DADE Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 Buongiorno a tutti stavo considerando la possibilità di acquistare - senza svenarmi - un amplificazione in classe D (che mi sembra di capire non stia per digitale...) avrei adocchiato gli italiani Rouge Audio Design; qualcuno è in grado di parlamene per esperienza diretta e non per il soito "sentito dire e/o letto"? grazie
Membro_0027 Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 Per iniziare la classe D non è digitale, non ho mai capito perché si sia diffusa questa convinzione. La classe D funziona a modulazione di impulsi ed è analogica. (https://en.wikipedia.org/wiki/Class-D_amplifier) La sua invenzione risale agli anni '50 ma la sua realizzazione compiuta per usi commerciali ha avuto bisogno della realizzazione di componenti attivi con particolari caratteristiche non disponibili in quel momento. Da quando è stato possibile realizzare dispositivi validi alcuni costruttori si sono dedicati, e tuttora si dedicano, a migliorarne le prestazioni ed il funzionamento. Attualmente si rendono disponibili una certa quantità di schede finite che possono essere utilizzate per costruite amplificatori di vari tipi e potenze. Spesso sono moduli completi, basta collegarci la 220 V ingressi ed uscite e farli suonare. Talvolta invece è necessario utilizzare un buffer di ingresso e/o una scheda di alimentazione; si può scegliere tra modelli differenti con con diversi comportamenti anche all'ascolto. Rouge Audio permette di scegliere ovviamente il modulo che si preferisce tra quelli di un nutrito numero di costruttori, nonché di assemblarlo con il contenitore che si preferisce ed in molte configurazioni. Il sito è molto chiaro a proposito ed il titolare ben disponibile a spiegare e guidare nella scelta.
Gici HV Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 Un amico ha 2 coppie dei loro finali, contentissimo. Confermo quanto detto da @pifti sul loro conto, soprattutto la disponibilità del titolare.
MkIII Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 io sto usando un finale Rouge a due moduli mono Hypex,pilotano una coppia di ATC smc7,libidine!!
Messaggi raccomandati