jimbo Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 Mi rivolgo ai più esperti in tema di ampli a valvole,nel mio integrato Sonic Frontiers la valvola d'ingresso ecc81 è tiepida(insomma rispetto alle altre 2 scalda molto meno), posta al centro rispetto alle valvole driver ecc82,è normale?
Severus69 Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 Se l'amplificatore va bene non mi farei problemi.
jimbo Inviato 1 Febbraio 2023 Autore Inviato 1 Febbraio 2023 @Severus69 Si si è un ampli cho ho da 20 anni,è sempre stata meno calda delle altre 2,solo non so il perchè,forse dipende dal tipo di circuitazione
Severus69 Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 @jimbo Ok, allora non ci sono problemi. Anche in alcuni miei ampli certe valvole di ingresso o driver si possono tranquillamente toccare anche dopo ore di funzionamento. 1
rock56 Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 17 ore fa, Severus69 ha scritto: valvole di ingresso o driver si possono tranquillamente toccare anche dopo ore di funzionamento. Stessa cosa anche nel mio finale👍
walge Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 Normalmente le valvole designate per gli ingressi degli ampli, quindi per amplificare molto il segnale non hanno punti di lavoro severi. Differente sarebbe per le valvole destinate al pilotaggio delle finali e che devono fornire grossi swing di tensione. Anche le 81, se destinate a quel ruolo scalderebbero di più. La differenza tra 81 e 82 è sopratutto relativa alla impedenza interna (minore nella 82) ed al valore di guadagno ( rapporto 1:3 a favore della 81) dato che la massima potenza anodica dissipabile ( piccola ) e quasi simile. Infatti la 82 è molto usata negli stadi sfasatori/pilota. Walter 2
Messaggi raccomandati