Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2020-2021

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Qualcuno mi aiuta a capire ? Fonte TG com.Sembra che ci sia un'offerta di 10 mln a Donnarumma da parte della Juve con contratto di cinque anni in caso di qualificazione in CL mentre il Milan ne offrirebbe solo otto. In sostanza tra dieci giorni giocheremo contro la Juve e a Donnarumma parare ...un po' meno bene frutterebbe circa 10 mln ( 2 mln per cinque anni ) . Sono io che penso male oppure c'e' qualcosa che non mi torna ? A voi sembra tutto regolare ? 

mi sembra più una caccia alle streghe, se ci sono questi dubbi, basta non farlo giocare...non credi ?

Renato Bovello
Inviato
53 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

mi sembra più una caccia alle streghe, se ci sono questi dubbi, basta non farlo giocare...non credi ?

Certo ma anche questa non e' una soluzione accettabile. Le voci di mercato destabilizzano. Non me lo toglie nessuno dalla testa . 

Inviato
22 ore fa, lampo65 ha scritto:

Comunque ho visto solo adesso la genialata di Orsato. Era talmente agitato che non ha nemmeno visto giusto sul monitor.

premesso che non sto a recriminare sull'episodio per quel che riguarda il Milan, ma trovo quest'episodio estremamente grave.

la VAR interviene in caso di "chiaro ed evidente errore", quindi l'intervento stesso, da parte di chi ha monitor e replay e quindi certamente vede più e meglio di chi è in campo, dovrebbe essere se non determinante, significativo: se un collega messo meglio di te ti dice che pensa, immagini e replay alla mano, che tu abbia commesso un "chiaro ed evidente errore", rifiutarsi di ascoltarlo e verificare indica come minimo una spocchia e un'incapacità di ammettere di potere sbagliare, che si traduce in mancanza di oggettività di giudizio, e scusate se è poco trattandosi di un arbitro.

Orsato dapprima si rifiuta di andare al monitor (!!) e convalida, poi siccome giustamente Mazzoleni insiste, ci va smoccolando, si pone davanti al monitor (evito volutamente di usare il verbo "guardare") per meno di 1" e poi torna in campo e convalida, mentre sullo schermo di chiunque stesse guardando la partita scorre l'immagine di un evidente calcio di Leiva nell'interno caviglia di Cahlanoglu.

ora, delle due l'una:

- Orsato non è in grado di vedere un fallo così pesante nemmeno se glielo segnalano e lo rivede al rallentatore;

- Orsato non ha voluto vedere.

in entrambi i casi, il fatto è di una gravità senza precedenti nè attenuanti.

nel primo caso, significherebbe che, molto semplicemente, non è una persona in grado di arbitrare una partita di calcio, un incompetente totale e con seri problemi di vista.

nel secondo caso, che ovviamente ritengo più plausibile, Orsato o è (letteralmente) accecato dall'orgoglio e dall'incapacità di ammettere un errore, oppure compie un gesto simbolico e direi politico contro la sua stessa associazione e contro il VAR, influenzando in modo determinante l'andamento di una partita (e, data la partita, potenzialmente del campionato) pur di fare questa "dimostrazione di protesta".

comunque sia andata, credo che Orsato dovrebbe essere fermato a lungo, forse definitivamente.

è inaccettabile che un arbitro sia cieco o accecato da convinzioni extra tecniche, ciò che ne farebbe un arbitro che sbaglia sapendo di sbagliare e volendo sbagliare, molto peggio di un errore anche marchiano ma involontario.

• Melius 2
Inviato

corollario: il fatto che il VAR intervenga in caso di "chiaro ed evidente errore" dovrebbe escludere che l'arbitro in campo possa prendere una decisione diversa dall'indicazione del "varista", per la contraddizion che no'l consente.

se il VAR, con tutti gli strumenti che ha, ha visto un errore "chiaro ed evidente", questo non può essere dubbio, per definizione.

se proprio si vuole lasciare una certa discrezionalità all'arbitro in campo (ma perchè ? perchè consentirgli di commettere un errore, coprirsi di ridicolo e di critiche -giustissime, nel caso- e influenzare il risultato delle partite ? non ha senso), se proprio si vuole così, allora di dovrebbe avere 2 varisti in sala VAR e la decisione dovrebbe essere presa a maggioranza.

Inviato

Che il Milan possa lamentarsi degli arbitri in questa stagione lo trovo fuori luogo

Inviato

@Jackhomo 1) non mi sto lamentando degli arbitri: ho scritto che Orsato ha commesso un errore, anzi no: una scorrettezza di gravità estrema per un arbitro (quando non si consideri la corruzione conclamata).

