiola è la sconfitta dello sport, 120kg che non hanno mai dato un calcio al pallone ma lo hanno spremuto fino al midollo, facendo lievitare i costi delle società e di conseguenza anche dei biglietti.

Inviato

@OLIVER10 si ma non è che va in giro col mitra ad estorcere contratti e commissioni. 

Inviato

Leggevo, non so dire se è vero, ma Milan news riporta questo, che Gigio pretendeva 12 milioni per sedersi a trattare.

Al che il Milan non ha più formulato offerte, l'ultima è stata di 7 milioni + 1 di bonus.

Inviato
Adesso, eccheqqua ha scritto:

Gattuso a Firenze

Gli auguro ogni bene, persona schietta.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, keres ha scritto:

Gli auguro ogni bene, persona schietta.

Pure io...

certo che se le sceglie facili le piazze..😁

Inviato

..lo avevo anticipato il 01 Maggio...😁

Comunque lasciare Napoli per la Fiorentina non mi pare un affarone, ma credo sia questo il livello di Gattuso come tecnico.

Renato Bovello
Inviato
49 minuti fa, keres ha scritto:

Leggevo, non so dire se è vero, ma Milan news riporta questo, che Gigio pretendeva 12 milioni per sedersi a trattare.

Quanto mi piacerebbe sapere la verita' su tutta la vicenda. O ci sono clausole capestro nel mandato a Raiola oppure non posso credere che sia solo una questione di soldi a Donnarumma. Il Milan gli offriva 8 mln ,non € 1200,00 al mese. Tu abbandoni ,a parametro zero,la societa' che ti ha valorizzato e riempito di soldi ? Oltre ai 20 mln chiesti da Raiola ho letto di 3 mln da dare al padre di Donnarumma. Come dire ...la trombata piu' costosa del secolo. Non puo' darglieli Donnarumma i soldi a suo padre se ci tiene tanto ? O siamo davanti ad un gruppo di gente avida oppure non conosciamo la realta' e parliamo per sentito dire. In ogni caso, so gia' contro quale squadra tifare ....

Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Scusa Renato ma cosa non ti tornerebbe? 

Mauro,vuoi dirmi che l'esultanza nasce dal raggiungimento di un 10 posto che non mi sembrava fosse comunque in discussione ? Sinceramente non lo credo. Non contesto l'impegno assoluto e sacrosanto del Verona. Semplicemente non  comprendo il motivo di una simile esultanza . Non hanno vinto nulla e ,anche in termini di denaro,la differenza tra il 10 e l'11 posto e' minima. Ripeto,qualcosa mi sfugge. Felice di sbagliarmi. Ciao Mauro

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione