tullio61 Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi una considerazione. ho da poco cambiato giradischi, passando da un Kuzma Stabi, la prima versione, con braccio Stogi reference, ad un Acoustic Solid Bubinga wood con braccio Jelco Tk 950 9". Ebbene, oltre alla bellezza dell'oggetto in se stesso, il ritorno al passato del titolo riguarda il braccio, ad esse con attacco standard EIA. Ed è proprio quest'ultima features a farmi tornare in mente la comodità e la facilità di montaggio e smontaggio della testina, questo naturalmente per chi come me ne ha più di una. Ed è anche un ritorno alla voglia di giocare con il proprio impianto, perché prima il braccio Kuzma mi aveva un po' fatto passare. Il Jelco inoltre è costruito in maniera incredibile e nonostante l'aggiunta di un punto di congiunzione tra Shell e braccio che dovrebbe peggiorarne la rigidità, assieme al giradischi Acoustic Solid, da dei punti al Kuzma in termini di dinamica e definizione. Insomma un ritorno al passato che mi ha fatto ritornare una gran voglia di HiFi.
Messaggi raccomandati