2) se proprio vogliamo entrare nel discorso che hai iniziato tu, non io, è già stato detto e ribadito più e più volte che i rigori assegnati al Milan quest'anno erano quasi tutti da assegnare, con le eccezioni di Milan-Roma (in cui tuttavia era stato commesso un errore ancora più grave a sfavore del Milan) e forse di Milan-Fiorentina, rigore che tuttavia non venne ralizzato, per quel che conta... in comprenso ci sono stati, quanto meno, l'episodio in oggetto e il rigore negato col Napoli in modo analogo (era sempre Orsato che è andato al VAR e ha finto di non vedere ? non ricordo). direi che globalmente non abbiamo avuto favori, al netto degli errori pro e contro che ci sono per tutte le squadre.

3) di fronte a un discorso generale su un gravissimo -in quanto volontario e deliberato- errore, dire che il Milan non dovrebbe lamentarsi degli arbitri (che c'entra ?) sa tanto di un voler faziosamente stornare il discorso, perdonami

Inviato

@Jackhomo  postilla per chiarire: occhio che oggi è toccato (due volte) al Milan, domani potrebbe toccare ad altre squadre, anche all'Inter. parafrasando il poeta: se tolleri questo, allora sarai il prossimo a subirlo.

Inviato
49 minuti fa, daniele_g ha scritto:

contro il VAR,

Ma figurati, non credo . Versione buonista: magari ha avuto qualche problema con i varisti ed era tra lo scontroso e il nervoso per qualche situazione precedente. Resta il fatto che si è comportato male con i colleghi e soprattutto era così agitato da non vedere un fallo abbastanza facile da decifrare alla moviola. 

Versione cattiva: voi con la lazio dovevate perdere...

Inviato
2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

quello era da ufficio inchieste per reato consumato

Li era già tutto fatto e alla luce del sole, secondo regole. Devry poteva aver già firmato per l'Inter e la lazio sapeva che aveva già firmato. Hanno deciso loro di farlo giocare ugualmente, fidandosi della persona. Il problema è non sapere cosa farà donnarumma e giocare con la juve, ma con il milan siete amici di superlega, non credo A.A. faccia uno sgarbo così al milan😂😂

Inviato

@lampo65  secondo me la versione buonista è troppo buonista: è stato tutto troppo plateale e smaccato, voleva "dimostrare" qualcosa, ed è qui che sta la gravità; alla versione cattiva credo poco, spero non sia così.

Inviato
1 minuto fa, daniele_g ha scritto:

, voleva "dimostrare" qualcosa

A fine aprile si mette a far politica contro la var, e in una partita che potrebbe decidere le sorti economiche di tre o quattro club ? ( se è questo che intendi ). È un arbitro già abbastanza sotto tiro, deve preoccuparsi di mantenere il posto più che altro.

Inviato
51 minuti fa, daniele_g ha scritto:

postilla per chiarire: occhio che oggi è toccato (due volte) al Milan, domani potrebbe toccare ad altre squadre, anche all'Inter. parafrasando il poeta: se tolleri questo, allora sarai il prossimo a subirlo.

Se ti riferisci all' episodio contro la Lazio, i vari VARISTI  si sono divisi, non c'è stata una interpretazione univoca...già questo fa capire che non è così netto come qualcuno sta sostenendo. Tra l' alto spesso ci si lamenta che in Italia si gioca male, e questo a mio avviso è dovuto ai continui spezzettamenti di gioco fatti proprio dagli arbitri che fischiano falli che in Inghilterra non fischierebbero mai...fermo restando che la Lazio ha stracciato il Milan, parlare di questo episodio vuol dire non avere contezza della reale pochezza del Milan attuale...non è un caso che il Milan nel girone di ritorno al momento ha fatto solo 23 punti in 14 partite.

Inviato

@Jackhomo

Ma guarda che nessuno dice che la sconfitta del Milan dipende da quell'episodio, forse non stai seguendo la discussione.

Si stanno facendo ipotesi sullo stranissimo comportamento dell'arbitro 

A proposito, mi linki dove dicevano che la decisione fosse corretta?

Inviato

Se è per quello ha perso tutti gli scontri diretti mi pare. Però leiva ha commesso fallo stop. O non ci vai a vedere il monitor, e dici al var che hai visto bene, ma se ci vai devi annullare il gol

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, lampo65 ha scritto:

fidandosi della persona.

Beh certo, i cattivi ci sono solo se è implicata la Juve 

Inviato
7 minuti fa, lampo65 ha scritto:

deve preoccuparsi di mantenere il posto più che altro.

direi che non ha scelto il modo migliore.

6 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

parlare di questo episodio vuol dire non avere contezza della reale pochezza del Milan attuale.

il Milan stava già perdendo, sto parlando del comportamento di Orsato in sè; forse avrai notato che non ho parlato di questo episodio se non dopo che qualcun altro, non milanista l'ha citato. ora che abbiamo sgombrato il campo (spero) da questa faccenda, non pensi che sia stato un comportamento -attenzione: non un errore, ma un comportamento- gravissimo ?

Inviato
2 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

certo, i cattivi ci sono solo se è implicata la Juve

Non ho mica detto che lazio ha fatto bene a fidarsi. Ho detto solo che erano cavoli loro, la situazione la sapevano. Non credo che il milan la sappia tra 10 gg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili