lucaz78 Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 buonasera a tutti ho il coperchio originale di un vecchio giradischi del 1963,in plastica "fumè" (credo sia plastica, altri materiali in quegli anni non so se venissero già usati) ,che presenta una crepa in un angolo (e per questa c'è poco da fare), e numerosi graffi sopra. Ho provato a fare foto ma non so se si notano bene. Quali prodotti potrei usare per provare a toglierli,senza rischiare di rovinarlo ulteriormente? (appartiene ad un thorens 184, se devo rischiare di fare danni lo lascio così...)
viale249 Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 evoco il sommo esperto in materia di recupero cappe giradischi (e non solo) @BEST-GROOVE! A parte gli scherzi se ne è parlato in più occasioni, magari con una ricerca... 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 31 Gennaio 2023 Il 29/1/2023 at 20:17, viale249 ha scritto: evoco il sommo esperto in materia di recupero cappe giradischi (e non solo) troppa grazia
lucaz78 Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE ho letto le tue guide e mi sto procurando i materiali per procedere. Volevo chiederti una cosa: cosa utilizzi per lavorare con il compound? servono dei tamponi appositi oppure qualche altro materiale?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2023 @lucaz78 se possiedi una rotorbitale servono dei tamponi appositi ma non ti so consigliare in quanto non la possiedo, ho ottenuto gli ottimi risultati che si vedono semplicemente utilizzando del cotone per lavorare il coupond e un panno in microfibra per asportare il prodotto quando asciugato....il resto pensando mi servisse non é stato necessario utilizzarlo.
lucaz78 Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 16 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: una rotorbitale potrei farmela prestare,ma non avendola mai usata rischierei da fare peggio. Semplice cotone,quello sterile?
lucaz78 Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 anche il carrozziere che mi ha dato i fogli di carta abrasiva mi avrebbe consigliato di usare una scartatrice elettrica o una rotorbitale, secondo lui verrebbe fuori un lavoro più onogeneo (anche con la carta abrasiva,non solo col compound). il dubbio è che la scartatrice elettrica produca troppo calore....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2023 3 ore fa, lucaz78 ha scritto: Semplice cotone,quello sterile cotone normale o sterile é uguale ...in pratica come quello che si vede nei tutorial. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2023 2 ore fa, lucaz78 ha scritto: . il dubbio è che la scartatrice elettrica produca troppo calore meglio evitare x non fondere tutto se non sai usarla. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2023 2 ore fa, lucaz78 ha scritto: secondo lui verrebbe fuori un lavoro più onogeneo (anche con la carta abrasiva,non solo col compound). con un tampone di quelli gommati risolvi ugualmente bene, mica devi raspare millimetri....... 1
lucaz78 Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 ci provo. impossibile ritrovare un coperchio così, è originale del 1963 di un thorens 184. è sagomato dietro a destra per fare spazio al braccio, e davanti (al centro) per poter lasciare il disco sul piatto. è una forma stranissima. credo sia plastica scura stampata. peccato per l'angolo rotto che si vede in foto...probabilmente è caduto a terra. Posso solo provare a consolidare la crepa con qualche prodotto,ma sarà sempre visibile.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2023 2 ore fa, lucaz78 ha scritto: impossibile ritrovare un coperchio così, è originale del 1963 Posso solo provare a consolidare la crepa con qualche prodotto,ma sarà sempre visibile. é stato stampato, in pratica c'era uno stampo che li produceva, impossibile riprodurlo al giorno d'oggi, chi lo fa te lo farebbe squadrato come una scatola di scarpe per capirsi. Intanto lucidalo.
Messaggi raccomandati