gorillone Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @Kouros Se più di metà della popolazione mondiale opera certe scelte, è necessario, come Europa, adeguarsi … e questo in vari campi. Poi, ogni campo avrà la sua logica. Ovviamente, se fossimo più uniti politicamente, come Europa, sarebbe un’altra cosa … ma non succederà mai, ci sono troppi interessi e siamo troppo stupidi. Comunque, per quanto riguarda gli Lp, ne ho presi una decina alla Glitterhouse, beh … ho preso molto bene rispetto ad amz; i 9€ di spedizione li ho abbondantemente recuperati e ho decisamente risparmiato … certo ci mettono una decina di giorni, ma non mi interessa
Jazzlover Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Mi viene da sorridere leggendo i commenti di quelli che non acquistano da Amazon per partito preso. Peccato che il mondo nel frattempo sia cambiato, velocità e qualità del servizio post vendita ora sono un must e il negoziante pigro, menefreghista, o peggio ancora, maleducato, è destinato inevitabilmente a chiudere. Ed è giusto così, i miei soldi andranno sempre solo a chi se li merita in cambio di un servizio che si possa definire tale. E quello di Amazon, seppur non esente da imprevisti, è impeccabile. 1
Tronio Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 1 ora fa, Jazzlover ha scritto: i miei soldi andranno sempre solo a chi se li merita in cambio di un servizio che si possa definire tale Gli assolutisti e gli aprioristi sono sempre in torto, a mio parere: non capiscono o fanno finta di non capire che chiunque di noi sarebbe ben felice di dare il proprio danaro al bottegaio magari di zona, ma non necessariamente purché "fisico" e umano, se solo come dici giustamente tu la contropartita fosse anche solo paragonabile in termini di servizio (dato che il prodotto è in questo caso invariante). 1
Fabio Cottatellucci Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Il 3/2/2023 at 10:23, piergiorgio ha scritto: Comunque proprio mentre stavo scrivendo la risposta a Velvet ieri pomeriggio mi è arrivata una spam-telefonata (messaggio registrato) che mi suggeriva di acquistare azioni Amazon... Non c'entra nulla con Amazon.
Fabio Cottatellucci Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 3 ore fa, Jazzlover ha scritto: Mi viene da sorridere leggendo i commenti di quelli che non acquistano da Amazon per partito preso. Io compro in alcuni negozi fisici e molto, molto su Amazon. I libri li prendo alla libreria sotto casa, vado, faccio due chiacchiere, spesso ordino e in una decina di giorni mi chiamano per il ritiro. Non ho quasi mai fretta e posso attendere. I consumabili per PC anche quelli sotto casa, c'è un negozio di ragazzi giovani e magari così li supporto. Mi servo da un ferramenta dove sono delle star per assortimento e supporto al cliente. Conosco pure due negozi di elettricità uno meglio dell'altro. Molte altre cose le devo prendere su Amazon perché i negozi fisici non hanno stock o non sanno di che stai parlando. E comunque, in genere, i commercianti romani non è che si facciano rimpiangere... dal repertorio: Entro in un negozio di abbigliamento tecnico "Vorrei i pantaloni della M&N così e colì" "Signore non esistono" "Li ho addosso ora, li sto ricomprando prima che si rompano" "Non esistono, quelli che ha lei sono falsi" "Vorrei questa batteria" "Ah non ce l'ho... non me le ha scaricate" (Ma quindi tu vendi solo passivamente quello che ti scaricano? Se domani invece di batterie per cellulari ti scaricano carciofi, metti sugli scaffali quelli in mezzo agli smartphone?) "No dotto' sabato siamo chiusi... no, pure lunedì mattina. No domattina apriamo alle nove e mezza... no, alle sei di pomeriggio siamo chiusi" Costoro in realtà hanno dei negozi ma, aspirando al posto al ministero, li trasformano in un buen retiro, salvo lagnarsi della concorrenza dei cinesi (che aprono 08.00-19.00 e pure il sabato, che scorretti!), col costo di questo e di quello... Dovrei farmi scrupoli per contribuire a erogare a costoro quella che è, a tutti gli effetti, una pensione di inabilità al lavoro per conclamato fancazzismo? Memore magari di come hanno allegramente cambiato l'euro a mille lire anziché a quasi duemila quando ci fu la conversione, o dei volumi dell'evasione fiscale della categoria? 1
Lumina Inviato 21 Febbraio 2023 Autore Inviato 21 Febbraio 2023 Ho un ordine su Ibs in lavorazione da una settimana. In lavorazione vuol dire che è pronto per la spedizione, come mi ha confermato il servizio clienti al telefono. Dopo un giorno ho richiamato, e mi hanno risposto che stanno ancora monitorando la situazione. Estiquatsi, pensavo dovessero solo spedire un pacco.
Lumina Inviato 21 Febbraio 2023 Autore Inviato 21 Febbraio 2023 In generale, avendo provato alcuni operatori in rete, pare di capire che troppe volte non si voglia fare concorrenza (benvenuta!) all’azienda più attenta al cliente, ma ci si ispiri talvolta ad un ministeriale che cce fuotte… se non lo vendo a te lo vendo a un altro, il vinilino a 40 euro. Occhio che la bolla si sgonfia in fretta come si è creata, un anno fa non si riusciva a comprare una bicicletta, adesso ci sono i magazzini pieni e il più grande produttore al mondo per se e per terzi, Giant, da alcuni mesi ha chiesto ai fornitori di dilazionare i pagamenti…
OTREBLA Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 14 ore fa, Lumina ha scritto: Ho un ordine su Ibs in lavorazione da una settimana. In lavorazione vuol dire che è pronto per la spedizione, come mi ha confermato il servizio clienti al telefono. Dopo un giorno ho richiamato, e mi hanno risposto che stanno ancora monitorando la situazione. Estiquatsi, pensavo dovessero solo spedire un pacco. IBS è un po' lenta quando si tratta di dischi a disponibilità non immediata. A volte gli ordini vengono annullati. Nell'ultimo anno ho ordinato tantissimo da loro perché tra campagne sconti, tessere precaricate di 5 Euro (omaggio) e buoni sconto personalizzati, si finisce per pagare i dischi audiophile meno che da qualunque altra parte. Alberto.
rebus Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 Il 4/2/2023 at 12:44, Jazzlover ha scritto: Mi viene da sorridere leggendo i commenti di quelli che non acquistano da Amazon per partito preso. Peccato che il mondo nel frattempo sia cambiato, velocità e qualità del servizio post vendita ora sono un must e il negoziante pigro, menefreghista, o peggio ancora, maleducato, è destinato inevitabilmente a chiudere. Ed è giusto così, i miei soldi andranno sempre solo a chi se li merita in cambio di un servizio che si possa definire tale. E quello di Amazon, seppur non esente da imprevisti, è impeccabile. Ma se il servizio di Amazon è impeccabile (non sempre... io sono stato preso in giro una volta e da allora con me hanno chiuso, a meno di non essere costretto a servirmi da loro) non è che tutti gli altri siano pigri, menefreghisti o maleducati. Certo, questi ultimi ci sono e vanno giustamente evitati, ma ci sono anche commercianti competenti, volenterosi e nel loro piccolo con un servizio ottimo, che personalmente cerco di premiare.
Tronio Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 1 ora fa, rebus ha scritto: non è che tutti gli altri siano pigri, menefreghisti o maleducati Tutti tutti no, ma quello che un tempo era la normalità (competenza, assortimento disponibile, convenienza, cura del Cliente ecc.) adesso bisogna cercarlo con il lanternino: ben venga quindi il negoziante "fisico", possibilmente in zona, quando mi offre tutto ciò, ma oggi perfino in una piazza grande come quella di Roma si fa mooolta fatica a trovarne.
Messaggi raccomandati